Martedì, 27 Gennaio 2026

Quali sono i libri che desidarate leggere??

• Katya
  • Avatar di Katya Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
04/08/2010 11:27 #309 da Katya
Ho aperto questo nuoo topic perchè sono curiosa di sapere quali libri avete sognato di leggere ma che per svariati motivi non avete ancora letto. Potrebbe essere utile per la scelta del nuovo libro del mese =)

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
05/08/2010 19:29 #321 da fleur
Risposta da fleur al topic Quali sono i libri che desidarate leggere??
Una lista infinita per il momento...
Il mio pallino però devo dire che da parecchio tempo è stato "La governante del dottor Jeckyll" di Valery Martin, ma non riuscivo mai a trovarlo in libreria se non in lingua originale. Poco tempo fa ho visto che vendevano la verisone italiana sul web e così finalmente proprio qualche giorno fa mi è arrivato il libro a casa ;)
Sarà il prossimo che leggerò... Ma ne avevo già comprati parecchi altri sempre sulla scia di "prima o poi lo devo leggere".. Infatti avevo letto credo due anni fa il primo libro della trilogia di Millennium: Uomini che odiano le donne di Stieg Larson. Mi era piaciuto molto ma è stato abbastanza crudo per cui sebbene mi fosse piaciuto non mi sono sentita pronta a leggere gli altri due libri subito. Finalmente mi sono trovata adesso nella disposizione d'animo giusta per leggerli per cui li ho comprati entrambi ed uno l'ho divorato già in 2 settimane (circa 800 pag!). Mi sa però che l'ultimo lo leggerò dopo quello della Martin: ho troppa curiosità. Poi ho comprato anche la Biblioteca dei morti di Glenn Cooper che avevo visto quest'inverno in libreria e m'aveva incuriosita, e so che c'è già il seguito in commercio :D
Non so se avete capito che è il mio periodo "dark" se così vogliamo chiamarlo ;)

"I libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi"

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
07/08/2010 12:33 #336 da Katya
Risposta da Katya al topic Quali sono i libri che desidarate leggere??
Fleur beh dire che abbiamo le stesse passioni dark è dir poco!!! =)
Ho letto tutto di un fiato la trilogia di Millenium...bellissima per me e anche se cruda riesco a sopportarls benissimo!!! :silly: Ho già letto la biblioteca dei morti...beh non dico niente leggilo...

• ziaBetty
  • Assente
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
11/08/2010 10:52 #361 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Quali sono i libri che desidarate leggere??
La mia lista di libri da leggere è davvero infinita, ho un quadernino apposta ed è mezzo pieno... per cui, dovessi riportarla qui, stasera sarei ancora a scriverla! :P
Una volta finito Il nome della rosa, ho depennato un libro dall'elenco: L'attentato di Harry Mulisch. Meraviglioso, lo sto divorando. ;) Ne ho anche altri dell'autore che voglio leggere, ma purtroppo non sono tutti disponibili in italiano.
E poi, qualche grande classico, un paio della Fallaci che ancora mi mancano, i libri del mese "arretrati" del Club del Libro... e tanti altri! :laugh:

"Che te ne fai di tutti quei libri?"

Di più
11/08/2010 11:23 #366 da tizy
un sacco...poi ne scelgo un paio dalla mia lunghissima lista

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
13/08/2010 12:31 #372 da Katya
Credevo di essere solo io ad avere liste e liste di libri da leggere...bene ho ottima compagnia qui!!! :blush: :laugh: :laugh: :laugh:

Di più
27/08/2010 17:50 #427 da Olimpia13
Risposta da Olimpia13 al topic Quali sono i libri che desidarate leggere??
Bella l'idea della lista di libri da leggere!!!! mi sa che la devo adottare anche io questa tecnica perchè ho la memoria talmente breve che ricordo a mala pena la trama dei libri che ho letto ieri in libreria!!! mah!
comunque se un giorno avrò taaanto tempo a mia disposizione, mi piacerebbe leggere le cronache di narnia, che ho già comprato, già iniziato, ma non sono mai riuscita ad andare oltre alla centesima pagina... in quanto impossibile da leggere una sera si e una no.... ci sono troppi nomi, troppe cose che legano un evento all'altro..... Però almeno l'inizio è bello, scritto bene!

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
27/08/2010 19:19 #432 da Katya
Bene olimpia...allora trascineremo anche a te nelle liste dei libri da leggere chissà quando!!! :dry: :P :laugh: :laugh:

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
18/11/2010 00:28 #1459 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Quali sono i libri che desidarate leggere??
Ho ritrovato questo vecchio post... e mi è sembrato il posto giusto per chiedervi una cosetta... avete visto l'intervista di Umberto Eco che ho pubblicato sulla nostra Fan Page?? A me ha fatto venire una voglia immensa di leggere il suo nuovo libro!! Sarà anche il ricordo fresco del "Nome della rosa"... voi che ne pensate? Vi stuzzica come libro? Vi è piaciuta l'intervista? E' un tipo particolare Eco...

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
18/11/2010 07:39 #1460 da Katya
Si ho visto l'intervista...e ti dico che...avevo già voglia di leggerlo quando ho saputo dell'uscita...il video ha rafforzato l'idea. Vediamo se riuscirò a comprarlo...

Newsletter

Shoutbox

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 24/01/2026 - 18:09

Grande Pierbusa!!! Ciao! ;)

Avatar di Bibi Bibi - 24/01/2026 - 10:43

Ciao Pietruzzo! Che bello risentirti!

Avatar di pierbusa pierbusa - 22/01/2026 - 18:06

E visto che ci sono un bacione a tutti i vecchi amici del club. :)

Avatar di Benny Antonini Benny Antonini - 20/01/2026 - 18:27

Buonasera a tutti. Sono Benny e voglio presentarmi a questa bella Comunità di cui ho apprezzato la passione per la lettura e l'impegno per il "sapere", non come curiosità, ma come arricchimento.

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 19/01/2026 - 17:18

Ciao Alessandro, fai riferimento alle informazioni che trovi nella sezione del GdL di Napoli. Facci sapere. ;)

Avatar di Alessandro643 Alessandro643 - 19/01/2026 - 11:50

Ciao, sono nuovo! Volevo chiedere quando fare incontro di lettura a Napoli :)

Avatar di Stefania1980 Stefania1980 - 18/01/2026 - 19:47

Buonasera mi sono appena unita al gruppo. Spero di partecipare presto agli incontri

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 17/01/2026 - 11:54

Scalpo Fluente, con Mattia.P avevamo comunque deciso di leggerli entrambi e condividere una doppia moderazione, quindi se aspetti un po', con Le armi ci organizziamo per una lettura condivisa!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 17/01/2026 - 11:49

Ciao DarkMiryam! ;)

Avatar di DarkMiryam DarkMiryam - 12/01/2026 - 18:03

Ciao a tutti era da un sacco di tempo che non passavo da queste parti :D Un saluto freddoloso (ma mai frettoloso) dai campi della pianura padana!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro