Sabato, 06 Settembre 2025

Re:Cartoline di Natale - Christmas Contest 2022

• callmeesara
  • Sostenitore
  • Sostenitore
  • lettrice e cinofila ;)
Di più
06/01/2023 14:27 #61726 da callmeesara
Risposta da callmeesara al topic Cartoline di Natale - Christmas Contest 2022
Mandata! 

“Tu sei la mia amica geniale, devi diventare la più brava di tutti, maschi e femmine.”

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Bibi
  • Assente
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
07/01/2023 11:17 #61740 da Bibi
Arrivata anche la cartolina di Sara, aggiorno la lista:

1. Miriam (Giami23)
2. Marialuisa (Marialuisa)
3. Giorgia (mulaky)
4. Alice (elis_)
5. Sara (callmesara)

Di più
07/01/2023 11:23 #61741 da Giami23
Risposta da Giami23 al topic Cartoline di Natale - Christmas Contest 2022
Forza ragazzi non fate i timidi 

“Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la
consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso.”

(Francesco Petrarca)

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
07/01/2023 12:27 #61743 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Re:Cartoline di Natale - Christmas Contest 2022
Le cinque partecipanti al sorteggio saranno le ragazze in lista sopra ma nulla vieta a chi non ha fatto in tempo ad inviarci il messaggio che leggeremo insieme al meeting ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Ringraziano per il messaggio: Marialuisa

Di più
07/01/2023 14:08 - 07/01/2023 14:09 #61749 da Marialuisa
Risposta da Marialuisa al topic Re:Cartoline di Natale - Christmas Contest 2022

Le cinque partecipanti al sorteggio saranno le ragazze in lista sopra

Ehhhh, quando l'economia linguistica porta chi scrive ad accomunate tutte sotto un unico appellativo senza fare distinzioni anagrafiche!!! Grazie, Guido, del resto solo una persona con lo spirito giovane può buttarsi a capofitto in queste fantastiche iniziative!!! Io, al di là del sorteggio che decreterà la vincitrice del libro itinerante, mi sento di aver già vinto, sentendo legittimato il mio spirito di "ragazza" agè!!

"Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall'alto, non avere macigni sul cuore"
Italo Calvino
Ultima Modifica 07/01/2023 14:09 da Marialuisa.

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
26/02/2023 16:33 #62533 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Re:Cartoline di Natale - Christmas Contest 2022
Ciao a tutti! 

Come sapete, le cartoline di Natale sono state svelate durante l' ultimo meeting e Giorgia si è aggiudicata il premio: il nostro Libro Itinerante 2021! 

Ci tenevamo però a condividere con tutti le cartoline, e quindi ecco qua i testi e le immagini preparate dalla mitica Bibi (Marialuisa la tua cartolina era troppo lunga e l'ha dovuta tagliare  ).

Cartolina di Giami23

Per l'anno 2023 vorrei leggere "Liberati della brava bambina" di Andrea Colamedici e Maura Gancitano, per imparare ad essere ribelle!
Dopo magari potrei dare vita a delle rivoluzioni qui sul Club tanto per veder trasalire Guido XD.
Scherzo ovviamente... o forse no :P.
Buone Feste!

Cartolina di Marialuisa

Caro Babbo Natale, 
non so da dove iniziare, innanzitutto dalle scuse per non aver scritto a tempo debito, Natale è passato da un pezzo, e qua il club vuol farti fare gli straordinari!!!
Sai che io sono stata mooolto buona:
lo scorso anno ho letto ben 36 libri, 
e quasi tutti i libri del mese del club, 
tutti quelli del gdl di Napoli,  
ho completato una maratona ed ho pure proposto il libro di febbraio, spendendo io tutti i crediti, perché sono anche mooolto generosa...
e allora a tal proposito siccome già vedo dal sondaggio  che le cose per Octavia E. Butler  non si mettono bene... sei rimasto tu, sei l'ultima speranza per realizzare il mio desiderio...
Vorrei tanto leggere "Legami di sangue" con la Community...oramai è  diventata una questione  di principio, potrei leggerlo  da sola, chi me lo impedirebbe? 
Ma vuoi mettere la soddisfazione, dopo che è stato proposto due volte e due volte bocciato, di vederlo tornare in scena vittorioso al centro di una discussione sul forum??? Non ha prezzo!!
Grazie Babbo Natale, sapevo di poter contare su di te... del resto il tuo outfit ha molto in comune con il titolo! 
Un caloroso abbraccio rossooo saaangue!!!
Marialuisa

Cartolina di mulaky

Caro Babbo Natale,
vorrei leggere "Gli amici appassionati" di Wells perché è un autore un po' snobbato, ma che offre spunti di riflessione. Quale migliore occasione per leggerlo insieme agli amici del Club del Libro? Poiché la scorsa letterina è stata mangiata da Rudolph, vorrei esprimere un secondo desiderio: che sia un anno di belle letture, pieno di romanzi classici, fantasy, teatro... e pochi romanzi contemporanei.
Un grosso abbraccio,
mulaky

Cartolina di elis_

Quest'anno vorrei proprio leggere "Via col vento", spinta dai commenti entusiasti delle utenti del club che ne hanno fatto maratona nel 2022, voglio farmi travolgere anch'io da questa storia appassionante, dal background storico e dai meravigliosi dialoghi. Ora che ci penso, però, vorrei leggere anche "Il conte di Montecristo" con gli utenti del club… Anzi, no, ci sono, devo assolutamente recuperare "Delitto e castigo"! Però anche "Il Gattopardo"… va beh, ci penserò meglio e ti farò sapere, d'altronde domani è un altro giorno! 
Tua, indecisissima, Elis_

Cartolina di callmeesara

Caro Babbo Natale,
Nel 2023 spero di poter recuperare qualche opera importante della letteratura italiana perché mi sento un po' ignorante in materia ma soprattutto perché facendo degli studi classici è inconcepibile esserlo. Ma comunque andrà, spero di leggere ciò che il Club mi offra e di ricordarmi che non fa nulla se magari non partecipo a tutto perché tanto lo si può recuperare in qualsiasi momento.

Con la speranza che mi porti serenità nella lettura, auguro a te e al Club un buon anno e tante cose belle.

Con affetto,
Sara (@callmeesara)

Grazie ragazze per aver partecipato al concorso! È stato un piacere leggervi! Alla prossima! 

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Allegati:
Ringraziano per il messaggio: mulaky, elis_

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv