Dai davvero Clary, cosa te la rende preferita? Io un vero preferito non ce l'ho perché trovo che tutti abbiano un po' di bene e un po' di male.
Se proprio ne dovessi dire uno penso che sceglierei Polly, anche se trovo che in più di un'occasione si pianga un po' addosso per non aver ancora capito cosa fare della sua vita..
Però ho trovato spesso delle evoluzioni nei personaggi quindi potrei cambiare idea ancora tante volte.
Scusa il ritardo della risposta, mi era sfuggita.
Clary mi piace perché è un po' come il brutto anatroccolo, Pippi calzelunghe e Jo March messi insieme

È spontanea, è sincera, è piena di difetti ma cerca sempre di correggerli, non si cura del proprio aspetto e porta avanti le sua passione per la scrittura a dispetto di tutto. Ha sofferto molto e non ha perso la gioia di vivere. Mi piace per tutto questo.
Anche Polly mi piace ma, soprattutto nel terzo volume, è troppo perfetta: troppo bella, troppo buona.
A proposito, state continuando la lettura? Ormai non so chi lo stia leggendo ma io, rispettando la tabella di marcia, ho già finito anche il terzo volume: ho iniziato il 17 e finito il 18

I Cazalet sono una droga, quando li inizio non riesco mai a smettere di leggere. In questo volume succedono un sacco di cose (ma ora da cellulare non posso mettere spoiler) e la Howard non abbandona indietro alcun personaggio, ogni tanto spunta fuori qualcuno che in parte avevamo scordato. Forse qui c'è troppa Confusione, e in effetti questo è proprio il titolo del volume, tante storie da raccontare, tante vicende che si intrecciano freneticamente.
A me piace un sacco anche Christopher, pacifista e vegetariano

E Archie! Anche se con il suo atteggiamento troppo disponibile può essere mal interpretato e soprattutto rischia di diventare un'altra Rachel, costretto a vivere solo per gli altri.
E mi piace anche Angela, non so perché visto che è un personaggio marginale ma la sua fragilità mi ha colpita.
Mi raccomando, tornate a commentare in questa discussione anche se state iniziando ora il primo volume o siete comunque fuori dalla tabella di marcia visto che ormai la sto seguendo solo io

l'importante è che lasciate le vostre impressioni
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk