Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
.
Che ne pensate del personaggio di rachel? Non so se negli ultimi due volume cambia in quache modo, nei primi tre mi sembra a sua personalità sia andata definendosi in una ben precisa direzione. Secondo voi è nel giusto a comportarsi cosi con Sid, riuscite a capirla e quindi a trovare esagerata Sid? Oppure siete più dell'opinio di Sid? Se negli ultimi due libri ci dovessero essere sviluppi, forse per coloro che stanno avanti risulta una domanda banale, ma in questo terzo libro si approfondisce il personaggio di Sid e a me viene più di sostenere Sid. O quanto meno, io riesco fin troppo bene ad immedesimare in Rachel, quel che non apprezzo di lei è che non approvi che Sid non capisca le sue priorità, mentre credo che se anche sia giusto che continui a dedicarsi alla famiglia, dovrebbe empatizzare per Sid e dimostrarsi dispiaciuta. Invece sembra non le importi nulla.
E del personaggio di Archie anche non so ben che pensare. è una figura positiva (mi riferisco ad esempio al suo legame con Zoe, a quello che fa per Neville, ecc), ma come si rapporta con Pollz e Clary fin dall'inizio mi lascia un po' interedetta. Questo terzo libro è stato particolarmente interessante proprio perchè ormai si è proprio dentro al mondo di questa famiglia e di tutti coloro che in un modo o nell'altro ne fanno parte.
Lasciandomi trascinare dall'entusiasmo di Ariel stamattina ho iniziato anch'io l'ultimo dei Cazalet.
Anche io mi trovo a parteggiare per Sid: chiariamoci, Rachel fa bene ad esserci per la sua famiglia, ma sembra che nel suo ordine delle priorità Sid non sia proprio presente. Non lo fa in cattiva fede, ma penso che se ci fosse davvero un interesse forte si ritaglierebbe molto più tempo per loro due come coppia. Sid, nonostante tutto in questi tre volumi è stata abbastanza paziente e mi è sembrata scendere più a compromessi.
Per quanto riguarda Sid e Rachel io non mi schiero da nessuna delle due parti: penso che Rachel abbia molto problematiche e che la decisione di dedicarsi sempre prima alla famiglia sia sicuramente per via del suo carattere generoso ma anche per sfuggire ad una vita propria di cui ha paura. D'altro canto Sid conosceva il carattere di Rachel fin dall'inizio perciò in teoria non dovrebbe lamentarsi di qualcosa che non ha mai avuto anche se in effetti in pratica ci vuole tanta pazienza per continuare così, penso sia davvero sfibrante...e nonostante ciò Sid non mi è mai stata particolarmente simpatica ma senza un motivo particolare.
Si ha deluso anche me, io ho avuto l'impressione che l'autrice avesse fretta di concludere, le varie storie dei personaggi mi sembrano trattate superficialmente...Sono a un terzo dell'ultimo volume e purtroppo mi sta deludendo un po', spero le cose migliorino anche se non so come potrebbero farlo.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori
Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!
Palermo a Settembre?
Non tutti insieme è... buahahahah!
Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller?
Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum
Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie
Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC
Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨
Accedi per utilizzare la Shoutbox.