Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
10/11/2010 23:29 #1427 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Presentazioni

ciao a tutti,

CIAO!!! Benvenuta!! Karma per te!! ;)

Dopo inquietanti esperienze in club del libro non virtuali frequentati solo da nonne che mi facevano leggere libri sulla storia della loro generazione, sono felice di aver trovato questo club.

Questa m'ha fatto morire!!! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: Lo sai che adesso hai l'obbligo morale di raccontarci questa cosa vero? Ahahaha!! Spettacolo le nonnine!! :ohmy: :laugh: :laugh: :laugh:

spero di partecipare presto a discussioni sui forum e magari di recensire qualche libro.

Non vediamo l'ora!! Unisciti presto a noi!!! Il Libro del Mese di Novembre è "Opinioni di un clown" e la discussione è già aperta! Ti aspettiamo! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
L'argomento è stato bloccato.
Di più
11/11/2010 09:58 #1429 da Carli
Risposta da Carli al topic Presentazioni
risposta alla richiesta di un racconto sulla mia esperienza al club del libro...
Ho resistito 4 mesi al club del libro per signorine (così si chiamava e questo mi ha ingannato un bel po')solo perche le nonne che partecipavano mi riempivano di prelibatezze culinarie di ogni tipo.
1°libro da leggere è stato "Piave,cronache di un fiume sacro"; il 2° "La casa sul Piave"; il 3°"Fiabe e leggende del piave" (se non avete ancora capito sono da un paese vicino al fiume Piave in provincia di venezia).
il 4° libro era "dizionarie del lessico veneto etimologicamente e curiosamente commentato vol.1"...e qui, all'idea che ci fossero anche un volume 2 e 3 ho gettato la spugna e ho rinunciato alle fantastiche lasagne che mi cucinavano..
Di più
11/11/2010 12:26 #1430 da Alessia10033
Risposta da Alessia10033 al topic Presentazioni
Carli ha scritto:

risposta alla richiesta di un racconto sulla mia esperienza al club del libro...
Ho resistito 4 mesi al club del libro per signorine (così si chiamava e questo mi ha ingannato un bel po')solo perche le nonne che partecipavano mi riempivano di prelibatezze culinarie di ogni tipo.
1°libro da leggere è stato "Piave,cronache di un fiume sacro"; il 2° "La casa sul Piave"; il 3°"Fiabe e leggende del piave" (se non avete ancora capito sono da un paese vicino al fiume Piave in provincia di venezia).
il 4° libro era "dizionarie del lessico veneto etimologicamente e curiosamente commentato vol.1"...e qui, all'idea che ci fossero anche un volume 2 e 3 ho gettato la spugna e ho rinunciato alle fantastiche lasagne che mi cucinavano..

ihiihih beh avevano fantasiaaaaaaa XD
  • ziaBetty
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
11/11/2010 18:52 #1431 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Presentazioni
:laugh: :laugh: :laugh: Benvenuta Carlotta!!!!

"Che te ne fai di tutti quei libri?"
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
11/11/2010 20:07 #1434 da Katya
Risposta da Katya al topic Presentazioni
Carli ha scritto:

:huh: hai pensato di fermare queste nonnine scatenate???? :woohoo: :woohoo:
Cmq sarà una bella esperienza che ti porterai dietro!!! :woohoo: :woohoo: :woohoo:
Benvenuta in questo forum di nonnetti nascosti dietro ad un pc...è nel libro di questo mese verrà modificato per il tuo piacere aggiungendo interessanti info sul fiume piave!!!!:woohoo: :woohoo: :woohoo:
Spero ti troverai bene...benvenuta tra noi!!!

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
11/11/2010 21:16 #1436 da guidocx84
Karma immediato per Carlotta!!! Mi sono buttato via dal ridere!!! Ma che spettacolo!! Ahahahaha!!! Le nonnine del Piave... ahahahahh!!! Cmq per le lasagne si farebbe questo e altro... io ti capisco tantissimo... erano il mio primo piatto preferito (prima di diventare allergico ai latticini) :( :( :( Grazie per aver condiviso con noi questa storia spettacolare!!! Questo Club del Libro vedrai sarà diverso... :laugh: :laugh: :laugh: Cmq se in futuro qualche utente si iscriverà con un nick tipo: "piave15" o "lasagnamonamour" lo banno subito! Senza pensarci!! :laugh: :laugh: :laugh:

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
11/11/2010 21:24 #1437 da Katya
Risposta da Katya al topic Presentazioni
guidocx84 ha scritto:

Karma immediato per Carlotta!!! Mi sono buttato via dal ridere!!! Ma che spettacolo!! Ahahahaha!!! Le nonnine del Piave... ahahahahh!!! Cmq per le lasagne si farebbe questo e altro... io ti capisco tantissimo... erano il mio primo piatto preferito (prima di diventare allergico ai latticini) :( :( :( Grazie per aver condiviso con noi questa storia spettacolare!!! Questo Club del Libro vedrai sarà diverso... :laugh: :laugh: :laugh: Cmq se in futuro qualche utente si iscriverà con un nick tipo: "piave15" o "lasagnamonamour" lo banno subito! Senza pensarci!! :laugh: :laugh: :laugh:

ma neanche te scherzi guido!!! :laugh: :laugh: :laugh:

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
  • ziaBetty
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
12/11/2010 16:54 #1443 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Presentazioni
guidocx84 ha scritto:

Cmq se in futuro qualche utente si iscriverà con un nick tipo: "piave15" o "lasagnamonamour" lo banno subito! Senza pensarci!! :laugh: :laugh: :laugh:

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Non riesco a smettere di ridere...... :P

"Che te ne fai di tutti quei libri?"
Di più
20/11/2010 12:01 #1471 da fleur
Risposta da fleur al topic Presentazioni
Miiiiii (si direbbe qui da me :D) il club sta crescendo! ..manco due settimane e guarda quante nuove iscritte!! Benvenute a Carlotta, Shifu, Penelope ed Elena :D
..spero di non aver dimenticato nessuno :P
Comunque sempre ragazze! ..si vede che leggiamo di più :P

"I libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi"
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
20/11/2010 13:09 #1478 da guidocx84
Comunque sempre ragazze! ..si vede che leggiamo di più

Tristemente vero... :(
Che figura noi maschietti... :laugh: :laugh:

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro