Giovedì, 18 Luglio 2019

Cerca un club del libro tradizionale

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder & Community Manager
Di più
01/02/2014 13:47 #1 da guidocx84
Ciao a tutti!
Volevo segnalarvi l'apertura di questa nuova sezione sul sito internet:

Cerca un club del libro tradizionale

Si tratta di un'iniziativa molto interessante della quale Il Club del Libro si fa promotore e con la quale speriamo di coinvolgere sempre più lettori nell'esperienza della "lettura di partecipazione" piuttosto che della "lettura di isolamento".

Ovviamente non dovete spaventarvi: Il Club del Libro rimane il centro stella di tutta quella che vorremmo diventasse una vera e propria rete estesa di club del libro tradizionali sparsi a giro per l'Italia che, tramite il nostro sito internet, potranno anche organizzare incontri, eventi, e parlare con noi delle loro iniziative!

Chi meglio di voi, che da anni frequentate quest'isola felice, può guidare altri lettori nell'esperienza di lettura tipica di un club del libro? Se siete interessati, inviate i vostri dati tramite il form che trovate nella pagina che vi ho linkato.
Altrimenti fateci sapere semplicemente cosa ne pensate. A noi è parsa una buona idea. Speriamo che possa piacere e coinvolgere anche molti di voi! ;)

"Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere." Gustave Flaubert

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
30/03/2014 16:04 #2 da guidocx84
Ciao a tutti! Volevo sapere una cosa: è possibile che soltanto io, Katya, La_Vivy e Stenny siamo gli unici attivi sul Forum che sarebbero interessati anche a partecipare ad un club del libro tradizionale? O non avete visto questo post? Provo a riportarlo in auge con questo messaggio perché mi stanno arrivando svariate mail di persone interessate a partecipare ad un club del libro tradizionale (alcune di esse poi si sono iscritte anche qui) ma mi pare strano che coloro che partecipano qui non siano interessati... può anche essere, tutto è possibile :laugh: :laugh: Però ho preferito chiedere... se potete, rispondetemi appena avete un briciolino di tempo... grazieeee!! ;)

"Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere." Gustave Flaubert

Di più
30/03/2014 17:08 #3 da bibbagood
A me piacerebbe,sono di Roma ma sto effettivamente a Roma un mese e mezzo d´inverno e uno d´estate...quindi se eventualmente si formasse a Roma mi farebbe piacere avere dei contatti e organizzare dei raduni più frequenti di quello nazionale a settembre,ma dove comunque non potrei partecipare spesso :( .

Di più
30/03/2014 20:10 #4 da La_Vivy
Io l'avrei anche trovato, ma gli incontri sono ad un orario improponibile! Il venerdì pomeriggio alle 14.00 ci possono andare solo casalinghe, pensionati e studenti...io sono tagliata fuori mannaggia!

"I bambini non ricorderanno se la casa era lustra e pulita, ma se leggevi loro le favole"

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
30/03/2014 20:19 #5 da guidocx84

La_Vivy ha scritto: Io l'avrei anche trovato, ma gli incontri sono ad un orario improponibile! Il venerdì pomeriggio alle 14.00 ci possono andare solo casalinghe, pensionati e studenti...io sono tagliata fuori mannaggia!

Si infatti... sono orari assurdi... secondo me l'unica e dopo cena... tipo verso le 21... comunque Viviana te sei già nel file insieme alle altre persone che hanno richiesto info per la tua regione ;)

Beatrice te invece sei un caso più particolare in effetti... di più difficile soluzione :laugh: :laugh: :laugh:
Eventualmente in quale città staresti per più tempo durante l'anno?

Comunque, una primissima impressione in base alle vostre risposte e a quello che mi hanno scritto coloro che cercano un club del libro tradizionale me la sono fatta: meno male esiste Il Club del Libro on line :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Come tempi, ognuno ricava il suo a qualsiasi orario desidera. Inoltre, unisce geograficamente tutta Italia (e non solo... mi tocca dire così da quando Betty s'è trasferita a Dortmund... :laugh: :laugh: )
Mi sembra che sia già un buon risultato! Infatti, a tutti coloro che mi inviano i dati per la ricerca di un club del libro tradizionale, comunque sto dicendo di iscriversi qui intanto... così possono provare l'esperienza di un club del libro e capire se può piacergli. Che ne dite? Mi sembra sensato no? ;)

Di più
30/03/2014 20:30 #6 da bibbagood
Mhm...a Francoforte xD penso sia più semplice trovarne uno a Roma :P O al massimo crearne uno verso Bonn tra me e ZiaBetty ;)

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
30/03/2014 20:43 #7 da guidocx84

bibbagood ha scritto: Mhm...a Francoforte xD penso sia più semplice trovarne uno a Roma :P O al massimo crearne uno verso Bonn tra me e ZiaBetty ;)

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Mi era sfuggito questo piccolo particolare!! Si... in effetti la vedo un po' problematica la cosa allora... :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Vorrà dire che per ora dovremo bastarti noi! :laugh: :laugh:

Magari la prossima volta non farti sfuggire il meeting del sabato che facciamo su skype almeno ci conosciamo tutti quanti meglio... e poi c'è Torino a fine settembre! Sarebbe bello se riuscissi a venire anche te! ;)

Di più
01/04/2014 08:26 #8 da ziaBetty

bibbagood ha scritto: Mhm...a Francoforte xD penso sia più semplice trovarne uno a Roma :P O al massimo crearne uno verso Bonn tra me e ZiaBetty ;)

Uh, un'altra tedesca come me! :laugh: Chissà, se arrivano altre richieste per la Germania si può trovare un punto di incontro! ;)

"Che te ne fai di tutti quei libri?"

Di più
21/03/2015 22:40 #9 da mstesym
In Campania zona Napoli non c'è nessuno per un club tradizionale

Tutto può essere distante. Ma niente irraggiungibile.

Di più
22/03/2015 07:19 - 22/03/2015 07:20 #10 da Katya
Ancora in quella zona non c'è un club del libro tradizionale.

Stesy vai qui:

www.ilclubdellibro.it/cerca-un-club-del-libro-tradizionale.html

Iscriviti, al raggiungimento, di un minimo di persone nella zona, verrete informati su come fare e inizierete. :)

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
Ultima Modifica 22/03/2015 07:20 da Katya.

Shoutbox

Avatar di Fede95 Fede95 - 18/07/2019 - 07:27

! *

Avatar di Fede95 Fede95 - 18/07/2019 - 07:27

Ciao a tutti! Benvenuti e buona lettura ?

Avatar di paolagianella paolagianella - 17/07/2019 - 10:54

... Gruppo di Roma...

Avatar di paolagianella paolagianella - 17/07/2019 - 10:47

Buongiorno a tutti! Ci si incontra ad agosto? Qual è la lettura? Grazie. Paola

Avatar di Fede95 Fede95 - 09/07/2019 - 10:35

Ottimo :D

Avatar di davpal3 davpal3 - 02/07/2019 - 13:07

Il libro è "La vita è altrove" di Milan Kundera. L'incontro è previsto per il 13 luglio alle 16, presso Castel Sant'Angelo. Credo che verrà inserito nel calendario eventi presto.

Avatar di manulas82 manulas82 - 02/07/2019 - 09:31

Buongiorno a tutti, quale sarà il libro da leggere per l'incontro di luglio,del gruppo di lettura di Roma? Grazie :)

Avatar di manulas82 manulas82 - 29/06/2019 - 17:49

@aleinviaggio grazie ?

Avatar di aleinviaggio aleinviaggio - 28/06/2019 - 11:49

ciao! sabato 13 luglio alle 16:00 al parco di castel sant'angelo :) a breve sarà pubblicato anche qui sul sito

Avatar di manulas82 manulas82 - 27/06/2019 - 08:58

Buongiorno, per l'incontro di luglio del gruppo di lettura di Roma c'e' qualche notizia ?? Grazie ?

The shoutbox is unavailable to non-members

Ultimi commenti

• Il buio oltre la siepe
    Tempovariabile 14.07.2019 00:22
    Ciao a tutti, essendo un'insegnate, ho provato a far leggere il libro ad una mia classe. Tralascio ...

• Un arcobaleno nella notte
    Gianluca88 11.06.2019 18:33
    lo leggero' presto sicuramente. grazie per la recensione

Anna96 09.06.2019 00:11
    Wow grazie mille :oops:

guidocx84 08.06.2019 16:29
    Questo libro finisce dritto dritto nella mia Readlist! Grazie per la tua recensione Anna, fantastica!

• Il buio oltre la siepe
    Graziella 04.06.2019 15:57
    Il romanzo ambientato in un paesino dell'' Alabama non è solo centrato sul loro padre avvocato che ...