Mercoledì, 31 Dicembre 2025

Scelta del Libro del Mese di Novembre 2023

Sondaggio: Scelta del Libro del Mese di Novembre 2023 (terminato il 2023-10-16 00:00:00)

Lezioni di chimica
4 28.6%
23/11/'63
5 35.7%
La simmetria dei desideri
5 35.7%
Numero votanti: 14 ( memoria56, guybrush, valeriamartalo, Alixmp, mulaky ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
  • bibbagood
  • Avatar di bibbagood Autore della discussione
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
08/10/2023 10:05 - 08/10/2023 10:06 #64370 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Scelta del Libro del Mese di Novembre 2023
Avevo scritto erroneamente che la serie tv su Lezioni di chimica è prodotta da Netflix, invece è di Apple Tv, vi lascio il trailer che magari vi rende meglio l´idea della storia :-):

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
Ultima Modifica 08/10/2023 10:06 da bibbagood.
L'argomento è stato bloccato.
  • mulaky
  • Staff
  • Staff
  • Gattara e sostenitrice entusiasta del GdL Catania
Di più
09/10/2023 09:25 #64379 da mulaky
Risposta da mulaky al topic Scelta del Libro del Mese di Novembre 2023
Ho votato il primo perché, dei tre, è quello che potrebbe essere più nelle mie corde... il terzo non mi ispira molto e 700 pagine di King non so se riesco a digerirle in questo periodo troppo impegnato

Un uomo dovrebbe essere ciò che sembra
e chi uomo non è, uomo non dovrebbe sembrare.

Otello - William Shakespeare
Di più
09/10/2023 13:11 #64381 da Gisella
Risposta da Gisella al topic Scelta del Libro del Mese di Novembre 2023
Stavolta non credo che voterò, perché pur stando più o meno al passo con i libri del mese, mi sono resa conto che, salvo sporadicamente, non riesco ad intervenire alle discussioni come vorrei, quindi preferisco non votare per rispetto di chi, mensilmente, partecipa attivamente alle discussioni. 
Comunque, se dovessi votare, probabilmente darei il mio voto a Stephen King, dato che non ho mai letto nulla di suo.
  • bibbagood
  • Staff
  • Staff
Di più
11/10/2023 19:40 #64391 da bibbagood
Dopo il trailer di Lezioni di chimica, vi lascio anche il trailer della serie tv tratta dal libro di Stephen King, cosí da farvi un'idea più precisa :-)

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
  • bibbagood
  • Staff
  • Staff
Di più
14/10/2023 10:24 #64403 da bibbagood
Purtroppo la tempistica di proporre un libro di un autore israeliano e che si svolge a Israele non è stata delle migliori, tuttavia forse invece potrebbe essere proprio il momento giusto per leggere un libro di Eshkol Nevo. La situazione politica nei suoi libri fa sempre dá sfondo, si percepisce il contesto di agitazioni e divisione, ma Nevo non vuole mai parlarne direttamente, perchè per lui è fondamentale raccontare delle persone, di dinamiche, rapporti e sentimenti in cui chiunque potrebbe riconoscersi, rendendo un contesto che a noi sembra così lontano e assurdo molto più vicino e comprensibile, perchè anche là si svolge la vita di tutti i giorni, si hanno desideri e speranze individuali che non riguardano unicamente la guerra, si combatte anche per tenere in vita le relazioni e per capire chi si vuole essere. Seguendo le vicende dei protagonisti de La simmetria dei desideri penso che potremmo trovarci a confrontarci su molti di questi temi, quindi spero che la situazione attuale non scoraggi dal votarlo

I seguenti utenti hanno detto grazie : elis_
Di più
16/10/2023 07:02 #64413 da lettereminute
Risposta da lettereminute al topic Scelta del Libro del Mese di Novembre 2023
Vedo che questo mese c'è un testa a testa notevole! 

Maria Chiara | Redattrice editoriale e per il Web | Social: @lettereminute
Anch'egli sarebbe invecchiato, anch'egli un giorno sarebbe dovuto morire [...]. Ma oggi egli era giovane, era un bambino, il nuovo Siddharta, ed era pieno di gioia. (Siddharta, Herman Hesse)
  • bibbagood
  • Staff
  • Staff
Di più
16/10/2023 07:29 #64414 da bibbagood
Già 
Faccio vincere La simmetria dei desideri, spero si aggiunga anche chi ha votato per gli altri :-)

I seguenti utenti hanno detto grazie : elis_
Di più
16/10/2023 14:21 #64416 da lettereminute
Risposta da lettereminute al topic Scelta del Libro del Mese di Novembre 2023
Mmmh, posso provare a sfogliarlo in biblioteca e vedere se mi ispira! :D Vi faccio sapere!

Maria Chiara | Redattrice editoriale e per il Web | Social: @lettereminute
Anch'egli sarebbe invecchiato, anch'egli un giorno sarebbe dovuto morire [...]. Ma oggi egli era giovane, era un bambino, il nuovo Siddharta, ed era pieno di gioia. (Siddharta, Herman Hesse)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di Mrosaria Mrosaria - 31/12/2025 - 17:19

Ciao a tutti, mi sono iscritta per provare un'esperienza di lettura condivisa. Buon anno insieme!

Avatar di Panadia Panadia - 30/12/2025 - 23:45

Ciao a tutti,Sono una lettrice non molto assidua, mi sono appena iscritta con l' intento di farmi ispirare da voi dai vostri consigli.

Avatar di paolacelio61 paolacelio61 - 29/12/2025 - 11:31

Scusatemi ieri ho sbagliato ed addirittura confuso il giorno l'incontro era il 28 e non il 29. Quindi vorrei prepararmi per il prossimo mi dite dove posso trovare le informazioni, grazie.

Avatar di callmeesara callmeesara - 25/12/2025 - 22:13

Buon Natale!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 21/12/2025 - 16:13

Ciao Stefania, certo che può esserle d'aiuto. Qua leggiamo e scriviamo, ci confrontiamo e col tempo ci apriamo. La lettura diventa strumento di condivisione e crescita. Vi aspettiamo ;)

Avatar di Cerry Cerry - 18/12/2025 - 00:20

Ciao sono Stefania mamma di una 23enne booklover amante di romance e thriller Mi sono iscritta al club perché ho bisogno di capire se può essere di aiuto a mia figlia in questo periodo difficile

Avatar di mulaky mulaky - 06/11/2025 - 08:33

Vi aspettiamo nel topic di SORPRESE LETTERARIE, il gioco di novembre!!! :D

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro