Martedì, 04 Novembre 2025

2015 - Dimentica il mio nome

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
02/10/2015 23:14 - 29/09/2016 22:36 #19217 da guidocx84
2015 - Dimentica il mio nome è stato creato da guidocx84
Il Libro Itinerante votato al raduno nazionale di Roma 2015 è stato "Dimentica il mio nome", una graphic novel di Zerocalcare.

"Quando l'ultimo pezzo della sua infanzia se ne va, Zerocalcare scopre cose sulla propria famiglia che non aveva mai neanche lontanamente sospettato. Diviso tra il rassicurante torpore dell'innocenza giovanile e l'incapacità di sfuggire al controllo sempre più opprimente della società, dovrà capire da dove viene veramente, prima di rendersi conto di dove sta andando. A metà tra fatti realmente accaduti e invenzione."

In questo topic sarà possibile discutere del libro e prenotarsi per riceverlo a casa. Come sempre, ad ogni step registreremo il passaggio del libro dalle vostre città, segnalandolo sulla mappa riportata nella sezione "Libro Itinerante" del sito Internet. Quindi, quando ricevete il libro, ricordatevi di dirci in che città abitate e di inviarci una foto che rappresenti la presenza del libro nelle vostre mani ;)

Il Libro Itinerante, acquistato a Roma, è partito immediatamente per la sua prima parte di viaggio: San Giuseppe Vesuviano in provincia di Napoli. Sono aperte le prenotazioni. Si rispetterà l'ordine di richieste ricevute in questo topic.

Vi ricordo che per la spedizione del libro potete utilizzare il piego di libri.

Buon divertimento! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Ultima Modifica 29/09/2016 22:36 da guidocx84.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Katya, EmilyJane, mstesym

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
03/10/2015 08:55 #19226 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Libro itinerante 2015 - Dimentica il mio nome
Finora non mi sono mai prenotata per un libro itinerante ma questa volta voglio essere dei vostri!!!
Potrei prenotarmi però per 3^ o 4^? Ahah, so che sembra una richiesta un po' insulsa ma così vedo come mi arriva il libro dopo che è già passato tra qualcuna delle vostre mani! :cheer: ;)

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
03/10/2015 08:56 #19227 da Katya
Già stesy lo ha avuto. Passerà a marioluca. Vediamo se si aggiunge qualcun altro

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Di più
03/10/2015 09:19 #19233 da mstesym
Risposta da mstesym al topic Libro itinerante 2015 - Dimentica il mio nome

Katya ha scritto: Già stesy lo ha avuto. Passerà a marioluca. Vediamo se si aggiunge qualcun altro

mario lo invierà a Giovanni e Francesco quindi in successione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutto può essere distante. Ma niente irraggiungibile.

Di più
03/10/2015 09:43 #19235 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic Libro itinerante 2015 - Dimentica il mio nome
Mi prenoto anche io! se ho ben capito il libro è nelle mani si Stesy poi in ordine
1 Marioluca
2 Giovanni
3 Francesco
4 EmilyJane
5 Claudia1221

Consiglio a Katya e roby di prenotarsi dopo di me così ci scambiamo il libro a mano e cogliamo l'occasione per vederci :laugh:

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .

• pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
03/10/2015 09:50 #19236 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic Libro itinerante 2015 - Dimentica il mio nome
Io non riuscirò mai ad avere niente perché non riesco ad essere abbastanza veloce. :ohmy:

Beh se possibile mi prenoto anch'io...sappiate che sono un po' grandicello però... :S

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!

Di più
03/10/2015 10:13 #19238 da mstesym
Risposta da mstesym al topic Libro itinerante 2015 - Dimentica il mio nome

Claudia1221 ha scritto: Mi prenoto anche io! se ho ben capito il libro è nelle mani si Stesy poi in ordine
1 Marioluca
2 Giovanni
3 Francesco
4 EmilyJane
5 Claudia1221

Consiglio a Katya e roby di prenotarsi dopo di me così ci scambiamo il libro a mano e cogliamo l'occasione per vederci :laugh:

si sto
Aspettando di vedere Mario così lo cedo... Io l'ho terminato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutto può essere distante. Ma niente irraggiungibile.

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
03/10/2015 10:31 - 03/10/2015 10:34 #19239 da Katya

pierbusa ha scritto: Io non riuscirò mai ad avere niente perché non riesco ad essere abbastanza veloce. :ohmy:

Beh se possibile mi prenoto anch'io...sappiate che sono un po' grandicello però... :S

Pier mi dispiace tocca prima a me e bibi :D una di noi lo manda a te appena finiamo

1 Marioluca
2 Giovanni
3 Francesco
4 EmilyJane
5 Claudia1221
6 Katya
7 Bibi
8 Pierbusa

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
Ultima Modifica 03/10/2015 10:34 da Katya.

Di più
03/10/2015 10:33 #19240 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic Libro itinerante 2015 - Dimentica il mio nome
ok allora aggiorno la lista

1 Marioluca
2 Giovanni
3 Francesco
4 EmilyJane
5 Claudia1221
6 katya
7 Bibi
8 Pierbusa

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .

• Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
03/10/2015 12:37 #19246 da Bibi
Grazie ragazzuole per avermi pensata!! Non è che si può mancare al libro itinerante!! ;) ;) ;)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro