1) Ti ritieni una lettrice/ un lettore snob? Forse un pochiiiino
2) Che cos'è lo snobismo sui libri o il lettore snob? Scartare alcuni libri a priori, senza aver letto nemmeno la trama
3) C'è un genere che non leggeresti mai? No, mai
4) La letteratura erotica conta come letteratura? Sì
5) E' meglio leggere classici che best seller popolari? I classici sono i classici, ma a volte tra i Best Seller si trova qualcosa di buono, credo che sia giusto non privarsi di entrambe le categorie, come ha già scritto qualcuno a volte si ha bisogno di una lettura più leggera
6) Hai mai finto di aver letto un classico per sembrare più intelligente? No
se poi mi chiedono qualcosa relativa a quel libro che rispondo?
7) Gli audiolibri contano come libri? Sì ma secondo me perdi il 50%
8) Fumetti e Graphic novel contano come lettura? Sì, l'ho capito con Maus, mi sono ricreduta
9) Hai mai guardato qualcuno dall'alto in basso per leggere un libro di basso livello come un memoir di una celebrità o un libro di self help? Sì, mio marito, gli unici due libro che ha letto sono la biografia di Buffon e di Ibrahimovic AHAHAHAHA anche se poi volevo leggere la biografia del Principe Harry!
10) Sei mai stato vittima dello snobbismo di qualcuno? Può darsi ma non me ne faccio un problema
11) Saresti mai amica di un lettore snob? Sì dai, l'amicizia vera va oltre moooolte cose, anche oltre lo snobismo letterario
12) Le persone che non leggono sono meno sofisticate di quelle che lo fanno? No, assolutamente no, e sbagliamo se crediamo questa cosa.. magari il lettore però sviluppa un'emotività diversa perché si confronta spesso con diversi tipi di storie, personaggi, situazioni...
13) Datti un voto del tuo livello snob alla fine del TAG da facciamo 6, sono una lettrice snob appena sufficiente