Martedì, 04 Novembre 2025

Ken Follett - Organizzazione

Di più
27/12/2016 18:25 #28365 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic Ken Follett - Organizzazione

bibbagood ha scritto: Anche secondo me sarebbe meglio non fare vere e proprie tappe, però per permettere a tutti magari di non rimanere indietro e mantenere lo stesso ritmo potremmo fare una via di mezzo: tipo 2 settimane per le prime 500 pagine, poi settimana di pausa in cui si arriva tutti più o meno allo stesso punto e i commenti possono essere integrati da tutti, e poi altre due settimane per le ultime 500. Potrebbe essere un´alternativa :)?

Ragazzi questa proposta di Bea va bene a tutti?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
27/12/2016 20:09 #28368 da Chiarascara
Risposta da Chiarascara al topic Ken Follett - Organizzazione
Per me va benissimo!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Di più
27/12/2016 20:35 #28370 da Kira990
Risposta da Kira990 al topic Ken Follett - Organizzazione
Si direi che può andare anche per me, così non si perde il filo se si finisce presto e non si tira troppo per le lunghe la lettura

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)

• Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
27/12/2016 20:39 #28371 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Ken Follett - Organizzazione
Va bene anche per me :)

Di più
28/12/2016 06:50 #28374 da Valeria2416
Risposta da Valeria2416 al topic Ken Follett - Organizzazione
Va bene anche per me

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Di più
28/12/2016 07:25 #28375 da Reba91
Risposta da Reba91 al topic Ken Follett - Organizzazione
Approvo pienamente!

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

• pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
28/12/2016 10:53 #28378 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic Ken Follett - Organizzazione

bibbagood ha scritto: Anche secondo me sarebbe meglio non fare vere e proprie tappe, però per permettere a tutti magari di non rimanere indietro e mantenere lo stesso ritmo potremmo fare una via di mezzo: tipo 2 settimane per le prime 500 pagine, poi settimana di pausa in cui si arriva tutti più o meno allo stesso punto e i commenti possono essere integrati da tutti, e poi altre due settimane per le ultime 500. Potrebbe essere un´alternativa :)?

Il problema è che parlate di pagine. Io lo leggerò sotto forma di ebook quindi sarebbe meglio parlare di parti e capitoli da leggere.

Il libro "La caduta dei giganti" è suddiviso in tre parti e 42 capitoli. Quindi o si ripartisce per 3 (tipo una parte a settimana) o decidiamo di leggere i primi 21 capitoli in due settimane e gli altri 21 dopo.

Che ne pensate? :)

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!

• Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
28/12/2016 13:59 #28382 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Ken Follett - Organizzazione
Certo anche io userò un ebook quindi la proposta di Pier mi sembra sensata. Penso sia più adatta la seconda scelta (21 capitoli x 2 settimane + 21 capitoli x 2 settimane) visto che ancora l'anno deve iniziare e siamo già super carichi di letture :laugh: :laugh: :laugh:

Di più
29/12/2016 10:36 #28386 da Kira990
Risposta da Kira990 al topic Ken Follett - Organizzazione
Approvo anche io 21x2+21x2.
Gli ebook sono belli e comodi ma hanno questa pecca delle pagine e della percentuale letta :S :S

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)

Di più
30/12/2016 15:35 #28411 da Chiarascara
Risposta da Chiarascara al topic Ken Follett - Organizzazione
Quindi non ho capito, come facciamo?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro