Ma che gioco carinissimo!
lo faccio subito, sono curiosa anch'io di vedere cosa ne viene fuori!
1) Preferiresti essere costretto a leggere regolarmente un libro che odi o non avere mai più la possibilità di leggere il tuo libro preferito?
- Scelgo senza indugio la seconda possibilità: del mio libro preferito avrò comunque il ricordo, ma la vita è decisamente troppo breve per sprecarla leggendo libri che odio
2) Preferiresti rinunciare a tutti i tuoi libri tranne quelli del tuo autore preferito o conservare tutti i tuoi libri tranne quelli del tuo autore preferito, che non potrai più possedere?
- Questa è difficile! Scelgo la prima opzione per lo stesso ragionamento della domanda precedente: i libri del mio autore preferito mi rimangono nel cuore, oltretutto non tutti i libri dello stesso autore possono piacere allo stesso modo per cui preferirei comunque leggere e possedere libri diversi!
3) Preferiresti essere costretto a leggere solamente libri sotto le 200 pagine o solo libri sopra le 600 pagine?
- Questa è veramente una domanda difficile per un amante dei "mattoni" come me ma che ha poco tempo! Però dai meno di 200 pagine sono davvero troppo poche, scelgo i mattoni ❤️
4) Preferiresti che la tua saga/libro preferita/o avesse un finale incompiuto o ne abbia uno deludente?
- Ma questa è una scelta impossibile!
aiuto! Mmm penso che opterei per il finale incompiuto, mi farebbe arrabbiare ma avrei la possibilità di spaziare con la fantasia e di immaginarne di diversi, il finale deludente invece dà sì una conclusione ma se è deludente rischia di rovinare tutta la storia!
5) Preferiresti dimezzare il tempo per leggere o il budget per i libri?
- Dimezzare il budget per i libri, che faccio già acquistando in digitale, dimezzare il mio tempo per leggere vorrebbe dire non leggere affatto
6) Preferiresti ascoltare audiolibri a velocità x3 o a velocità x0.5 (anche se non ascoltate audiolibri pensate a cosa preferireste, magari pensando alla velocità con cui ascoltate i vocali di whatsapp, video su youtube, etc)?
- Ho la velocità dei vocali di whatsapp impostata a 1.5x di default, anche per i vocali brevi, penso che questo risponda alla domanda
non sopporto le persone che parlano troppo lentamente o che sono troppo lente in generale!
7) Preferiresti poter seguire solo e unicamente il tuo content creator preferito o avere la scelta tra tutti i creator che vuoi tranne il tuo preferito?
- Direi la prima opzione: per quanto riguarda i contenuti sui social sono molto selettiva e fedele, mi piace seguire e affidarmi a poche persone per cui mi andrebbe bene seguirne anche solo uno.
8) Preferiresti leggere solamente un miscuglio di libri da 3 stelle su 5 oppure un miscuglio di libri da 1 e da 5 stelle?
- okay, questa è ufficialmente la domanda che più mi ha fatto riflettere!
scelgo la seconda opzione perché penso che anche i libri pessimi in fondo generino delle emozioni e che comunque i libri da 5 stelle ripaghino anche per gli altri, mentre una vita di soli libri mediocri non mi sta bene!
9) Preferiresti che la tua saga/il tuo libro preferita/o abbia un adattamento cinematografico/televisivo pessimo o nessun adattamento?
- Scelgo senza indugio "nessun adattamento"! Tendo a diffidare degli adattamenti cinematografici, raramente mi piacciono e anche quando mi piacciono sono sempre per il "eh ma il libro è meglio", oltretutto spesso il corpo degli attori scelti và a sostituire quello dei personaggi della mia fantasia e ciò mi toglie un po' di magia!
10) Durante un viaggio itinerante, preferiresti poter portare un e-reader pieno di libri noiosissimi o due mattoni cartacei del tuo genere/autore preferito?
- Eh vabbè ma qui non c'è il minimo dubbio: #teammattonesempre
Grazie per questo giochino simpatico, non vedo l'ora di leggere le vostre risposte!