Sabato, 06 Settembre 2025

Proposta Via col vento

• pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
21/03/2016 07:38 #23370 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic Proposta Via col vento
Ovviamente partecipo anch'io, ho già il libro pronto e fremente! :laugh: :laugh: :laugh:

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!
L'argomento è stato bloccato.
  • Claudia1221
  • Avatar di Claudia1221 Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
21/03/2016 08:29 #23371 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic Proposta Via col vento
Dai che ci siamo quasi :-)
1. Claudia
2. Valeria
3. Bibi
4. EmilyJane
5. Clody
6. Stesy
7. Pierbusa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
21/03/2016 15:00 #23380 da Katya
Risposta da Katya al topic Proposta Via col vento
Per forza devo partecipare però ammetto che non ascoltate mai...la dovete smettere per qualche mese di proporre maratone...un attimo di respiro date!! :laugh: :laugh:

Dicevo che devo partecipare per forza proprio perché sulla roba classica sono negata....non ho nemmeno visto il film di via col vento :blush: :blush:

1. Claudia
2. Valeria
3. Bibi
4. EmilyJane
5. Clody
6. Stesy
7. Pierbusa
8. Katya

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
  • Claudia1221
  • Saggio
  • Saggio
Di più
21/03/2016 15:07 #23382 da Claudia1221
Io il film l'ho visto tante di quelle volte che non si possono contare :-) sono curiosissima!
Dai la maratona non partirà subito quindi c'è tempo per ultimare le letture in corso e ad ogni modo ci mancano ancora due partecipanti, fatevi avanti!!! :-)

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
  • Claudia1221
  • Saggio
  • Saggio
Di più
22/03/2016 22:42 #23418 da Claudia1221
Siamo fermi a 8, nessun altro vuole aggregarsi alla lettura di Via col vento? Forza gente!!!! Ne mancano ancora due!! Venghino signori venghino

Di più
23/03/2016 15:26 #23432 da Kira990
Risposta da Kira990 al topic Proposta Via col vento
Io assolutamente!!! ho sempre adorato il film ma non ho mai avuto il coraggio di iniziare il libro quindi farlo insieme a voi mi sprona ad iniziarlo e finirlo. ci sono di sicuro!!!!

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)
  • Claudia1221
  • Saggio
  • Saggio
Di più
23/03/2016 15:30 #23433 da Claudia1221
Benissimo, benvenuta a bordo! Ne manca solo uno dopo di che possiamo iniziare a programmare le tappe della lettura! Forza e coraggio chi sarà il decimo????

1. Claudia
2. Valeria
3. Bibi
4. EmilyJane
5. Clody
6. Stesy
7. Pierbusa
8. Katya
9. Kira990

• Claudia1221
  • Saggio
  • Saggio
Di più
25/03/2016 11:33 #23471 da Claudia1221
Forza ragazzi, ne manca solo uno! Fatevi avanti, non volete fare un viaggio nella storia della guerra di secessione e nelle avventure della bellissima Miss Rossella? Imparare a conoscere Rhett, Melania, Mami , Ashley e tanti tanti altri?

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
25/03/2016 19:14 #23480 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Proposta Via col vento
Io posso solo che consigliarne la lettura a tutti! È piuttosto lungo,ma l´ho trovato molto intenso e soprattutto è un documento storico mascherato in forma di romanzo, quindi ancora più interessante! Si viene immersi nel mondo delle piantagioni di cotone, si vede il nascere e il finire della guerra di secessione, si osserva la nascita del Ku Klux Klan, oltre ad avere la possibilità di ampliare le proprie conoscenze geografiche: dopo la lettura non avrete più dubbi di dove si trovano Savannah e Atlanta :laugh: . Ma non è solo storia,c´è anche sentimento, e non solo l´amore infantile e capriccioso di Rossella per Ashley. C´è la crescita del personaggio di Rossella, a cui il lettore partecipa e si rende conto ancor prima che se ne accorga lei. C´è passione, gelosia, frustrazione, tanto dolore, nostalgia e speranza per un mondo migliore....d'altronde, domani è un altro giorno ;) Quindi leggeteloooo!

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
Di più
26/03/2016 11:45 #23522 da Reba91
Risposta da Reba91 al topic Proposta Via col vento
Dai mi aggiungo io xD

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv