Mercoledì, 05 Novembre 2025

Ideuzza...

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
10/08/2010 19:58 #359 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Ideuzza...
Certo sarebbe meglio rendere il tutto pubblico - e quindi indicizzato su Google - per farci conoscere e rendere disponibili contenuti anche ai non-iscritti, di modo da non "limitare" il sito solo al Forum (che, nonostante sia il cuore pulsante del sito, ne è comunque solo una parte). E' più impegnativo ma secondo me si alzerebbe anche la qualità del nostro fantastico Club del Libro! :)
Però, a mio avviso sul Forum andrebbe creata comunque una sezione relativa, per discutere tra di noi dei libri recensiti.
Mi sembra un'ottima idea, anche io ci avevo pensato! ;)

"Che te ne fai di tutti quei libri?"

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
11/08/2010 11:20 #364 da tizy
Risposta da tizy al topic Ideuzza...
io non sono molto brava con le parole ma mi sembra una bella idea:)

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
25/08/2010 10:15 #384 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Ideuzza...
Si sono d'accordo anche io... ok... buttiamoci!!
Tra qualche giorno aprirò la nuova sezione sul sito internet e sul forum. La sezione sul sito internet sarà poi suddivisa il lettere dell'alfabeto. Cliccando sulla lettera opportuna si verrà reindirizzati ad un elenco di libri recensiti per quella lettera. La recensione, a differenza della scheda del libro, può contenere pareri personali... anzi DEVE contenerli... quindi datevi da fare! Chiunque abbia vecchie recensioni scritte me le invii. Diciamo che la sezione potrò aprirla soltanto dopo che avrò ricevuto almeno qualche recensione... per non lasciare la sezione vuota intendo... buon divertimento!!! ;)

p.s. inviate tutto a
Parte di questo messaggio è nascosta ai visitatori. Prego registrarsi e/o effettuare l'accesso per vederla.

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
25/08/2010 10:39 #386 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Ideuzza...
Bentornato Guido! :laugh:
Ma le recensioni devono essere strutturate come le schede libro ma con in più la sezione dedicata ai nostri pareri, oppure dev'essere una sorta di "articoletto"?

"Che te ne fai di tutti quei libri?"

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
25/08/2010 10:46 - 25/08/2010 11:50 #387 da guidocx84
Va benissimo una sorta di articoletto... come idee direi di fare qualcosa del genere.

Titolo:
Autore:
Editore:
Pagine:
Recensione:

E nella recensione potete scrivere di cosa parla il libro e delle vostre opinioni personali. Per quanto riguarda il finale fate voi ma io direi di evitare sempre, come regola generale, di scrivere per filo e per segno come finisce un libro... non vorrei far arrabbiare qualche visitatore :laugh:

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Ultima Modifica 25/08/2010 11:50 da guidocx84.

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
25/08/2010 12:30 #391 da guidocx84
Ho inserito in questo momento una news sul sito internet per annunciare l'arrivo prossimo della sezione "La Biblioteca". Francesco ha già iniziato a mandarmi recensioni... continuate così! L'idea di Katya sta per essere realizzata! ;)

Di più
25/08/2010 14:31 #392 da fleur
Risposta da fleur al topic Ideuzza...
Ma che bella questa idea!! brava Katya :cheer:
..l'ho notato solo adesso che avevate aperto questa discussione
sorry :blush:

"I libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi"

• Katya
  • Avatar di Katya Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
26/08/2010 10:18 #416 da Katya
Risposta da Katya al topic Ideuzza...
Sono proprio contenta che avete alcolto bene questa mia idea!!! Allarghiamo il nostro mondo!!! :silly:

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
26/08/2010 10:20 #417 da guidocx84
Ti è piaciuta la dedica nell'articolo di ieri? ;)

• Katya
  • Avatar di Katya Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
26/08/2010 10:56 - 26/08/2010 10:56 #420 da Katya
Risposta da Katya al topic Ideuzza...
Beh guido a essere sicera non l'avevo letta ero venuta direttamente qui sul forum stamattina...sono andata a leggerla dopo aver letto il tuo messaggio...grazie...sono diventata una piccola famosa!!!! ahahahahahah :D :D :D

Cmq spero che questo servirà ad incrementare la popolazione qui nel foum!!! :D :D :D

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
Ultima Modifica 26/08/2010 10:56 da Katya.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro