Martedì, 27 Gennaio 2026

Serie libri con lo stesso protagonista

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
11/01/2016 08:32 - 11/01/2016 08:33 #22006 da Katya
Risposta da Katya al topic Serie libri con lo stesso protagonista

guidocx84 ha scritto:

Cippolippo1959 ha scritto: Leggere il vostro libro del mese data la vostra disponibilità a rispondermi mi sembra il minimo (o quantomeno provarci :laugh: ). Appena finisco il mio ultimo Jeffery Deaver passerò al vostro libro consigliato per tentare almeno uno stacco dei miei polizieschi :cheer: :cheer:

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: Grande!! ;)

Nella mia risponda avrei usato l'espressione rubata :P da Guido... Allora grande due volte :woohoo::woohoo: :D :D

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
Ultima Modifica 11/01/2016 08:33 da Katya.

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Cippolippo1959
  • Avatar di Cippolippo1959 Autore della discussione
  • Neonato
  • Neonato
Di più
23/01/2016 11:01 #22283 da Cippolippo1959
Risposta da Cippolippo1959 al topic Serie libri con lo stesso protagonista
Strano…… ieri ho pubblicato una risposta ed oggi non c'è più…… Ho forse violato qualche regola?

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
23/01/2016 11:09 #22284 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Serie libri con lo stesso protagonista

Cippolippo1959 ha scritto: Strano…… ieri ho pubblicato una risposta ed oggi non c'è più…… Ho forse violato qualche regola?

No no, non preoccuparti. Non è stata cancellata ma è stata semplicemente spostata nella giusta discussione.
Il tuo post parlava del Libro del Mese "Come un fiore ribelle" e quindi ci è sembrato più giusto spostarlo in quel topic, anche per dare modo a chi sta leggendo il Libro del Mese di leggere il tuo post ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• Cippolippo1959
  • Neonato
  • Neonato
Di più
23/01/2016 12:33 #22285 da Cippolippo1959

guidocx84 ha scritto:

Cippolippo1959 ha scritto: Strano…… ieri ho pubblicato una risposta ed oggi non c'è più…… Ho forse violato qualche regola?

No no, non preoccuparti. Non è stata cancellata ma è stata semplicemente spostata nella giusta discussione.
Il tuo post parlava del Libro del Mese "Come un fiore ribelle" e quindi ci è sembrato più giusto spostarlo in quel topic, anche per dare modo a chi sta leggendo il Libro del Mese di leggere il tuo post ;)

Sorry, non ci avevo pensato :laugh: :laugh:

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
23/01/2016 18:13 #22291 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Serie libri con lo stesso protagonista

Cippolippo1959 ha scritto:

guidocx84 ha scritto:

Sorry, non ci avevo pensato :laugh: :laugh:

Figurati, no problem ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
25/01/2016 13:37 #22315 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Serie libri con lo stesso protagonista
Nel frattempo mi è venuto in mente anche Robert Galbraith (ovvero J.K.Rowling) che mi sembra tu non abbia citato: al momento i libri dedicati al suo detective Cormoran Strike sono solo 2 ma può essere che ne scriva degli altri. ;)
Se li leggi sono curiosa di sapere come li trovi e se me li consiglieresti. :)

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

• Cippolippo1959
  • Neonato
  • Neonato
Di più
25/01/2016 13:54 #22317 da Cippolippo1959

EmilyJane ha scritto: Nel frattempo mi è venuto in mente anche Robert Galbraith (ovvero J.K.Rowling) che mi sembra tu non abbia citato: al momento i libri dedicati al suo detective Cormoran Strike sono solo 2 ma può essere che ne scriva degli altri. ;)
Se li leggi sono curiosa di sapere come li trovi e se me li consiglieresti. :)

Grazie del tuo suggerimento. Robert Galbraith è uno degli autori della mia lista d'attesa…… Avendo scritto solo due libri, per il momento, non mi lancio ancora nella lettura per evitare che mi piacciano e che poi rimanga a bocca asciutta (in attesa di altri) dopo averlo fatto. Prima o poi leggerò anche questi autori "poco prolifici" che, per ora, rimangono ancora nel limbo.

Di più
07/06/2016 19:38 #25132 da Kira990
Risposta da Kira990 al topic Serie libri con lo stesso protagonista
Hai provato a leggere la serie di Dexter di Jeff Lindsay? È particolare, anche divertente a tratti e per una volta stai dalla parte del cattivo :lol:

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)

• Cippolippo1959
  • Neonato
  • Neonato
Di più
08/06/2016 14:04 #25147 da Cippolippo1959

KIRA990 ha scritto: Hai provato a leggere la serie di Dexter di Jeff Lindsay? È particolare, anche divertente a tratti e per una volta stai dalla parte del cattivo :lol:

Grazie del suggerimento, ma, come tutte le serie di libri dei quali vedo oppure ho visto la serie televisiva, preferisco lasciar passare qualche anno prima di iniziarle…… Comunque ho già la serie completa :) :)

Di più
08/06/2016 16:17 #25148 da Kira990
Risposta da Kira990 al topic Serie libri con lo stesso protagonista
Ok. Se hai visto la serie tv però non rende per niente rispetto ai libri. 1000 volte meglio i libri anche in questo caso :laugh:

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 24/01/2026 - 18:09

Grande Pierbusa!!! Ciao! ;)

Avatar di Bibi Bibi - 24/01/2026 - 10:43

Ciao Pietruzzo! Che bello risentirti!

Avatar di pierbusa pierbusa - 22/01/2026 - 18:06

E visto che ci sono un bacione a tutti i vecchi amici del club. :)

Avatar di Benny Antonini Benny Antonini - 20/01/2026 - 18:27

Buonasera a tutti. Sono Benny e voglio presentarmi a questa bella Comunità di cui ho apprezzato la passione per la lettura e l'impegno per il "sapere", non come curiosità, ma come arricchimento.

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 19/01/2026 - 17:18

Ciao Alessandro, fai riferimento alle informazioni che trovi nella sezione del GdL di Napoli. Facci sapere. ;)

Avatar di Alessandro643 Alessandro643 - 19/01/2026 - 11:50

Ciao, sono nuovo! Volevo chiedere quando fare incontro di lettura a Napoli :)

Avatar di Stefania1980 Stefania1980 - 18/01/2026 - 19:47

Buonasera mi sono appena unita al gruppo. Spero di partecipare presto agli incontri

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 17/01/2026 - 11:54

Scalpo Fluente, con Mattia.P avevamo comunque deciso di leggerli entrambi e condividere una doppia moderazione, quindi se aspetti un po', con Le armi ci organizziamo per una lettura condivisa!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 17/01/2026 - 11:49

Ciao DarkMiryam! ;)

Avatar di DarkMiryam DarkMiryam - 12/01/2026 - 18:03

Ciao a tutti era da un sacco di tempo che non passavo da queste parti :D Un saluto freddoloso (ma mai frettoloso) dai campi della pianura padana!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro