Martedì, 04 Novembre 2025

I misteri di Udolpho - Organizzazione

• Claudia1221
  • Avatar di Claudia1221 Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
28/09/2015 16:07 - 02/10/2015 21:54 #18988 da Claudia1221
I misteri di Udolpho - Organizzazione è stato creato da Claudia1221
Ciao a tutti! Visto che l'idea di leggere l'Udolpho è piaciuta propongo di fare una mini gruppo di lettura come quello che si è venuto a creare per guerra e pace.
Quindi chiunque si sia incuriosito leggendo l'abbazia di Northanger può unirsi ;) :cheer:
Al momento siamo in 4 cioè Io, EmilyJane, Stesy e Valentina81

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .
Ultima Modifica 02/10/2015 21:54 da guidocx84.

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
28/09/2015 16:35 #18990 da Novel67
Risposta da Novel67 al topic Udolpho di Ann Radcliffe
Se possibile, aspetto di sapere come intendete organizzarvi (data inizio, data fine e eventuali tappe intermedie: a proposito, quante pagine ha il libro?), poi mi magari mi aggrego ... :)

• Claudia1221
  • Saggio
  • Saggio
Di più
28/09/2015 17:49 #19000 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic Udolpho di Ann Radcliffe
per quanto riguarda l'organizzazione dei tempi aspetterei di vedere chi eserisce ed organizzarci tutti insieme di conseguenza.
www.ibs.it/code/9788817038515/radcliffe-...misteri-udolpho.html

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"

• pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
28/09/2015 18:31 #19004 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic Udolpho di Ann Radcliffe

Claudia1221 ha scritto: Ciao a tutti! Visto che l'idea di leggere l'Udolpho è piaciuta propongo di fare una mini gruppo di lettura come quello che si è venuto a creare per guerra e pace.
Quindi chiunque si sia incuriosito leggendo l'abbazia di Northanger può unirsi ;) :cheer:

Certo che solo Claudina poteva chiedere di leggere questo luuuuungoooooo libro! Perciò magari se con l'altra lettura riusciamo ad andare avanti bene...potrei aggregarmi anch'io! :P

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!

• Claudia1221
  • Saggio
  • Saggio
Di più
28/09/2015 18:34 #19005 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic Udolpho di Ann Radcliffe

pierbusa ha scritto:

Claudia1221 ha scritto: Ciao a tutti! Visto che l'idea di leggere l'Udolpho è piaciuta propongo di fare una mini gruppo di lettura come quello che si è venuto a creare per guerra e pace.

Certo che solo Claudina poteva chiedere di leggere questo luuuuungoooooo libro! Perciò magari se con l'altra lettura riusciamo ad andare avanti bene...potrei aggregarmi anch'io! :P

ahahahah Pier ammettilo che non puoi starmi lontano ;) :P

• Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
28/09/2015 19:08 - 28/09/2015 19:11 #19006 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Udolpho di Ann Radcliffe
Dove pensate di andare senza di me?? Hahaha
Ultima Modifica 28/09/2015 19:11 da Bibi.

• Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
28/09/2015 19:11 #19007 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Udolpho di Ann Radcliffe
Dove pensate di andare senza di me?? Hahaha

Di più
29/09/2015 07:36 #19021 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Udolpho di Ann Radcliffe
Bravissima Claudia, sei stata un fulmine nell'organizzazione. :cheer:

Lunghezza di Udolpho....1029 pagine...momento di panico :woohoo: Non avevo fatto caso fosse così lungo...visti anche i commenti che ho letto in giro, ci metteremo una vita a leggerlo. :laugh:

Intanto buttiamo lì qualche idea per la suddivisione e la data di partenza?
Non ho il libro cartaceo ma come idea: dividere il libro in 4 parti da 250 pagine? E tipo dedicare ad ogni parte un paio di settimane? (visto che con Guerra e pace abbiamo finito tutti 358 pagine in meno tempo).
Proponete, dite la vostra ;)

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

Di più
29/09/2015 08:33 #19025 da Novel67
Risposta da Novel67 al topic Udolpho di Ann Radcliffe

EmilyJane ha scritto: Lunghezza di Udolpho....1029 pagine...momento di panico :woohoo:

:blink: Mi sa che a 'sto giro passo ...

• pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
29/09/2015 09:02 #19029 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic Udolpho di Ann Radcliffe

Novel67 ha scritto:

EmilyJane ha scritto: Lunghezza di Udolpho....1029 pagine...momento di panico :woohoo:

:blink: Mi sa che a 'sto giro passo ...

In realtà se lasciamo perdere il numero di pagine è andiamo al numero delle parole questo libro è più o meno la metà di Guerra e Pace (parlo dell'edizione della Rizzoli) quindi...sembrerebbe più che abbordabile. :)

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro