Sabato, 06 Settembre 2025

Cerca un club del libro tradizionale

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
01/02/2014 13:47 #11339 da guidocx84
Cerca un club del libro tradizionale è stato creato da guidocx84
Ciao a tutti!
Volevo segnalarvi l'apertura di questa nuova sezione sul sito internet:

Cerca un club del libro tradizionale

Si tratta di un'iniziativa molto interessante della quale Il Club del Libro si fa promotore e con la quale speriamo di coinvolgere sempre più lettori nell'esperienza della "lettura di partecipazione" piuttosto che della "lettura di isolamento".

Ovviamente non dovete spaventarvi: Il Club del Libro rimane il centro stella di tutta quella che vorremmo diventasse una vera e propria rete estesa di club del libro tradizionali sparsi a giro per l'Italia che, tramite il nostro sito internet, potranno anche organizzare incontri, eventi, e parlare con noi delle loro iniziative!

Chi meglio di voi, che da anni frequentate quest'isola felice, può guidare altri lettori nell'esperienza di lettura tipica di un club del libro? Se siete interessati, inviate i vostri dati tramite il form che trovate nella pagina che vi ho linkato.
Altrimenti fateci sapere semplicemente cosa ne pensate. A noi è parsa una buona idea. Speriamo che possa piacere e coinvolgere anche molti di voi! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
L'argomento è stato bloccato.
  • guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
30/03/2014 16:04 #11804 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Cerca un club del libro tradizionale
Ciao a tutti! Volevo sapere una cosa: è possibile che soltanto io, Katya, La_Vivy e Stenny siamo gli unici attivi sul Forum che sarebbero interessati anche a partecipare ad un club del libro tradizionale? O non avete visto questo post? Provo a riportarlo in auge con questo messaggio perché mi stanno arrivando svariate mail di persone interessate a partecipare ad un club del libro tradizionale (alcune di esse poi si sono iscritte anche qui) ma mi pare strano che coloro che partecipano qui non siano interessati... può anche essere, tutto è possibile :laugh: :laugh: Però ho preferito chiedere... se potete, rispondetemi appena avete un briciolino di tempo... grazieeee!! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
  • bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
30/03/2014 17:08 #11808 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Cerca un club del libro tradizionale
A me piacerebbe,sono di Roma ma sto effettivamente a Roma un mese e mezzo d´inverno e uno d´estate...quindi se eventualmente si formasse a Roma mi farebbe piacere avere dei contatti e organizzare dei raduni più frequenti di quello nazionale a settembre,ma dove comunque non potrei partecipare spesso :( .

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
Di più
30/03/2014 20:10 #11811 da La_Vivy
Risposta da La_Vivy al topic Cerca un club del libro tradizionale
Io l'avrei anche trovato, ma gli incontri sono ad un orario improponibile! Il venerdì pomeriggio alle 14.00 ci possono andare solo casalinghe, pensionati e studenti...io sono tagliata fuori mannaggia!

"I bambini non ricorderanno se la casa era lustra e pulita, ma se leggevi loro le favole"
  • guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
30/03/2014 20:19 #11812 da guidocx84

Io l'avrei anche trovato, ma gli incontri sono ad un orario improponibile! Il venerdì pomeriggio alle 14.00 ci possono andare solo casalinghe, pensionati e studenti...io sono tagliata fuori mannaggia!

Si infatti... sono orari assurdi... secondo me l'unica e dopo cena... tipo verso le 21... comunque Viviana te sei già nel file insieme alle altre persone che hanno richiesto info per la tua regione ;)

Beatrice te invece sei un caso più particolare in effetti... di più difficile soluzione :laugh: :laugh: :laugh:
Eventualmente in quale città staresti per più tempo durante l'anno?

Comunque, una primissima impressione in base alle vostre risposte e a quello che mi hanno scritto coloro che cercano un club del libro tradizionale me la sono fatta: meno male esiste Il Club del Libro on line :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Come tempi, ognuno ricava il suo a qualsiasi orario desidera. Inoltre, unisce geograficamente tutta Italia (e non solo... mi tocca dire così da quando Betty s'è trasferita a Dortmund... :laugh: :laugh: )
Mi sembra che sia già un buon risultato! Infatti, a tutti coloro che mi inviano i dati per la ricerca di un club del libro tradizionale, comunque sto dicendo di iscriversi qui intanto... così possono provare l'esperienza di un club del libro e capire se può piacergli. Che ne dite? Mi sembra sensato no? ;)

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
30/03/2014 20:30 #11813 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Cerca un club del libro tradizionale
Mhm...a Francoforte xD penso sia più semplice trovarne uno a Roma :P O al massimo crearne uno verso Bonn tra me e ZiaBetty ;)

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
  • guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
30/03/2014 20:43 #11814 da guidocx84

Mhm...a Francoforte xD penso sia più semplice trovarne uno a Roma :P O al massimo crearne uno verso Bonn tra me e ZiaBetty ;)

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Mi era sfuggito questo piccolo particolare!! Si... in effetti la vedo un po' problematica la cosa allora... :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Vorrà dire che per ora dovremo bastarti noi! :laugh: :laugh:

Magari la prossima volta non farti sfuggire il meeting del sabato che facciamo su skype almeno ci conosciamo tutti quanti meglio... e poi c'è Torino a fine settembre! Sarebbe bello se riuscissi a venire anche te! ;)

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
01/04/2014 08:26 #11833 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Cerca un club del libro tradizionale

Uh, un'altra tedesca come me! :laugh: Chissà, se arrivano altre richieste per la Germania si può trovare un punto di incontro! ;)

"Che te ne fai di tutti quei libri?"
Di più
21/03/2015 22:40 #15993 da mstesym
Risposta da mstesym al topic Cerca un club del libro tradizionale
In Campania zona Napoli non c'è nessuno per un club tradizionale

Tutto può essere distante. Ma niente irraggiungibile.
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
22/03/2015 07:19 - 22/03/2015 07:20 #15994 da Katya
Risposta da Katya al topic Cerca un club del libro tradizionale
Ancora in quella zona non c'è un club del libro tradizionale.

Stesy vai qui:

www.ilclubdellibro.it/cerca-un-club-del-libro-tradizionale.html

Iscriviti, al raggiungimento, di un minimo di persone nella zona, verrete informati su come fare e inizierete. :)

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
Ultima Modifica 22/03/2015 07:20 da Katya.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv