Giovedì, 16 Aprile 2026

Gruppo di lettura di Caserta: come partecipare?

Di più
01/10/2025 21:49 #72177 da Silviae95
Risposta da Silviae95 al topic Gruppo di lettura di Caserta: come partecipare?
Ciao! Sono Silvia e da poco ho scoperto l'esistenza di questo bellissimo club! 
sono della provincia di Caserta e mi interesserebbe far parte del gruppo. 
attendo tue indicazioni, se è ancora possibile partecipare. Grazie mille! 

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Nellaseradamorediviola
  • Avatar di Nellaseradamorediviola
  • Neonato
  • Neonato
Di più
01/10/2025 22:21 #72178 da Nellaseradamorediviola
Risposta da Nellaseradamorediviola al topic Gruppo di lettura di Caserta: come partecipare?
Ciao Silvia, certo che puoi partecipare. Al momento la data dell'incontro del mese di Ottobre è da definire. Ti posso dire però il libro scelto, che è "Il morbo di Haggard " di Patrick McGrath. Se ti va, puoi lasciare qui il tuo numero, così ti farò aggiungere al nostro gruppo whatsapp. 

Di più
30/10/2025 14:02 #72446 da Manoel
Ciao! Mi chiamo Emanuele e vorrei partecipare a questo gruppo di lettura! Sarebbe possibile?

Di più
30/10/2025 14:35 #72447 da Alx_fgl
Buon pomeriggio, mi chiamo Alessio. È possibile partecipare, di base l'organizzazione consiste in un gruppo WhatsApp in cui comunichiamo/pianifichiamo gli incontri nonché i libri che poi i convenuti si accingeranno a leggere perché se ne discuta nell'incontro successivo; non è richiesta la lettura completa dell'opera per partecipare agli incontri, tuttavia ovviamente il gruppo ha come scopo di base la promozione della lettura, quindi la cosa è quantomeno fortemente consigliata. Se hai qualche domanda fai pure, e se le modalità ti sono interessanti, puoi fornirmi il tuo contatto WhatsApp così che ti aggiunga (manda un messaggio privato in tal caso).

Di più
24/03/2026 16:07 #73885 da Deborah03
Risposta da Deborah03 al topic Gruppo di lettura di Caserta: come partecipare?
Salve io vorrei capire meglio come partecipare e informazioni basi sul gruppo di lettura. Anche se avete un gruppo whatsapp per l'organizzazione dei vari incontri 

Di più
24/03/2026 16:19 #73886 da Alx_fgl
Salve. Le regole non sono cambiate rispetto al precedente messaggio, quindi vale quanto indicato lì: ci riuniamo in Caserta per discutere del libro scelto, che viene deciso di volta in volta per sondaggio; abbiamo un gruppo whatsapp certo, puoi inviarmi il tuo contatto in privato per essere aggiunta. Proprio oggi ci sarà l'incontro del mese, in Piazza Margherita, nel caso volessi passare. Se vuoi saperne di più, chiedi pure
I seguenti utenti hanno detto grazie : Deborah03

Di più
04/04/2026 11:01 - 04/04/2026 11:08 #73957 da LeM
Buongiorno a tutti! Mi chiamo Luigi, ho 30 anni e mi piacerebbe iscrivermi a questo gruppo di lettura. Sono qui perchè ultimamente vorrei allontanarmi un pò dai social perchè mi lasciano sempre una sensazione di vuoto e vorrei riempire quel vuoto con la cultura e la lettura. 
Ultima Modifica 04/04/2026 11:08 da LeM.

Di più
04/04/2026 11:32 #73958 da Alx_fgl
Buongiorno, sono Alessio, piacere. Consideri che il libro è qui il contesto per confrontarsi, infine il nostro invito è non solo verso l'attività della lettura, ma anche verso le persone che leggono; lo dico perché abbiamo a nostra volta un aspetto social, un gruppo whatsapp, questo forum; sicuramente c'è preferenza all' incontrarsi via a vis. Se è interessato dunque a farne parte, può scrivermi in privato il suo contatto telefonico e la aggiungo; il prossimo libro da leggere sarà "Ache se proibito" di Ravizza

Di più
04/04/2026 11:42 #73959 da LeM
Buongiorno si mi interesserebbe molto farne parte, grazie

Di più
04/04/2026 12:26 #73961 da Alx_fgl
Ne sono lieto. Come dicevo, non appena avrò il suo contatto telefonico, sarà aggiunto al gruppo Whatsapp; lo invii come messaggio privato, così lo vedrò solo io

Newsletter

Shoutbox

Avatar di callmeesara callmeesara - 05/04/2026 - 22:04

Buona Pasqua!!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 05/04/2026 - 09:59

Buona Pasqua Club! ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 03/04/2026 - 16:56

Non ci sono errori, tranquillo :)

Avatar di Novilunium Novilunium - 02/04/2026 - 13:26

Vorrei cancellari questi due messaggi che contengono un errore (secondo l'icona) ma non vedo come fare. Moderatore : puoi aiutarmi ?

Avatar di Novilunium Novilunium - 02/04/2026 - 12:59

Mi interesso anche di architettura, di musica classica e di cinema di contenuti.

Avatar di Novilunium Novilunium - 02/04/2026 - 12:58

Mi chiamo Bruno e sono venuto al Club del Libro per scoprire un autore o un'opera non ancora letto e per scambiare commenti con altri lettori.

Avatar di mulaky mulaky - 02/04/2026 - 09:00

Come stanno andando i buoni propositi 2026? Ne parliamo QUI

Avatar di mulaky mulaky - 02/04/2026 - 08:59

Ciao ragazzi, benvenuti nel Club! In questo momento stiamo leggendo "La sonata a Kreutzer" di Tolstoj, ci farete compagnia? :)

Avatar di LeM LeM - 02/04/2026 - 08:13

Ciao a tutti! Mi chiamo Luigi,ho 30 anni e sono qui per disintossicarmi un pò dai social che lasciano sempre un senso di vuoto.

Avatar di emiliocoppolino emiliocoppolino - 31/03/2026 - 15:21

Mi chiamo Emilio Coppolino, sono appassionato di spiritualità, filosofia e crescita interiore, ho dedicato anni allo studio delle dinamiche del cuore umano e del dialogo tra tra ragione e trascendenza

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Raccolta fondi

Nuove funzionalità sito Il Club del Libro

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro