Giovedì, 18 Luglio 2019

Cerca un club del libro tradizionale

Di più
22/03/2015 15:58 #11 da mstesym
Fatto

Tutto può essere distante. Ma niente irraggiungibile.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
18/06/2016 07:13 #12 da julia
Ho inviato il modulo x la ricerca di un club tradizionale a Genova!!!!

Julia

Julia
Ringraziano per il messaggio: guidocx84

Di più
19/06/2016 12:06 #13 da BRUNY79
Ciao a tutti io mi ero iscritta al club di Roma, ma per motivi familiari e di distanza non potevo mai partecipare. Io abito a Gallicano nel Lazio ed ogni tanto partecipo alle presentazioni dei libri al Palazzo Rospigliosi a Zagarolo, organizzato dal sistema bibliotecario dei Monti Prenestini. Sarei molto contenta di partecipare al club nel mio paese il fine settimana, verso sera, ma comunque l'orario poi si decide. Come si può fare?

Inviato dal mio tolino tab 8 utilizzando Tapatalk

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder & Community Manager
Di più
21/06/2016 17:32 #14 da guidocx84

BRUNY79 ha scritto: Ciao a tutti io mi ero iscritta al club di Roma, ma per motivi familiari e di distanza non potevo mai partecipare. Io abito a Gallicano nel Lazio ed ogni tanto partecipo alle presentazioni dei libri al Palazzo Rospigliosi a Zagarolo, organizzato dal sistema bibliotecario dei Monti Prenestini. Sarei molto contenta di partecipare al club nel mio paese il fine settimana, verso sera, ma comunque l'orario poi si decide. Come si può fare?

Ciao Bruny, penso che l'unico modo sia contattare i ragazzi del gruppo di lettura di Roma proponendogli una tappa alternativa alla capitale e vedere se le persone riescono a spostarsi. Ma immagino che non potrebbe essere un impegno continuativo (anche se non so di che distanze parliamo...) Meno male c'è Il Club del Libro on line! Sempre sul pezzo! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: ;)

Julia ho visto il tuo interessamento e preso nota. Ti do una buona notizia: ci siete quasi! Se tu riuscissi a spargere la voce tra i tuoi amici e conoscenti sarebbe ottimo. Mancano un paio di adesioni per dare il via al processo di apertura del gruppo di lettura a Genova! Dai! Aiutaci! ;)

"Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere." Gustave Flaubert
Ringraziano per il messaggio: BRUNY79

Di più
22/06/2016 05:43 #15 da Katya

BRUNY79 ha scritto: Ciao a tutti io mi ero iscritta al club di Roma, ma per motivi familiari e di distanza non potevo mai partecipare. Io abito a Gallicano nel Lazio ed ogni tanto partecipo alle presentazioni dei libri al Palazzo Rospigliosi a Zagarolo, organizzato dal sistema bibliotecario dei Monti Prenestini. Sarei molto contenta di partecipare al club nel mio paese il fine settimana, verso sera, ma comunque l'orario poi si decide. Come si può fare?

Bruny altrimenti dovresti spargere la voce tra conoscenti e amici per farne uno non dico nel tuo paese ma anche paesi limitrofi. Le adesioni sono sempre per le città è difficile trovare in un forum tute queste adesioni per la provincia quindi prova questa strada comunicando qui i partecipanti e facendoli iscrivere. Tentare non nuoce magari qualcuno legge qui che ci siete e si aggiunge

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Di più
22/06/2016 10:11 #16 da BRUNY79
Ok...x formare un gruppo quante persone bisogna essere?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Di più
22/06/2016 20:21 #17 da Katya
Qui su forum partiamo da 8-10 persone tu magari getta delle basi poi si vedrà.

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Di più
01/08/2016 23:41 #18 da Chiara91
Ciao a tutti !
Vi scrivo perché vorrei avere qualche dritta su come organizzare un club del libro tradizionale...dove vivo a Viareggio inToscana, non ne ho trovato nessuno..così ho pensato di organizzarne uno.
Consigli? Posti che possiamo utilizzare? Come spargere la voce?
Tutti i consigli sono ben accetti! Grazie in anticipo!

Di più
02/08/2016 07:53 #19 da Bibi

Chiara91 ha scritto: Ciao a tutti !
Vi scrivo perché vorrei avere qualche dritta su come organizzare un club del libro tradizionale...dove vivo a Viareggio inToscana, non ne ho trovato nessuno..così ho pensato di organizzarne uno.

Ciao Chiara, per far partire un Gruppo di Lettura Tradizionale sul tuo territorio il primo passa da fare è inviare una richiesta a questo link www.ilclubdellibro.it/cerca-un-club-del-libro-tradizionale.html non appena Guido riceverà altre richieste di questo tipo il gruppo può partire. Se non ricordo male per poter partire bisogna essere un minimo di dieci persone quindi ti consiglio di spargere la voce fra i tuo amici e vedere se c'è qualcuno interessato ad unirsi a te. Mi raccomando di farli iscrivere al forum e di fargli compilare online il modulo che ti ho inviato. Un altro modo per "raccattare" lettori potrebbe essere quello di lasciare qualche volantino del Club alle librerie, biblioteche, negozi, o dove preferisci... Così se c'è qualche interessato approderà al forum. I volantini li trovi qua www.ilclubdellibro.it/volantini-libri-del-mese.html
Una volta trovati i partecipanti bisogna solo scegliere una data, un'ora e un luogo, comunicarlo al Club del Libro e il gioco è fatto :laugh:
Buona ricerca, Chiara e in bocca al lupo!! :kiss:

"Io credo nel mistero delle parole, e che le parole possano diventare vita, destino; così come diventano bellezza".
- Leonardo Sciascia

Ringraziano per il messaggio: guidocx84, Katya

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder & Community Manager
Di più
02/08/2016 17:43 #20 da guidocx84

Bibi ha scritto:

Chiara91 ha scritto: Ciao a tutti !

Ciao Chiara, per far partire un Gruppo di Lettura Tradizionale sul tuo territorio il primo passa da fare è inviare una richiesta a questo link www.ilclubdellibro.it/cerca-un-club-del-libro-tradizionale.html non appena Guido riceverà altre richieste di questo tipo il gruppo può partire. Se non ricordo male per poter partire bisogna essere un minimo di dieci persone quindi ti consiglio di spargere la voce fra i tuo amici e vedere se c'è qualcuno interessato ad unirsi a te. Mi raccomando di farli iscrivere al forum e di fargli compilare online il modulo che ti ho inviato. Un altro modo per "raccattare" lettori potrebbe essere quello di lasciare qualche volantino del Club alle librerie, biblioteche, negozi, o dove preferisci... Così se c'è qualche interessato approderà al forum. I volantini li trovi qua www.ilclubdellibro.it/volantini-libri-del-mese.html
Una volta trovati i partecipanti bisogna solo scegliere una data, un'ora e un luogo, comunicarlo al Club del Libro e il gioco è fatto :laugh:
Buona ricerca, Chiara e in bocca al lupo!! :kiss:

Bibi è stata davvero super esaustiva! Aggiungo soltanto per dovere di cronaca qualche informazione statistica sulla Toscana, la nostra regione (io abito in prov. di Firenze), relativamente alle richieste che ci sono pervenute ad oggi.

Abbiamo ricevuto un totale di 15 richieste ma troppo distribuite tra loro sulla regione con la maggior parte delle persone che non ha espresso la volontà di muoversi entro la regione bensì al massimo entro la provincia.

In particolare abbiamo ricevuto 4 richieste dalla provincia di Firenze, 4 dalla provincia di Lucca, 3 dalla provincia di Pisa, 3 dalla provincia di Pistoia, 1 dalla provincia di Arezzo.

Nello specifico, dato che sei interessata più che altro ad averlo a Viareggio, purtroppo ti confermo che sei l'unica di quella città ad averci inviato una richiesta di interessamento. Le altre provengono 2 da Lucca città ed una da Torre del Lago Puccini.

Come vedi pertanto, nonostante la Toscana abbia di fatto raggiunto un buon numero di richieste a livello regionale, la distribuzione sul territorio è ciò che ci ha bloccato dall'avviare un gruppo di lettura tradizionale.

Se però, come dice Bibi, riesci a raccogliere un buon numero di adesioni (direi almeno 6 oltre a te), se ne può ragionare ;)

Intanto puoi goderti l'esperienza di un club del libro on line e, se vuoi, partecipare ai nostri raduni nazionali (il prossimo sarà a Catania l'ultimo weekend di settembre) o ai nostri meeting su Skype (li riprenderemo a settembre con cadenza mensile).

Se hai altre domande, siamo qui ;) ;)

"Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere." Gustave Flaubert
Ringraziano per il messaggio: Chiara91

Shoutbox

Avatar di Fede95 Fede95 - 18/07/2019 - 07:27

! *

Avatar di Fede95 Fede95 - 18/07/2019 - 07:27

Ciao a tutti! Benvenuti e buona lettura ?

Avatar di paolagianella paolagianella - 17/07/2019 - 10:54

... Gruppo di Roma...

Avatar di paolagianella paolagianella - 17/07/2019 - 10:47

Buongiorno a tutti! Ci si incontra ad agosto? Qual è la lettura? Grazie. Paola

Avatar di Fede95 Fede95 - 09/07/2019 - 10:35

Ottimo :D

Avatar di davpal3 davpal3 - 02/07/2019 - 13:07

Il libro è "La vita è altrove" di Milan Kundera. L'incontro è previsto per il 13 luglio alle 16, presso Castel Sant'Angelo. Credo che verrà inserito nel calendario eventi presto.

Avatar di manulas82 manulas82 - 02/07/2019 - 09:31

Buongiorno a tutti, quale sarà il libro da leggere per l'incontro di luglio,del gruppo di lettura di Roma? Grazie :)

Avatar di manulas82 manulas82 - 29/06/2019 - 17:49

@aleinviaggio grazie ?

Avatar di aleinviaggio aleinviaggio - 28/06/2019 - 11:49

ciao! sabato 13 luglio alle 16:00 al parco di castel sant'angelo :) a breve sarà pubblicato anche qui sul sito

Avatar di manulas82 manulas82 - 27/06/2019 - 08:58

Buongiorno, per l'incontro di luglio del gruppo di lettura di Roma c'e' qualche notizia ?? Grazie ?

The shoutbox is unavailable to non-members

Ultimi commenti

• Il buio oltre la siepe
    Tempovariabile 14.07.2019 00:22
    Ciao a tutti, essendo un'insegnate, ho provato a far leggere il libro ad una mia classe. Tralascio ...

• Un arcobaleno nella notte
    Gianluca88 11.06.2019 18:33
    lo leggero' presto sicuramente. grazie per la recensione

Anna96 09.06.2019 00:11
    Wow grazie mille :oops:

guidocx84 08.06.2019 16:29
    Questo libro finisce dritto dritto nella mia Readlist! Grazie per la tua recensione Anna, fantastica!

• Il buio oltre la siepe
    Graziella 04.06.2019 15:57
    Il romanzo ambientato in un paesino dell'' Alabama non è solo centrato sul loro padre avvocato che ...