Mercoledì, 05 Novembre 2025

Tappa 2 - La diga

• Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
30/12/2023 15:01 - 30/12/2023 15:07 #65177 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Tappa 2 - La diga
Terminato anche io, mi ritrovo con i vostri commenti e quindi la saga continua ad essere lenta al momento.. continuo solo perché voglio sapere come va a fine anche perché la fine del capitolo L'inaugurazione promette risvolti interessanti, cito:
Attenzione: Spoiler!
Ora voglio proprio vedere. 

Sister è stata un po' una delusione, pensavo avesse finalmente trovato il coraggio di proseguire per la sua strada e andare contro sua madre e invece si rivela identica. 

Elinor continua a rivelarsi manipolatrice e credo usi Oscar solo ed esclusivamente per i suoi interessi personali. Comunque nessun dubbio sul suo essere soprannaturale, continua a stranirmi che nessuno (ancora!) se ne renda conto. 

E in fine più dell'incantesimo (che vabè, tralasciamo), più  dell'orribile esecuzione (o forse sarebbe meglio dire sacrificio umano), la parte più spaventosa è stato il capitolo finale. Brutta sensazione! E credo che la piccola Frances non sappia ancora 
Ultima Modifica 30/12/2023 15:07 da Bibi.

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Vanessa
  • Staff
  • Staff
  • Redattrice della rubrica letteraria
Di più
31/12/2023 00:15 - 31/12/2023 00:19 #65191 da Vanessa
Risposta da Vanessa al topic Tappa 2 - La diga
Io anche ho finito il libro e in realtà non mi dispiace. Secondo me in questa seconda tappa comincia un po' a salire la suspance, le domande cominciano ad aumentare. Sono d'accordo con Beatrice che diceva che il fatto che Mary-love  sia così insopportabile, tanto che finisci per detestarla rende il tutto più coinvolgente. 

"Non può essere ch’io abbia tanta felicità, dopo tanto dolore. È un sogno; un sogno di quelli che ho fatto spesso, di notte, immaginandomi di stringerla ancora una volta sul mio cuore, come faccio ora; credendo di baciarla e sentendo che mi amava e che non mi avrebbe lasciato mai."
Jane Eyre
Ultima Modifica 31/12/2023 00:19 da Vanessa.

Di più
06/01/2024 11:39 #65337 da Cinzi@
Risposta da Cinzi@ al topic Tappa 2 - La diga
Ciao a tutti, arrivo un po' tardi a commentare la saga. Ho appena finito La diga e a esser sinceri a me sta piacendo. Ho preso i singoli libri come parte di una narrazione unica, quindi ci sta che ancora la storia debba avere un'introduzione e mano a mano che prosegue diventa sempre più interessante. In particolare ogni personaggio ha delle caratteristiche ben definite che ne determinano il ruolo. Mary Love ha suscitato tutta la mia rabbia, quasi da rendere simpatica Elinor, ma ahimè, quest'ultima, si è capito che proprio uno stinco di santo non è.
Non vedo l'ora di partire con la terza parte. Buone letture a tutti. 

Di più
08/01/2024 10:23 #65370 da SARA1984
Risposta da SARA1984 al topic Tappa 2 - La diga
terminato prima di fine anno e ho subito iniziato il terzo anche se non era mia intenzione ma la diga si chiudeva con un finale cosi aperto che non potevo non andare avanti e come tutti hanno più o meno detto gli ultimi capitoli hanno dato valore al libro che sinceramente era un pò piatto 
mi aspetto di ritrovare John Robert  DeBordenave nel terzo capitolo perchè 

quindi ho grandi aspettative sulla casa incitate ancora di più da Frances nell'ultimo capitolo insomma hanno chiuso il libro con un finale così accattivante che non si può non iniziare il terzo..

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro