Martedì, 27 Gennaio 2026

Serie libri con lo stesso protagonista

• Cippolippo1959
  • Avatar di Cippolippo1959 Autore della discussione
  • Neonato
  • Neonato
Di più
09/01/2016 13:24 #21961 da Cippolippo1959
Risposta da Cippolippo1959 al topic Serie libri con lo stesso protagonista

Claudia1221 ha scritto: quando lo leggi fammi sapere com'è ;)

Non mancherò Certamente ;) ;)

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
09/01/2016 16:57 #21970 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Serie libri con lo stesso protagonista
Potresti provare i libri di Richard Castle ( www.ibs.it/ser/serfat.asp?site=libri&xy=castle ) ;)

Benché realizzati in seguito all'uscita dell'omonima serie TV, ricordo che Francis ci disse di averne letto qualcuno e che non erano affatto male. Inizialmente mi sembrò soltanto una trovata pubblicitaria ma se Francis ha detto così... mi fido! Magari facci sapere il tuo parere se li leggerai ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
09/01/2016 17:00 #21971 da guidocx84

guidocx84 ha scritto: Potresti provare i libri di Richard Castle ( www.ibs.it/ser/serfat.asp?site=libri&xy=castle ) ;)

Benché realizzati in seguito all'uscita dell'omonima serie TV, ricordo che Francis ci disse di averne letto qualcuno e che non erano affatto male. Inizialmente mi sembrò soltanto una trovata pubblicitaria ma se Francis ha detto così... mi fido! Magari facci sapere il tuo parere se li leggerai ;)

Ops! Ho visto che hai letto anche Castle... e allora è davvero dura consigliarti qualcosa... Arthur Conan Doyle? Ti piacciono i gialli? :)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
10/01/2016 06:08 - 10/01/2016 06:11 #21978 da Katya
Risposta da Katya al topic Serie libri con lo stesso protagonista
Certo il fatto che preferisci roba fresca rende la cosa più difficile, sei un vero intenditore :D

Io ho letto una volta il brigadiere Sarti Antonio ma non è recente, hanno fatto anche dei telefilm. Lo scrittore è italiano Loriano Machiavelli, io lancio il suggerimento.

Per quanto riguarda il discorso di Pierbusa, vista la tua situazione che ti lascia tanto tempo libero, potresti ogni tanto tornare qui da noi è provare a leggere qualche libro del mese con noi, per parlarne insieme. Leggere per poi condividere le opinioni, aiuta a far apprezzare stili che non avremmo amato o scoperto da soli. Per esempio, ho finito di leggere guerra e pace da pochi giorni, un classico gigante che parla di guerra e scritto da un russo, e quest'accoppiata da me è stata sempre odiata ma grazie alla condivisione ho apprezzato molto la scoperta di questa lettura. Provaci sarebbe un modo per entrare a far parte di una community online.

P.s. Provaci con la saga della torre nera di Stephen King, non tutti gli 8 libri sono stupendi ma sono curiosi, affascinanti e a me piace molto :woohoo:

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
Ultima Modifica 10/01/2016 06:11 da Katya.

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
10/01/2016 06:22 #21980 da Katya
E comunque penso che Emmabi, la nostra Elena, possa aiutarti. Lei adora i gialli. Appena avrà modo di collegarsi ti consiglierà :oops:

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

• Cippolippo1959
  • Neonato
  • Neonato
Di più
10/01/2016 10:12 #21982 da Cippolippo1959
Ancora grazie a guidocx84 e Katya, apprezzo molto i vostri consigli e credo che continuerò a passare quotidianamente qui da voi a leggere le vostre opinioni e, magari, tenterò di espandere i miei orizzonti di lettura.
Giuro però che non leggerò più Guerra e Pace, l'ho letto a 14 anni e mi è bastato :laugh: :laugh:

Di più
10/01/2016 11:51 #21986 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic Serie libri con lo stesso protagonista
Bè forse 14 è un po' presto per un libro del genere, non lo apprezzi come faresti fa adulto quindi è normale che non ti sia rimasto un bel ricordo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
10/01/2016 13:19 #21987 da Katya
Appoggio Claudia perché odio gli scrittori russi proprio per averli letti da ragazzina, senza nessuno che mi avesse preparato e sostenuto, quindi non lasciarti intimidire. Ovviamente questo non vuol dire che devi leggerlo :laugh: :laugh: Puoi sempre partire da qualcosa di più tranquillo e meno mastodontico e poi magari ci insulterai con un guerra e pace in mano :laugh: :laugh: :P

Potresti provare a leggere il nostro libro del mese di Gennaio, Come un fiore ribelle di Jamie Ford. Non è pesante e nemmeno impegnativo, puoi sempre abbandonarlo se non ti va di leggerlo, ma se dovessi finirlo aspettiamo le tue opinioni :)

Tu sei passato per un consiglio e noi, nel frattempo, tentiamo di rifilarti in questo meraviglioso Club del Libro!!! :laugh: :laugh: :P

Ti aspettiamo :) ;)

• Cippolippo1959
  • Neonato
  • Neonato
Di più
10/01/2016 13:28 #21988 da Cippolippo1959
Leggere il vostro libro del mese data la vostra disponibilità a rispondermi mi sembra il minimo (o quantomeno provarci :laugh: ). Appena finisco il mio ultimo Jeffery Deaver passerò al vostro libro consigliato per tentare almeno uno stacco dei miei polizieschi :cheer: :cheer:

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
10/01/2016 14:35 #21989 da guidocx84

Cippolippo1959 ha scritto: Leggere il vostro libro del mese data la vostra disponibilità a rispondermi mi sembra il minimo (o quantomeno provarci :laugh: ). Appena finisco il mio ultimo Jeffery Deaver passerò al vostro libro consigliato per tentare almeno uno stacco dei miei polizieschi :cheer: :cheer:

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: Grande!! ;)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 24/01/2026 - 18:09

Grande Pierbusa!!! Ciao! ;)

Avatar di Bibi Bibi - 24/01/2026 - 10:43

Ciao Pietruzzo! Che bello risentirti!

Avatar di pierbusa pierbusa - 22/01/2026 - 18:06

E visto che ci sono un bacione a tutti i vecchi amici del club. :)

Avatar di Benny Antonini Benny Antonini - 20/01/2026 - 18:27

Buonasera a tutti. Sono Benny e voglio presentarmi a questa bella Comunità di cui ho apprezzato la passione per la lettura e l'impegno per il "sapere", non come curiosità, ma come arricchimento.

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 19/01/2026 - 17:18

Ciao Alessandro, fai riferimento alle informazioni che trovi nella sezione del GdL di Napoli. Facci sapere. ;)

Avatar di Alessandro643 Alessandro643 - 19/01/2026 - 11:50

Ciao, sono nuovo! Volevo chiedere quando fare incontro di lettura a Napoli :)

Avatar di Stefania1980 Stefania1980 - 18/01/2026 - 19:47

Buonasera mi sono appena unita al gruppo. Spero di partecipare presto agli incontri

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 17/01/2026 - 11:54

Scalpo Fluente, con Mattia.P avevamo comunque deciso di leggerli entrambi e condividere una doppia moderazione, quindi se aspetti un po', con Le armi ci organizziamo per una lettura condivisa!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 17/01/2026 - 11:49

Ciao DarkMiryam! ;)

Avatar di DarkMiryam DarkMiryam - 12/01/2026 - 18:03

Ciao a tutti era da un sacco di tempo che non passavo da queste parti :D Un saluto freddoloso (ma mai frettoloso) dai campi della pianura padana!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro