Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
Per questo ho iniziato a leggere, speravo di migliorare la comunicazione verbale e scritta invece ho scoperto un mondo in cui rifugiarmi ancora di più.
i miei genitori si divertivano tantissimo e io pensavo che loro ridevano perchè erano contenti che già sapevo leggere
Hai proprio ragione! Ed è interessante che questo "qualcosa" possa venir fuori sia da subito che più avanti negli anni, anche in base alle esperienze vissute. Come cambiano i gusti durante l'arco di una vita, così potrebbe cambiare anche l'approccio che una persona decide di avere con il mondo della letteratura.penso sia tutto dovuto ad una predisposizione che si ha dentro poi gli stimoli esterni posso contribuire ma non sono determinanti
ancora oggi non so bene cosa rappresentino per me i libri ma sono sicura del fatto che quando leggo sto bene; un libro anche se noioso sento sempre che mi sta arricchendo
Hai ragione.. sono totalmente d'accordo. Volendo spezzare una lancia a favore di questi comportamenti però potrei dire che la scuola ha il compito, se non il dovere, di mostrarti questo mondo. Poi dovrebbe lasciare che ognuno possa approcciarsi nel modo che ritiene più opportuno. Leggevo della lista di 100 libri dalla quale scegliere quello da leggere. L'ultimo anno di superiori anche la nostra prof fece una cosa simile. Fu l'anno in cui lessi di più...Alle medie mi cosringevano: un libro al mese con tema finale riassuntivo. Non che non leggessi storie bellissime ma la costrizione era una cosa che proprio non sopportavo (ora a quella docente sono debitrice a vita!).
Titolo?? Ora siamo curiosi!Alla fine SCELSI un libro. Il mio primo libro con in copertina un bambino con un cane lupo che correvano sulla spiaggia...Fu amore. Lessi 450 pagine circa in 3 giorni, tutto d'un fiato...
E da li non ho più smesso.
E' vero.. io quando vedo gente a giro che legge adesso vorrei lasciargli un volantino del Club del Libro perché le vedo un po' come persone uguali a me, nel senso che condividono con me una grande passione... comunque il libro è sempre il libro. Per il compleanno la mia ragazza mi ha regalato il Kindle. Comodissimo, a maggior ragione ora che leggo tanto. Posso portarlo ovunque, posso avere sempre con me tutti i libri che voglio, non stanca gli occhi, ecc. Ha 1000 di vantaggi. Ma non è un libro... quindi ogni tanto, quando mi capita l'occasione, mi fa sempre piacere comprarmi un buon libroIo adoro andare e vedere andare in giro persone con un libro in mano....
Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori
Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!
Palermo a Settembre?
Non tutti insieme è... buahahahah!
Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller?
Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum
Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie
Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC
Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨
Accedi per utilizzare la Shoutbox.