Martedì, 04 Novembre 2025

Tappa 2 - Il visconte che mi amava

• callmeesara
  • Avatar di callmeesara Autore della discussione
  • Sostenitore
  • Sostenitore
  • lettrice e cinofila ;)
Di più
07/10/2024 01:34 #68217 da callmeesara
Tappa 2 - Il visconte che mi amava è stato creato da callmeesara
Nel frattempo, apro il topic per la seconda tappa

“Tu sei la mia amica geniale, devi diventare la più brava di tutti, maschi e femmine.”

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
21/12/2024 21:48 #69067 da muchentuchen
Risposta da muchentuchen al topic Tappa 2 - Il visconte che mi amava
Ho finito di leggere questo libro a ottobre, ma ho avuto solo tempo adesso di commentarlo.

Come trama assomiglia molto al primo:
Attenzione: Spoiler!

Tutto sommato però questo libro mi è piaciuto di più del primo, forse perché guardando alcuni estratti della serie su YouTube mi sono affezionata troppo molto a questa coppia

Un punto di forza di questa serie finora, malgrado alcuni momenti discutibili e personaggi talvolta un po' difficili da sopportare, è la presenza di protagonisti che portano dentro le cicatrici di un passato doloroso, ma che imparano poi ad affrontarle con l'aiuto di una persona amata che insegna a loro che chiudersi dentro non è mai la soluzione giusta.

• callmeesara
  • Avatar di callmeesara Autore della discussione
  • Sostenitore
  • Sostenitore
  • lettrice e cinofila ;)
Di più
12/01/2025 04:27 - 12/01/2025 04:27 #69444 da callmeesara
Risposta da callmeesara al topic Tappa 2 - Il visconte che mi amava
Sono riuscita a recuperare anche io il secondo libro di Bridgerton, concordo in quanto hai detto nello spoiler ma, nonostante il 99% delle volte accade ciò che hai detto nello spoiler, io continuerò ad amare a leggere nei momenti in cui ho bisogno di staccare libri che hanno questa trama, purtroppo libri così sono (e saranno) per sempre il mio guilty pleasure.

Comunque, tornando al libro: io ho amato la coppia tanto quanto l'ho amata nella serie e per me questa coppia -per il momento- resterà la miglior coppia Bridgerton: Penelope e Simon carini si ma non hanno fatto percepire le stesse sensazioni che il visconte e Kate sono riusciti a darmi: con loro, sia leggendolo attraverso le parole che vedendolo attraverso la serie, sono riuscita a percepire esattamente il cosiddetto proverbio l'amore trionfa sempre. Chissà come andrà con Benedict e Sophia: la stagione successiva della serie sarà la loro, la terza l'hanno fatta su Penelope e Colin (praticamente per la serie tv non hanno seguito l'ordine dei libri ma hanno fatto il quarto libro come terza stagione e come quarta stagione si baseranno sul terzo libro), quindi per il momento sui protagonisti del terzo libro ancora non ho visto nulla, sarà la prima volta che leggerò un libro sui Bridgerton ancor prima di vedere la stagione su di loro, vedrà come influenzerà  .

Magari, @mutchentuchen, se vuoi leggere i commenti sulla serie, ti consiglio di leggere il topic  dedicato (e anche di vederla )

“Tu sei la mia amica geniale, devi diventare la più brava di tutti, maschi e femmine.”
Ultima Modifica 12/01/2025 04:27 da callmeesara.
I seguenti utenti hanno detto grazie : muchentuchen

Di più
22/01/2025 16:55 - 22/01/2025 17:19 #69685 da muchentuchen
Risposta da muchentuchen al topic Tappa 2 - Il visconte che mi amava
Va bene, va bene, prima o poi mi guarderò anche la serie, così da poter fare un paragone a tutto tondo con i libri   Ho dato una sbirciata al topic che mi hai linkato e ho notato molta fomentazione negativa per certi personaggi, soprattutto Colin... Ho finito di leggere libro 4 e 5 e proverò a commentarli nei prossimi giorni!
Ultima Modifica 22/01/2025 17:19 da muchentuchen.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro