Martedì, 04 Novembre 2025

Scelta del Libro del Mese di Giugno 2020

Sondaggio: Scelta del Libro del Mese di Giugno 2020 (terminato il 2020-05-16 00:00:00)

La piccola Fadette
21 45.7%
Nelle terre estreme
12 26.1%
Nel Paese delle ultime cose
13 28.3%
Numero votanti: 46 ( Filippomarchiali, Eripo, Lilly, Giacovet, pallina ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
  • guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
14/05/2020 12:25 #43854 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Scelta del Libro del Mese di Giugno 2020
Avviso ai naviganti (soprattutto le new entry): oggi è l'ultimo giorno per votare! ;)

In questo momento vincerebbe "La piccola Fadette", senza necessità di ballottaggio :)

Mi raccomando, non dimenticatevi di esprimere la vostra opinione! La scelta del Libro del Mese, per un club del libro, è importante tanto quanto la discussione del Libro del Mese ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
L'argomento è stato bloccato.
  • guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
16/05/2020 10:08 - 16/05/2020 10:11 #43887 da guidocx84
Buongiorno! :woohoo:

È ufficiale: il Libro del Mese di Giugno 2020 sarà LA PICCOLA FADETTE di George Sand!

Sbaraglia la concorrenza con il 45.7% dei voti.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla votazione!

Quello di questo mese è stato il sondaggio più partecipato da quando abbiamo attivato la funzionalità dei sondaggi sul Forum, a pari merito con il sondaggio che facemmo per la scelta della città in cui organizzare uno dei nostri raduni nazionali.

Relativamente ai sondaggi per la scelta del Libro del Mese, questo è stato quello più partecipato di sempre. Ci fa molto piacere! :)

La partecipazione nella scelta del Libro del Mese è importantissima perché un club del libro si nutre dei suoi libri del mese, e con essi cresce mediante le discussioni. Quindi grazie a tutti coloro che hanno dedicato un attimo del loro tempo a votare il nostro prossimo Libro del Mese.

Sara, a te che hai proposto, chiediamo come sempre qualche riga di presentazione per l'articolo che pubblicheremo a fine mese con il quale ufficializzeremo questo Libro del Mese. Grazie! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Ultima Modifica 16/05/2020 10:11 da guidocx84.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Vanessa
  • Sara81
  • Avatar di Sara81 Autore della discussione
  • Senior
  • Senior
Di più
17/05/2020 10:39 #43907 da Sara81
Risposta da Sara81 al topic Scelta del Libro del Mese di Giugno 2020

guidocx84 ha scritto: Sara, a te che hai proposto, chiediamo come sempre qualche riga di presentazione per l'articolo che pubblicheremo a fine mese con il quale ufficializzeremo questo Libro del Mese. Grazie! ;)

Ok, lo scriverò al più presto!
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84
  • Giacovet
  • Anziano
  • Anziano
  • Parte del DRS, il gruppo di lettura di Milano
Di più
23/05/2020 16:14 #44021 da Giacovet
Risposta da Giacovet al topic Scelta del Libro del Mese di Giugno 2020

IlariaTata ha scritto: La Chimera :cheer: bellissimo libro!!

Ilaria

Vero, ma mi ha fatto anche arrabbiare abbastanza, mi da' quella sensazione di "non è vero che siamo evoluti dal '600 ad oggi".

Speriamo che con La Piccola Fadette non sia lo stesso. Ho bisogno di fiducia nell'umanità in questi giorni :laugh:

Kobo Glo, mi illumina d'immenso.
Sostenitrice della lettura digitale.
Di più
24/05/2020 17:08 #44041 da nautilus
Risposta da nautilus al topic Scelta del Libro del Mese di Giugno 2020
Libro comprato... in libreria era presente solo una copia nello scaffale classici per ragazzi!!! Con il club torno adolescente. Questa volta non faccio come per il libro dello scorso mese, aspetto rigorosamente il primo giugno per iniziare.

MEMENTO AUDERE SEMPER
Di più
24/05/2020 18:26 #44044 da aleinviaggio
Risposta da aleinviaggio al topic Scelta del Libro del Mese di Giugno 2020
vedi che succede: gli dai confidenza e Guido ti entra nel cervello :unsure: :dry: :pinch: :laugh:

"Leggere bei libri ti toglie per sempre il piacere di leggere quelli brutti" - La società letteraria di Guernsey, Mary Ann Shaffer
  • guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
24/05/2020 20:26 - 24/05/2020 20:26 #44047 da guidocx84

Nautilus ha scritto: Libro comprato... in libreria era presente solo una copia nello scaffale classici per ragazzi!!! Con il club torno adolescente. Questa volta non faccio come per il libro dello scorso mese, aspetto rigorosamente il primo giugno per iniziare.

Rigorosamente e coscienziosamente... brava Francesca... proud of you! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: ;)

aleinviaggio ha scritto: vedi che succede: gli dai confidenza e Guido ti entra nel cervello :unsure: :dry: :pinch: :laugh:

Magari avessi questi poteri... Mignolo... stai ponderando quello che sto ponderando io? :woohoo: :laugh: :laugh: :P ;)

Ultima Modifica 24/05/2020 20:26 da guidocx84.
Di più
24/05/2020 21:56 #44052 da nautilus
Risposta da nautilus al topic Scelta del Libro del Mese di Giugno 2020

aleinviaggio ha scritto: vedi che succede: gli dai confidenza e Guido ti entra nel cervello :unsure: :dry: :pinch: :laugh:

Non volevo essere bacchettata di nuovo da Guido:laugh:

MEMENTO AUDERE SEMPER
  • guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
24/05/2020 23:10 #44053 da guidocx84

Nautilus ha scritto:

Non volevo essere bacchettata di nuovo da Guido:laugh:

Di più
25/05/2020 10:18 #44055 da SARA1984
Risposta da SARA1984 al topic Scelta del Libro del Mese di Giugno 2020
libro appena arrivato ...recupero stoner e poi inizio

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro