Mercoledì, 05 Novembre 2025

2014 - Gli zii di Sicilia

• pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
25/11/2015 16:25 - 25/11/2015 16:26 #21050 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic Libro itinerante 2014 - Gli zii di Sicilia
Dispero di poterlo avere tra le mani anche io questo libro...sarebbe possibile???

A chi devo interpellare??? :(

Mi ero già prenotato!!!!! :sick:

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!
Ultima Modifica 25/11/2015 16:26 da pierbusa.

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
25/11/2015 16:38 #21051 da Katya
Risposta da Katya al topic Libro itinerante 2014 - Gli zii di Sicilia
Pier il libro in questo momento lo ha marioluca che deve passarlo a francis e dopo sarà tuo! :laugh:

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
25/11/2015 17:50 #21053 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Libro itinerante 2014 - Gli zii di Sicilia
Purtroppo questo libro è stato tutt'altro che itinerante... tra l'altro ricordate che è stato messo in palio come premio per il vincitore del concorso del Libralbero, pertanto, se vorrete leggere il libro, da gennaio in poi dovrete chiederlo in prestito a chi lo avrà vinto.

Per le volte future, e quindi anche per l'attuale Libro Itinerante, vi chiederei di impegnarvi tutti a farlo girare più velocemente altrimenti non ha senso l'iniziativa. Quando decidete di riceverlo cercate di farlo perché siete liberi da altre letture o comunque se gli potete dare priorità su tutte le altre letture, altrimenti lasciatelo a chi si è prenotato dopo di voi.

Vedere la mappa del Libro Itinerante in oggetto fa un po' venire la depressione se raffrontata a quello dell'anno prima... :(

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
25/11/2015 19:11 #21057 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic Libro itinerante 2014 - Gli zii di Sicilia
va bè ma chiunque vinca non può aspettare che il libro finisca il suo giro? così l'ultimo lo manderà come premio al vincitore

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .

• pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
25/11/2015 19:31 #21058 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic Libro itinerante 2014 - Gli zii di Sicilia
Ecco immaginavo che non l'avrei mai visto...e proprio il "mio" Sciascia poi... :(

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!

Di più
25/11/2015 22:51 #21064 da Francis
Risposta da Francis al topic Libro itinerante 2014 - Gli zii di Sicilia

pierbusa ha scritto: Ecco immaginavo che non l'avrei mai visto...e proprio il "mio" Sciascia poi... :(

non preoccuparti Pier, saremo veloci io e Giova e te lo invieremo prima che il concorso del Libralbero sia terminato!

...in medio stat virtus...

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
06/01/2016 23:35 - 06/01/2016 23:37 #21908 da guidocx84
Allora adesso è ufficiale: Bibi ha vinto il concorso di Natale del Club del Libro e "Gli zii di Sicilia" approderà in Sicilia! :laugh: :laugh: ;)

Pertanto chiedo cortesemente a chi ha il libro in questo momento di inviarlo a Bibi quanto prima possibile.

Se qualcun altro era interessato a leggere questo libro, si organizzi con Bibi. Il viaggio del Libro Itinerante però finisce qui, con l'assegnazione del premio alla vincitrice del Libralbero 2015.

La nota stonata (e purtroppo mi tocca dirlo...) è vedere quanta poca strada abbia fatto questo libro itinerante rispetto al primo. Non voglio parlare di "mancanza di rispetto" per le altre persone da parte di chi ha tenuto troppo il libro per sé, perché sarebbe forse esagerato... però sarebbe auspicabile per il futuro che le persone non tenessero il Libro Itinerante a tempo indeterminato... se non si è finito, dopo al massimo un mese, va fatto girare. Altrimenti succede come è successo con "Gli zii di Sicilia".

Grazie e ancora complimenti a Bibi! ;)

Chi ha il Libro Itinerante 2014 in questo momento?

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Ultima Modifica 06/01/2016 23:37 da guidocx84.

Di più
07/01/2016 00:17 #21911 da marioluca
Risposta da marioluca al topic Libro itinerante 2014 - Gli zii di Sicilia

guidocx84 ha scritto: Allora adesso è ufficiale: Bibi ha vinto il concorso di Natale del Club del Libro e "Gli zii di Sicilia" approderà in Sicilia! :laugh: :laugh: ;)

Complimenti bibi ! :laugh:

I libri sono in movimento, li ho spediti io a Francesco qualche giorno fa credo che a breve glieli consegnano (se non gli sono già arrivati).

I libri (e non il libro) perchè c'è anche zerocalcare ;)

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
07/01/2016 23:51 #21926 da guidocx84

marioluca ha scritto:

guidocx84 ha scritto: Allora adesso è ufficiale: Bibi ha vinto il concorso di Natale del Club del Libro e "Gli zii di Sicilia" approderà in Sicilia! :laugh: :laugh: ;)

Complimenti bibi ! :laugh:

I libri sono in movimento, li ho spediti io a Francesco qualche giorno fa credo che a breve glieli consegnano (se non gli sono già arrivati).

I libri (e non il libro) perchè c'è anche zerocalcare ;)

Bene, grazie per l'informazione ;)

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
16/04/2016 16:39 #24018 da guidocx84
Pier ti è arrivato il libro? O ce l'ha ancora Francis?
Ricordatevi di aggiornarci sui movimenti del libro e di inviarci le foto che sono carine da inserire sulla mappa ;)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro