Martedì, 04 Novembre 2025

PRESENTAZIONI

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
04/02/2012 19:08 #5346 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Presentazioni

anche perchè non sono proprio riuscito a trovarne uno "dal vivo" nella mia città....sarà normale???....vabbè.....ci sentiamo nelle varie discussioni

Non è normale... ma sinceramente non me ne stupisco... il Club del Libro due anni fa è nato proprio per questo.. soddisfare le esigenze di tutti quelli che dalla lettura vogliono qualcosa di più. Per coloro che cercano condivisione e spunti di riflessione. Per avvicinare tramite la passione della lettura persone lontane geograficamente. E sono contento nel vedere che ultimamente gli iscritti aumentano! Abbiamo tanti nuovi amici con cui parlare e discutere dei nostri bei libri! E questa sta diventando una grande famiglia... i nuovi arrivati presto se ne accorgeranno! E' uno spettacolo! Benvenuti a bordo! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
L'argomento è stato bloccato.
Di più
05/02/2012 12:03 #5361 da fleur
Risposta da fleur al topic Presentazioni
benvenuto nella nostra famiglia virtuale :D

"I libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi"
Di più
05/02/2012 18:32 #5372 da ronailer
Risposta da ronailer al topic Presentazioni
Ciaoooo :D
Mi chiamo Roberta ma dai tempi del liceo mi chiamano BI (quindi chiamatemi così anche voi perché ormai è il mio nome!). Ho 27 anni, sono laureanda (mi sa che ci arrivo giusta giusta a non essere sfigata... o sarò sfigata per un paio di mesi!), "creativa/artigiana" e appassionata di fotografia (non per questo mi definisco "fotografa" visto che non è il mio lavoro e non sono neanche tanto brava!).

Divoro libri da quando ero piccina... ma nell'ultimo anno ho letto solo un paio di libri, con tanta fatica, perché ho fatto il laser agli occhi e ho ripreso a leggere decentemente solo da qualche settimana.
Attualmente sto leggendo, sempre con fatica, "Il ragazzo con gli occhi blu" di Joanne Harris... anche se in realtà leggo sempre più libri contemporaneamente senza aspettare di finirne uno per cominciare l'altro.

Ho scoperto questo sito per caso e ancora non ci ho capito niente, quindi cercherò di leggere un po' come funziona il tutto :)

Buona domenica!!!
Di più
05/02/2012 18:34 #5373 da Roby
Risposta da Roby al topic Presentazioni
Ciao Roberta, anzi BI :D siamo omonimi, io mi chiamo Roberto! ;) benvenuta!
  • guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
06/02/2012 00:32 #5377 da guidocx84

Ho scoperto questo sito per caso e ancora non ci ho capito niente, quindi cercherò di leggere un po' come funziona il tutto

Dai che non è difficile! Se ti può essere d'aiuto, ti consiglio di cominciare con la sezione Informazioni. ;) Benvenuta tra noi!

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
06/02/2012 10:48 #5383 da sofia
Risposta da sofia al topic Presentazioni
Ciao BI, benvenuta nel club!!:cheer:
  • porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
06/02/2012 12:11 #5386 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Presentazioni
ciao BI..benvenuta....

P.S. scusa guido mi dici dove trovo la sezione Informazioni.....non riesco a trovarla e vorrei capire bene come fare per le recensioni e per le schede del libro (se non ho capito male sono due cose diverse)....
  • guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
06/02/2012 12:47 #5387 da guidocx84

P.S. scusa guido mi dici dove trovo la sezione Informazioni.....non riesco a trovarla e vorrei capire bene come fare per le recensioni e per le schede del libro (se non ho capito male sono due cose diverse)....

Hai ragione scusa... non si chiama più Informazioni ma Chi siamo (in alto a sinistra).
Pensavo di aver cambiato già il discorso Recensioni - Schede... effettivamente erano diverse.. poi abbiamo accorpato... adesso facciamo solo Recensioni. Prendi spunto dalla sezione Recensioni. Devi scrivere solo il testo e puoi essere soggettivo quanto vuoi. ;)
Ogni recensione che scrivi vale 0,5 crediti. Se scrivi recensioni di Libri del Mese del Club del Libro, valgono 1 credito. Arrivato a 3 crediti puoi scegliere un Libro del Mese.
Per altri dubbi scrivi un post nella sezione Comunicazioni Staff che questo topic cerchiamo di lasciarlo solo per il benvenuto ;)

Di più
11/02/2012 18:36 #5482 da Valeria
Risposta da Valeria al topic Presentazioni
Salve a tutti!!
Mi sono iscritta or ora. In realtà stavo cercando un Club del libro "non virtuale", ma mi è saltato subito all'occhio questo sito. Trovo sia un'idea stupenda, complimenti!!
Stavo giusto cercando dei bei libri da leggere, di quelli che ti cambiano la vita. E dove altro posso trovare dei suggerimenti, se non qui?? ;)
Grazie e buona lettura a tutti!
Di più
11/02/2012 19:11 #5483 da fleur
Risposta da fleur al topic Presentazioni
ciao Valeria! benvenuta!
l'amore per i libri e il loro potere ci accomuna tutti qui perciò sei nel posto giusto :)
Dai un'occhiata al libro del mese ;)

"I libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi"

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro