1) Qual è il genere letterario che leggete di più? E perché?
Al momento leggo libri di tutti i generi, senza alcuna preferenza, ma se guardo anche al mio passato, il genere d'avventura è sicuramente quello più letto (Jules Verne, Jack London).
2) Qual è il vostro genere preferito? Perché proprio quello?
Non ho preferenze. Finché la storia è buona e i personaggi hanno un certo spessore di carattere, mi va bene tutto. Magari in futuro riuscirò a farmi un'idea più chiara.
3) Ci sono generi che ritenete problematici? Se sì, quali e perché li percepite così?
Non c'è un genere specifico che ritengo problematico, piuttosto libri singoli che glorificano, o comunque mettono in buona luce, personaggi pericolosi e dannosi per se stessi e gli altri, non importa in quale modo, e personaggi senza empatia. Poi anche i libri mirati agli adolescenti che li potrebbero spingere a fare cose non adatte alla loro età. Anche i romanzi storici scritti in epoca moderna con errori imperdonabili.
4) Qual è il genere che non leggete mai o che odiate? E perché?
I romanzi d'amore per adolescenti. Non mi piacevano neanche da adolescente

Storie assurde che rasentano al ridicolo, personaggi poco realistici che si atteggiano troppo come adulti... Non dico che non ce ne sono alcuni che potrebbero essere buoni, ma quelli che mi sono capitati davanti agli occhi non mi hanno soddisfatto per niente.
5) C'è un genere letterario che leggereste di più o che affrontereste se ci fosse qualcuno con cui condividere la lettura?
Il non-fiction. Di quel genere ho letto solo libri di musica (biografie o autobiografie), quindi mi piacerebbe esplorare altri argomenti di mio interesse.
6) Vi piace scambiare pareri su un libro con altre persone che lo hanno letto? Se la risposta è no, perché?
Mi piace molto, per questo mi sono iscritta a questo club. Per me è noioso leggere un libro da sola e tenere tutti i miei pensieri per me, e mi diverte sentire le opinioni altrui.
7) Uno o due libri che vorreste leggere sul Forum insieme agli altri!
Forse
Frankenstein di Mary Shelley e
Il profumo di Patrick Süskind.