Mercoledì, 05 Novembre 2025

Spareggio Tema dell'Anno 2016

Sondaggio: Spareggio Tema dell'Anno 2016 (terminato il 2016-01-15 00:00:00)

I viaggi
16 47.1%
La visione della donna
18 52.9%
Numero votanti: 34 ( Sofi, Barni, max, tati.na, rominabottiglieri@yahoo.it ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
06/01/2016 23:47 #21910 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Spareggio Tema dell'Anno 2016
Un ultimo appello me lo concedo... poi mi arrendo... :laugh: :laugh: :laugh:

Prendetevi cinque minuti per analizzare l'intera lista dei nostri Libri del Mese, dal primo all'ultimo.

Provate a classificarli (ove possibile) in una delle due categorie. Scoprirete che abbiamo trattato il tema "La visione della donna" molte volte.

Ora, non che non sia un tema da approfondire ulteriormente, ma abbiamo comunque già detto molto e, quando ci troveremo a dover decidere quali libri leggere su questo tema, forse saremo un po' in difficoltà... o almeno è così che mi immagino la cosa.

Invece, il tema "I viaggi", lascia le porte aperte ad un'infinità di letture, tra cui sicuramente anche qualcuna che ci potrebbe portare a parlare anche del tema della visone della donna. Insomma, credo che il tema "I viaggi" possa regalarci molti più spunti di lettura e soprattutto permetterci di affrontare tematiche anche molto diverse tra loro.

Votate "I viaggi"!!! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :woohoo: :woohoo: ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
L'argomento è stato bloccato.
Di più
08/01/2016 08:50 #21932 da niggle
Risposta da niggle al topic Spareggio Tema dell'Anno 2016

guidocx84 ha scritto: Ora, non che non sia un tema da approfondire ulteriormente, ma abbiamo comunque già detto molto e, quando ci troveremo a dover decidere quali libri leggere su questo tema, forse saremo un po' in difficoltà... o almeno è così che mi immagino la cosa.
...

Rispondo all'appello Guido, e voto i viaggi :laugh:
Non è tanto per la questione che saremmo in difficoltà a scegliere i libri da leggere sull'argomento "visione della donna", quanto per il fatto che è un tema dal quale preferisco farmi interrogare piuttosto che sviscerarlo come farei a scuola.
...mi sa che non mi sono spiegata. Ci riprovo.
Preferisco incappare nella situazione, nel libro, e lasciarmi provocare da quella particolare situazione, da quel particolare libro, piuttosto che affrontarlo come una generica questione di costume e consultare una bibliografia di riferimento.
...meglio? :dry:

" Amo solo ciò che difendo" Faramir in J.R.R. Tolkien, Il signore degli Anelli, Le due torri.
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
08/01/2016 18:59 #21940 da guidocx84

niggle ha scritto:

guidocx84 ha scritto: Ora, non che non sia un tema da approfondire ulteriormente, ma abbiamo comunque già detto molto e, quando ci troveremo a dover decidere quali libri leggere su questo tema, forse saremo un po' in difficoltà... o almeno è così che mi immagino la cosa.
...

Rispondo all'appello Guido, e voto i viaggi :laugh:
Non è tanto per la questione che saremmo in difficoltà a scegliere i libri da leggere sull'argomento "visione della donna", quanto per il fatto che è un tema dal quale preferisco farmi interrogare piuttosto che sviscerarlo come farei a scuola.
...mi sa che non mi sono spiegata. Ci riprovo.
Preferisco incappare nella situazione, nel libro, e lasciarmi provocare da quella particolare situazione, da quel particolare libro, piuttosto che affrontarlo come una generica questione di costume e consultare una bibliografia di riferimento.
...meglio? :dry:

E' proprio il caso di dirlo... finché c'è Niggle c'è speranza :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
  • rominabottiglieri@yahoo.it
  • Avatar di rominabottiglieri@yahoo.it
  • Neonato
  • Neonato
Di più
09/01/2016 23:11 #21976 da rominabottiglieri@yahoo.it
Risposta da rominabottiglieri@yahoo.it al topic Spareggio Tema dell'Anno 2016
Voto I viaggi.
Viaggio poco perché non farlo attraverso la lettura?
:-)

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
10/01/2016 08:30 #21981 da Katya
Risposta da Katya al topic Spareggio Tema dell'Anno 2016

rominabottiglieri@yahoo.it ha scritto: Voto I viaggi.
Viaggio poco perché non farlo attraverso la lettura?
:-)

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk

Romina per votare devi dare la tua scelta su, dove ci sono le due alternative e premere il tasto vota :)

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
  • porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
10/01/2016 10:51 #21984 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Spareggio Tema dell'Anno 2016
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
13/01/2016 17:52 - 13/01/2016 17:53 #22045 da Katya
Risposta da Katya al topic Spareggio Tema dell'Anno 2016
Votate gente sta per scadere il termine!!

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
Ultima Modifica 13/01/2016 17:53 da Katya.
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
13/01/2016 19:02 #22046 da guidocx84

Katya ha scritto: Votate gente sta per scadere il termine!!

Mah... direi che ormai i giochi sono fatti... :( :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
13/01/2016 21:09 #22055 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Spareggio Tema dell'Anno 2016
Nooo dai c´è ancora speranza!!!Votate i viaggiiiii :woohoo: :woohoo:

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
13/01/2016 22:07 #22060 da guidocx84
Robydc accorcia le distanze per i viaggi!!!!! Dai su, ne manca uno per pareggiare!! :laugh: :laugh: :laugh:

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro