Mercoledì, 05 Novembre 2025

Organizzazione Meeting Skype del 24/06/2020

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
23/05/2020 16:49 - 06/06/2020 14:50 #44023 da guidocx84
Organizzazione Meeting Skype del 24/06/2020 è stato creato da guidocx84
Ciao a tutti! ;)

Il prossimo Meeting Skype sarà mercoledì 24 giugno 2020 alle ore 21:30 (collegamento Skype a partire dalle 21:00, test di collegamento, con inizio delle attività inderogabilmente alle ore 21:30).

I punti all'ordine del giorno saranno i seguenti:

1) Raduno Nazionale di Roma 2020: eventuali aggiornamenti.
2) Proposta per un nuovo gioco da fare sul Forum.
3) Avanzamento lavori proposta di modifica criterio di scelta del Libro del Mese.
4) Idee per aumentare la partecipazione all’iniziativa Tema dell’Anno.

In relazione al secondo punto all'ordine del giorno, parleremo nello specifico di:

a. Decidere quali delle sette proposte pervenute portare a sondaggio.
b. Decidere se il sondaggio dovrà avere un numero minimo di partecipanti per essere valido e, se sì, definire questo quorum.
c. Decidere quanta distanza di voti dovrà esserci tra la proposta più votata e le altre proposte affinché possa essere ritenuta effettivamente quella vincente (parleremo dunque dell'eventuale necessità di ballottaggi).
d. Decidere per quanto tempo dovrà restare attivo il sondaggio e a partire da quale data avviarlo.

Come sempre, la partecipazione al Meeting darà diritto all'ottenimento di un credito extra per la scelta del Libro del Mese.

Per favore, chi desidera partecipare è pregato di iscriversi in lista qua sotto.
In caso di problemi di collegamento per numero eccessivo di partecipanti alla call conference, saranno privilegiati coloro i quali risulteranno iscritti all'evento, nell'ordine di iscrizione.

Grazie ;)

1) Guidocx84

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Ultima Modifica 06/06/2020 14:50 da guidocx84. Motivo: Aggiunto un punto nell'ordine del giorno relativo agli aggiornamenti sul Raduno Nazionale di Roma 2020
I seguenti utenti hanno detto grazie : KABI
L'argomento è stato bloccato.
  • porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
31/05/2020 00:00 #44129 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Organizzazione Meeting Skype del 24/06/2020
1) Guidocx84
2) emiliano
  • bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
01/06/2020 20:06 #44170 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Organizzazione Meeting Skype del 24/06/2020
1) Guidocx84
2) emiliano
3) bibbagood

Proposte per altri temi da trattare eventualmente nei meeting successivi le si fanno alla fine del meeting? O nel prossimo topic organizzativo?

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
01/06/2020 21:48 - 01/06/2020 21:49 #44177 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Organizzazione Meeting Skype del 24/06/2020

bibbagood ha scritto: 1) Guidocx84
2) emiliano
3) bibbagood

Proposte per altri temi da trattare eventualmente nei meeting successivi le si fanno alla fine del meeting? O nel prossimo topic organizzativo?

Direi entrambe, quindi sia alla fine del prossimo Meeting Skype che nel prossimo topic organizzativo. Inoltre, se le avete già, potete proporle qua già da adesso, così le mettiamo in coda all'ordine del giorno e, qualora ci rimanesse tempo, ne potremmo parlare ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Ultima Modifica 01/06/2020 21:49 da guidocx84.
  • bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
01/06/2020 23:02 #44188 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Organizzazione Meeting Skype del 24/06/2020
Noooo ma perchè di mercoledì e non di giovedì ? Ho appena scoperto che il 24 ricomincia per noi il campionato, proprio alle 21:45, dopo tutto questo tempo :unsure: :unsure: Magari convinco Erica a farmi da rappresentante al meeting.....

Comunque, penso sarebbe interessante provare a discutere di come gestire il tema dell'anno. In realtà è una sezione che riscuote di base molto interesse, per poi però essere seguita poco o niente. Secondo me potrebbe essere molto più partecipata, dobbiamo però trovare un modo :)

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
I seguenti utenti hanno detto grazie : aleinviaggio
  • Vanessa
  • Staff
  • Staff
  • Redattrice della rubrica letteraria
Di più
02/06/2020 01:21 #44191 da Vanessa
Risposta da Vanessa al topic Organizzazione Meeting Skype del 24/06/2020
Per questo meeting posso partecipare anche io quindi mi metto subito in lista :)
1) Guidocx84
2) emiliano
3) bibbagood
4) Vanessa

Per il secondo punto sui giochi del forum, c'è già una proposta in corso o pensiamo a qualcosa?

"Non può essere ch’io abbia tanta felicità, dopo tanto dolore. È un sogno; un sogno di quelli che ho fatto spesso, di notte, immaginandomi di stringerla ancora una volta sul mio cuore, come faccio ora; credendo di baciarla e sentendo che mi amava e che non mi avrebbe lasciato mai."
Jane Eyre
Di più
02/06/2020 07:25 #44194 da aleinviaggio
Risposta da aleinviaggio al topic Organizzazione Meeting Skype del 24/06/2020
Condivido la riflessione di Bea sul tema dell'anno, che purtroppo io per prima non riesco a portare avanti nemmeno quando mi interessa molto (come l'anno scorso). Quindi ben venga parlarne ;)

@Vanessa: c'è già un gioco di cui Guido voleva parlarci da un po', ma non abbiamo mai avuto tempo nei meeting

1) Guidocx84
2) emiliano
3) bibbagood
4) Vanessa
5) Alessandra (aleinviaggio)

"Leggere bei libri ti toglie per sempre il piacere di leggere quelli brutti" - La società letteraria di Guernsey, Mary Ann Shaffer
I seguenti utenti hanno detto grazie : Vanessa
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
02/06/2020 12:43 #44196 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Organizzazione Meeting Skype del 24/06/2020

aleinviaggio ha scritto: Condivido la riflessione di Bea sul tema dell'anno, che purtroppo io per prima non riesco a portare avanti nemmeno quando mi interessa molto (come l'anno scorso). Quindi ben venga parlarne ;)

@Vanessa: c'è già un gioco di cui Guido voleva parlarci da un po', ma non abbiamo mai avuto tempo nei meeting

1) Guidocx84
2) emiliano
3) bibbagood
4) Vanessa

@Vanessa: Ovviamente se vi vengono in mente dei giochi da fare potete proporli quella sera, quindi pensateci pure ;)

@Bea: ho spostato per una volta al mercoledì per dare la possibilità a chi non può il giovedì di partecipare al Meeting, dato che ultimamente lo stavamo facendo sempre di giovedì ;)

I seguenti utenti hanno detto grazie : Vanessa
Di più
05/06/2020 10:19 #44271 da IlariaTata
Risposta da IlariaTata al topic Organizzazione Meeting Skype del 24/06/2020
1) Guidocx84
2) emiliano
3) bibbagood
4) Vanessa
6) IlariaTata

“Noi non siamo veri e propri romanzi. Noi non siamo veri e propri racconti. Noi siamo opere complete”

(Gabrielle Zevin)
  • Blache_Francesca
  • Neonato
  • Neonato
Di più
05/06/2020 15:19 #44279 da Blache_Francesca
Risposta da Blache_Francesca al topic Organizzazione Meeting Skype del 24/06/2020
) Guidocx84
2) emiliano
3) bibbagood
4) Vanessa
6) IlariaTata
7) Francesca Blache

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro