Sabato, 06 Settembre 2025

Gruppo di lettura di Caserta: come partecipare?

• bibbagood
  • Avatar di bibbagood Autore della discussione
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
30/09/2024 10:25 #68169 da bibbagood
Ciao!Sabato ha avuto luogo il primo incontro del nuovo gruppo di lettura di Caserta   

Gli incontri dei prossimi 3 mesi si terranno su Skype, da gennaio in presenza a Caserta. 
Chi fosse interessato a partecipare, scriva pure in questo topic e io mi metterò in contatto con lui/lei!

Come per gli altri gruppi, le informazioni riguardo agli incontri e i Libri del mese verranno date nelle apposite sezioni.
Per qualsiasi cosa, chiedete pure qui! 

Intanto, buon inizio e buone letture anche a questo gruppo  !

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
01/06/2025 19:12 #71119 da Alx_fgl
Buonasera,

Mi chiamo Alessio e vorrei saperne di più sulle vostre attività in Caserta perché interessato a valutare di parteciparvi, se possibile ovviamente

Di più
01/06/2025 23:41 #71120 da Neottolemo
Risposta da Neottolemo al topic Gruppo di lettura di Caserta: come partecipare?
Ciao Alessio, ogni mese scegliamo un giorno per incontrarci per un'ora al bar "l'altro caffè" a piazza Matteotti e ci scambiamo opinioni su un libro scelto tramite votazione. Quest'ultima, invece, viene effettuata due mesi prima, per esempio al prossimo incontro di giugno verranno proposti 2/3 titoli sottoposti a votazione per il mese di agosto. 
Il 23 giugno discuteremo "Trilogia di New York" di Paul Auster  e puoi partecipare anche senza aver letto il libro per farti un'idea.

Di più
02/06/2025 14:26 #71126 da Alx_fgl
Va bene, grazie. Che udienza posso aspettarmi? Nel senso, è un gruppo con ogni età istruzione et cetera?

Di più
02/06/2025 18:03 #71130 da Neottolemo
Al momento, i partecipanti attivi sono dai 30 in su e di istruzione medio-alta. In ogni caso, gli unici requisiti  richiesti sono educazione e rispetto verso gli altri nella pianificazione e partecipazione agli incontri.

Di più
02/06/2025 20:14 #71132 da Alx_fgl
Capito. Non potrei riuscire ora a fare piani per il 23 giugno, non potendo conoscere ancora i miei impegni lavorativi per quel giorno, ma se riesco vengo volentieri, non ho mai partecipato a questo genere di incontri. Come potrò sapere l'ora?

Di più
02/06/2025 22:26 #71134 da Neottolemo
Hai ragione, avevo dimenticato di specificare che avrà inizio alle 18.45. 
C'è la sezione  del forum  che si chiama "gli appuntamenti del club del libro di Caserta: una reggia di libri"  dove vengono riportati libro del mese, data e luogo d'incontro di volta in volta 

Di più
10/06/2025 07:14 #71177 da Fabiob
Ciao a tutti,
sono Fabio e mi sono trasferito a Caserta da poco più di una settimana. 
Sarei molto interessato a far parte del Club del Libro di Caserta, ho letto che è già stato fissato un incontro per il 23 giugno, a cui cercherò di partecipare se riesco ad incastrarlo con gli impegni lavorativi.
Bisognerà fare qualcosa per iscriversi?

Di più
11/06/2025 12:00 #71192 da Neottolemo
Ciao Fabio, basta presentarsi al bar "L'altro caffè" in piazza Matteotti alle 18.45, non c'è iscrizione 

Di più
23/06/2025 18:37 - 23/06/2025 18:38 #71289 da Neottolemo
L'incontro è stato spostato al bar Margherita a piazza Dante a Caserta, l'altro era chiuso.
Ultima Modifica 23/06/2025 18:38 da Neottolemo.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv