Martedì, 04 Novembre 2025

Scelta del Libro del Mese di Febbraio 2022

Sondaggio: Scelta del Libro del Mese di Febbraio 2022 (terminato il 2022-01-16 00:00:00)

Memorie di Adriano. Seguite da Taccuini di appunti
16 69.6%
Il regno dei Malvagi
6 26.1%
Le guerriere dal sangue d'oro
1 4.3%
Numero votanti: 23 ( Alice84, silviArki, gavi, sterampinelli, Marialuisa ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
Di più
11/01/2022 11:29 #56874 da gavi
Risposta da gavi al topic Scelta del Libro del Mese di Febbraio 2022
Sara, mi piace il fantasy però preferisco approfittare di questa occasione  per leggere Memorie di Adriano per cui l'ho votato.
Grazie!
I seguenti utenti hanno detto grazie : callmeesara
L'argomento è stato bloccato.
Di più
12/01/2022 07:12 #56910 da silviArki
Risposta da silviArki al topic Scelta del Libro del Mese di Febbraio 2022
Ciao Sara, grazie per le tue proposte.E' la prima volta che mi trovo a votare il libro del mese. Memorie di Adriano lo volevo già leggere da tempo perché mi attirano i libri storici ed i miei preferiti sono i classici. Sarei molto tentata di votare anche il fantasy ambientato a Palermo perché mi incuriosisce, ma non è detto che lo inserisca nella "lista infinita"  delle letture che aggiorno sempre 

"Leggendo non cerchiamo idee nuove, ma pensieri già da noi pensati, che acquistano sulla pagina un suggello di conferma"

(Cesare Pavese, Il mestiere di vivere)
  • callmeesara
  • Avatar di callmeesara Autore della discussione
  • Sostenitore
  • Sostenitore
  • lettrice e cinofila ;)
Di più
12/01/2022 14:31 - 12/01/2022 14:31 #56918 da callmeesara
Risposta da callmeesara al topic Scelta del Libro del Mese di Febbraio 2022
Diciamo che oramai il "libro vincete" è palese . Voglio ringraziare tutte e le 21 persone che hanno votato (dico 21 perché ho osato anch’io votare il libro del mese ), non mi aspettavo un riscontro del genere! Grazie grazie grazie! Spero di essere in grado di moderare la lettura ma soprattutto spero di riuscirci bene. Non vedo l'ora di iniziare!

“Tu sei la mia amica geniale, devi diventare la più brava di tutti, maschi e femmine.”
Ultima Modifica 12/01/2022 14:31 da callmeesara.
I seguenti utenti hanno detto grazie : gavi
  • Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
15/01/2022 13:17 #56966 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Scelta del Libro del Mese di Febbraio 2022
Adriano ha sbaragliato la concorrenza!   Sarà una lettura impegnativa ma molto bella, garantisco! 
I seguenti utenti hanno detto grazie : callmeesara, silviArki
Di più
27/01/2022 10:50 #57358 da GioiaPerILibri
Risposta da GioiaPerILibri al topic Scelta del Libro del Mese di Febbraio 2022
LE MEMORIE DI ADRIANO acquistato stamattina!   Pronta per la lettura del mese di febbraio!! 
I seguenti utenti hanno detto grazie : gavi, nautilus, Margarethe, Marialuisa, callmeesara
Di più
27/01/2022 12:06 #57361 da Giami23
Risposta da Giami23 al topic Scelta del Libro del Mese di Febbraio 2022
Anch'io proprio ora ;)

“Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la
consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso.”

(Francesco Petrarca)
  • callmeesara
  • Avatar di callmeesara Autore della discussione
  • Sostenitore
  • Sostenitore
  • lettrice e cinofila ;)
Di più
27/01/2022 13:49 #57369 da callmeesara
Risposta da callmeesara al topic Scelta del Libro del Mese di Febbraio 2022
Sono felice che abbiate acquistato il libro, sono tanto contenta di affrontare questa lettura con voi!
Una domanda, magari lo staff mi saprà rispondere: entro quando devo mandare la presentazione del libro e a chi devo mandarla? Grazie in anticipo!

“Tu sei la mia amica geniale, devi diventare la più brava di tutti, maschi e femmine.”
I seguenti utenti hanno detto grazie : gavi, Marialuisa, GioiaPerILibri
Di più
27/01/2022 14:57 #57373 da Marialuisa
Risposta da Marialuisa al topic Scelta del Libro del Mese di Febbraio 2022
Stavolta ho preso l'e-book...
Sono entusiasta di iniziare questa lettura!!!

"Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall'alto, non avere macigni sul cuore"
Italo Calvino
Di più
27/01/2022 21:58 #57378 da davide.71
Risposta da davide.71 al topic Scelta del Libro del Mese di Febbraio 2022
Che bella sorpresa.
Il libro in questione ha girato per casa da mesi nella completa indifferenza, poi mia moglie mossa dai sensi di colpa ha iniziato a leggerlo pochi giorni fa. 
Ora dovrò contrattare...
Da libro trascurato a libro conteso. Comunque a mia moglie piace molto, quindi non vedo l'ora di iniziare.
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, Bibi, gavi, Marialuisa, callmeesara

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro