Martedì, 04 Novembre 2025

PRESENTAZIONI

Di più
21/11/2011 21:52 #4620 da Debora_612
Risposta da Debora_612 al topic Presentazioni
Molto d'accordo direi! :)
Infondo è un problema loro...peggio per loro se non hanno mai provato il piacere di leggere un libro o se mai lo proveranno!
L'argomento è stato bloccato.
Di più
21/11/2011 21:54 #4621 da Roby
Risposta da Roby al topic Presentazioni
concordo...;)
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
22/11/2011 09:40 #4627 da Katya
Risposta da Katya al topic Presentazioni
Debora_612 ha scritto:

Infondo è un problema loro...peggio per loro se non hanno mai provato il piacere di leggere un libro o se mai lo proveranno!

Hai ragione, questo pensiero mi attanaglia sempre pensando a mio marito. Lui non legge mai e mi dispiaccio per lui che non capirà mai che emozioni si provano e questa cosa mi fa soffrire per lui, a cui voglio molto bene, e non riesco a fargli capire tutto questo. Mah pazienza! :D

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
Di più
22/11/2011 15:14 #4638 da matilde
Risposta da matilde al topic Presentazioni

E' vero che è un problema loro, ma certi giorni scoccia che abbiamo sempre da ridire!!

Ad esempio, non amo la tv, la sera spesso leggo quindi non seguo programmi di intrattenimento, il giorno dopo non posso commentare e questo irrita certe persone. Sono un aliena che vive in un altro mondo,ma se non infastidisce me, perché dovrebbe dar fastidio a loro?? :blink:
Di più
22/11/2011 19:04 #4644 da sofia
Risposta da sofia al topic Presentazioni
Sono d'accordo con te se non crea problemi a te perché a loro dovrebbe dare fastidio.. guarda molte volte ci ho pensato pure io.. forse alcuni sono invidiosi perché capiscono quanto un libro o la lettura in generale possa trasmettere grandi emozioni o altri semplicemente attaccano perché sono ottusi..:angry: per loro dovremmo essere tutti dei pecoroni e seguire la moda del momento...mah:)
Di più
22/11/2011 19:09 #4645 da Debora_612
Risposta da Debora_612 al topic Presentazioni
Katya ha scritto:

Debora_612 ha scritto:

Hai ragione, questo pensiero mi attanaglia sempre pensando a mio marito. Lui non legge mai e mi dispiaccio per lui che non capirà mai che emozioni si provano e questa cosa mi fa soffrire per lui, a cui voglio molto bene, e non riesco a fargli capire tutto questo. Mah pazienza! :D

:) immagino...a volte non è facile far capire certe cose...prima o poi le persone lo capiranno da sole...e si avvicineranno ai libri!

matilde ha scritto:

E' vero che è un problema loro, ma certi giorni scoccia che abbiamo sempre da ridire!!

Ad esempio, non amo la tv, la sera spesso leggo quindi non seguo programmi di intrattenimento, il giorno dopo non posso commentare e questo irrita certe persone. Sono un aliena che vive in un altro mondo,ma se non infastidisce me, perché dovrebbe dar fastidio a loro?? :blink:

Ciao Matilde...sai quale penso sia il vero problema? Alcune persone non riescono a capire, o ne hanno paura, ciò che è diverso da quello che loro conoscono o fanno....e questo, evidentemente, le infastidisce! A questo punto...meglio vivere su un altro pianeta che adattarci per forza a quello degli altri! ;)
Di più
23/11/2011 07:53 #4650 da matilde
Risposta da matilde al topic Presentazioni

A questo punto...meglio vivere su un altro pianeta che adattarci per forza a quello degli altri!

Sono completamente d'accordo, ;)
ma grazie a "il club del libro" , scopro che il mio pianeta è abitato da qualcuno che la pensa un pò come me. :)
Di più
23/11/2011 08:44 #4651 da Charlotte4787
Risposta da Charlotte4787 al topic Presentazioni

Ad esempio, non amo la tv, la sera spesso leggo quindi non seguo programmi di intrattenimento, il giorno dopo non posso commentare e questo irrita certe persone. Sono un aliena che vive in un altro mondo,ma se non infastidisce me, perché dovrebbe dar fastidio a loro??

Anche a me capita lo stesso!!! La soluzione che ho trovato??
Cambiare argomento
Se proprio il gruppo parla solo di grande fratello, soap opere etc. leggere qualche riassunto/commento su internet....;)

questo pensiero mi attanaglia sempre pensando a mio marito. Lui non legge mai e mi dispiaccio per lui che non capirà mai che emozioni si provano e questa cosa mi fa soffrire per lui, a cui voglio molto bene, e non riesco a fargli capire tutto questo. Mah pazienza!

Katya non disperare!!! Anche io temevo per mia sorella... ma poi ha semplicemente trovato il libro giusto ( nel suo caso Harry Potter ) ed è diventata una superlettrice!!! E' anche più veloce di me!!!!!;) ;) ;)

Un confine è sempre una tentazione ( J. Cook )
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
23/11/2011 08:46 #4652 da Katya
Risposta da Katya al topic Presentazioni
Charlotte4787 ha scritto:

questo pensiero mi attanaglia sempre pensando a mio marito. Lui non legge mai e mi dispiaccio per lui che non capirà mai che emozioni si provano e questa cosa mi fa soffrire per lui, a cui voglio molto bene, e non riesco a fargli capire tutto questo. Mah pazienza!

Katya non disperare!!! Anche io temevo per mia sorella... ma poi ha semplicemente trovato il libro giusto ( nel suo caso Harry Potter ) ed è diventata una superlettrice!!! E' anche più veloce di me!!!!!;) ;) ;)

Magari Carla!!!! :blush: la speranza sarà l'ultima a morire...

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
Di più
23/11/2011 19:46 - 23/11/2011 19:58 #4658 da sofia
Risposta da sofia al topic Presentazioni
Katia sono d'accordo la speranza è l'ultima a morire..;) al mio ragazzo non piaceva leggere ma una volta ha preso in mano il mio diario dove raccolgo tutte le citazioni che più mi hanno emozionato e devo dire che questa frase un pò l'ha smosso ad aprirsi di più al mondo della lettura.La condivido con voi.:laugh:
<< Una bella storia può aiutarci a superare un momento decisivo della nostra vita assai più di quanto non riesca a fare chi ci piomba addosso con buoni consigli.>> tratto da un'intervista di Alice Walker , l'autrice de Il Colore Viola.
Ultima Modifica 23/11/2011 19:58 da sofia.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro