Quest'anno, data la situazione, è difficile sentire l'atmosfera natalizia e ho sentito negli ultimi giorni una gran voglia di immergermi quanto meno in letture che me ne trasmettano un po'. Non essendomi mai interessata molto a leggere libri a tema, mi sono ritrovata ad avere ben poche idee.
Un paio di volte è capitato di avere come Libro del mese di dicembre un libro natalizio, ovvero
Canto di Natale
di Dickens e
Un sogno di Natale e come si avverò
della Alcott, quindi dei classici.
Ho finito di leggere oggi il proseguimento natalizio di
La mia meravigliosa libreria di Petra Hartlieb, purtroppo non ancora tradotto in italiano. Carino, perchè parla del trantran di situazioni esilaranti nelle librerie sotto Natale, e rende bene quello stress che ognuno di noi ha provato almeno una volta in vita sua di trovarsi il 23 e il 24 a fare file spaventose in libreria, sperando di trovare i regali mancanti. Dell'autrice penso di leggere anche
Un inverno a Vienna, che anche dovrebbe creare un po' di atmosfera.
La Fazi ha pubblicato un racconto di Natale di Daisy Icardi,
Il fantasma del lettore passato, con i personaggi de L'annusatrice di libri, scaricabile gratuitamente dal loro sito:
store.fazieditore.it/it
. Penso di leggerlo nei prossimi giorni :)
Di altri libri di cui ho un pochino sentito parlare mi vengono in mente
Fiaba di Natale di Simona Baldelli, uscito da poco, e
Il libro di Natale di Selma Lagerlöf, oltre a
Il Natale di Poirot di Agatha Christie e la raccolta pubblicata da Sellerio di
Storie di Natale, con racconti di Camilleri, Manzini, ecc. E quest´anno c´è anche
A Babbo morto di zerocalcare
Voi avete letto qualcuno di questi libri ? O ne avete altri da consigliare, in grado di trasmettere un po´ di atmosfera natalizia

?