Sabato, 06 Settembre 2025

Proposta di maratona - "Infinite Jest" di David Foster Wallace

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
24/02/2016 13:34 #22820 da Katya

Qualora dovesse partire potrei partecipare anche io, ma dipende molto dall´organizzazione. Per quanto mi riguarda infatti ha la precedenza finire la maratona su Virginia Woolf e far partire quella su Hardy, che mi interessa di più. Se però riusciamo a incastrare le tempistiche, sono dei vostri ;)

Per come è lento qui...finiamo anche quella di Hardy! :S :silly:

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
24/02/2016 13:50 - 24/02/2016 13:51 #22823 da EmilyJane
Io a questa non parteciperò, mi spiace. :( Forse l'avevo già scritto altrove ma anni fa comprai un libro di Foster Wallace, Questa è l'acqua: a casa ne ho letto a caso una facciata ed ho deciso di dar via il libro e non interessarmi mai più ad alcun scritto di Wallace. Senza alcun senso di colpa oserei dire. Mi è capitato poche volte, se non nessuna, di eliminare un libro (o autore) dopo aver letto così poco ma nel suo caso è stato istintivo. :pinch:

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)
Ultima Modifica 24/02/2016 13:51 da EmilyJane.

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
24/02/2016 15:17 #22828 da Katya

Io a questa non parteciperò, mi spiace. :( Forse l'avevo già scritto altrove ma anni fa comprai un libro di Foster Wallace, Questa è l'acqua: a casa ne ho letto a caso una facciata ed ho deciso di dar via il libro e non interessarmi mai più ad alcun scritto di Wallace. Senza alcun senso di colpa oserei dire. Mi è capitato poche volte, se non nessuna, di eliminare un libro (o autore) dopo aver letto così poco ma nel suo caso è stato istintivo. :pinch:

Wow Erica incoraggiante come base per una maratona!!! :laugh: :laugh:

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
04/10/2018 00:24 #38408 da guidocx84
Ciao!
Alla luce delle modifiche del regolamento di sezione introdotte a partire da oggi, volevo sapere se questa maratona è ancora di interesse per qualcuno.
In particolare vorrei sapere in primis se è ancora di interesse per chi l'ha proposta e come seconda cosa se ci sarebbe almeno un lettore interessato a partecipare.
In tal caso provvederò all'apertura della sezione dedicata all'organizzazione delle tappe di lettura e alla relativa discussione. Grazie! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• pierbusa
  • Avatar di pierbusa Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
04/10/2018 12:41 #38423 da pierbusa

Ciao!
Alla luce delle modifiche del regolamento di sezione introdotte a partire da oggi, volevo sapere se questa maratona è ancora di interesse per qualcuno.
In particolare vorrei sapere in primis se è ancora di interesse per chi l'ha proposta e come seconda cosa se ci sarebbe almeno un lettore interessato a partecipare.
In tal caso provvederò all'apertura della sezione dedicata all'organizzazione delle tappe di lettura e alla relativa discussione. Grazie! ;)

Mi sono appena iscritto alla maratona di Proust....:laugh: :laugh: :laugh:

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!

Di più
04/10/2018 19:51 #38426 da VFolgore72
Sinceramente ho molto interesse per questo libro. Un grazie a Pierbusa che l'ha segnalato e a quella bellissima recensione del libro, postato sempre da Pierbusa.

Magari me la leggerò per conto mio.

”NON RINNEGARE, NON RESTAURARE”

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
05/10/2018 00:25 #38433 da guidocx84

Ciao!

Mi sono appena iscritto alla maratona di Proust....:laugh: :laugh: :laugh:

Non siamo obbligati a far partire questa maratona istantaneamente. Se siete d'accordo possiamo tenerla in stand by e ne riparliamo tra qualche mese, magari quando saranno terminate le altre maratone. Sappiamo che può partire. Può valere la pena aspettare per condividere la lettura insieme ad altri utenti. Ad ogni modo, fatemi un fischio virtuale quando volete iniziare e vi apro la sezione ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
05/10/2018 13:49 #38450 da VFolgore72
Perfetto!

”NON RINNEGARE, NON RESTAURARE”

Di più
05/12/2018 18:49 #39145 da MARCO 6
Io ho già letto questo libro e mi è piaciuto tantissimo; lo rileggo volentieri per cui anche io aspetto che possa effettivamente partire questa maratona
Grazie
Marco

Di più
15/08/2021 18:34 #54116 da Gisella
Ciao a tutti...
Oggi, facendo un po' di "zapping" sul forum, sono approdata a questa discussione...
Io Infinite Jest ce l'ho sul comodino da diversi anni. L'ho iniziato ma poi altri libri lo hanno sorpassato. Il mio interesse però rimane, pur consapevole che probabilmente lo finirò quando sarò in pensione (ho 36 anni!).

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv