Martedì, 04 Novembre 2025

Gruppo di lettura di Caserta: come partecipare?

• bibbagood
  • Avatar di bibbagood Autore della discussione
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
30/09/2024 10:25 #68169 da bibbagood
Ciao!Sabato ha avuto luogo il primo incontro del nuovo gruppo di lettura di Caserta   

Gli incontri dei prossimi 3 mesi si terranno su Skype, da gennaio in presenza a Caserta. 
Chi fosse interessato a partecipare, scriva pure in questo topic e io mi metterò in contatto con lui/lei!

Come per gli altri gruppi, le informazioni riguardo agli incontri e i Libri del mese verranno date nelle apposite sezioni.
Per qualsiasi cosa, chiedete pure qui! 

Intanto, buon inizio e buone letture anche a questo gruppo  !

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
01/06/2025 19:12 #71119 da Alx_fgl
Buonasera,

Mi chiamo Alessio e vorrei saperne di più sulle vostre attività in Caserta perché interessato a valutare di parteciparvi, se possibile ovviamente

Di più
01/06/2025 23:41 #71120 da Neottolemo
Risposta da Neottolemo al topic Gruppo di lettura di Caserta: come partecipare?
Ciao Alessio, ogni mese scegliamo un giorno per incontrarci per un'ora al bar "l'altro caffè" a piazza Matteotti e ci scambiamo opinioni su un libro scelto tramite votazione. Quest'ultima, invece, viene effettuata due mesi prima, per esempio al prossimo incontro di giugno verranno proposti 2/3 titoli sottoposti a votazione per il mese di agosto. 
Il 23 giugno discuteremo "Trilogia di New York" di Paul Auster  e puoi partecipare anche senza aver letto il libro per farti un'idea.

Di più
02/06/2025 14:26 #71126 da Alx_fgl
Va bene, grazie. Che udienza posso aspettarmi? Nel senso, è un gruppo con ogni età istruzione et cetera?

Di più
02/06/2025 18:03 #71130 da Neottolemo
Al momento, i partecipanti attivi sono dai 30 in su e di istruzione medio-alta. In ogni caso, gli unici requisiti  richiesti sono educazione e rispetto verso gli altri nella pianificazione e partecipazione agli incontri.

Di più
02/06/2025 20:14 #71132 da Alx_fgl
Capito. Non potrei riuscire ora a fare piani per il 23 giugno, non potendo conoscere ancora i miei impegni lavorativi per quel giorno, ma se riesco vengo volentieri, non ho mai partecipato a questo genere di incontri. Come potrò sapere l'ora?

Di più
02/06/2025 22:26 #71134 da Neottolemo
Hai ragione, avevo dimenticato di specificare che avrà inizio alle 18.45. 
C'è la sezione  del forum  che si chiama "gli appuntamenti del club del libro di Caserta: una reggia di libri"  dove vengono riportati libro del mese, data e luogo d'incontro di volta in volta 

Di più
10/06/2025 07:14 #71177 da Fabiob
Ciao a tutti,
sono Fabio e mi sono trasferito a Caserta da poco più di una settimana. 
Sarei molto interessato a far parte del Club del Libro di Caserta, ho letto che è già stato fissato un incontro per il 23 giugno, a cui cercherò di partecipare se riesco ad incastrarlo con gli impegni lavorativi.
Bisognerà fare qualcosa per iscriversi?

Di più
11/06/2025 12:00 #71192 da Neottolemo
Ciao Fabio, basta presentarsi al bar "L'altro caffè" in piazza Matteotti alle 18.45, non c'è iscrizione 

Di più
23/06/2025 18:37 - 23/06/2025 18:38 #71289 da Neottolemo
L'incontro è stato spostato al bar Margherita a piazza Dante a Caserta, l'altro era chiuso.
Ultima Modifica 23/06/2025 18:38 da Neottolemo.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro