Giovedì, 16 Luglio 2026

PRESENTAZIONI

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
04/02/2012 19:08 #5346 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Presentazioni

anche perchè non sono proprio riuscito a trovarne uno "dal vivo" nella mia città....sarà normale???....vabbè.....ci sentiamo nelle varie discussioni

Non è normale... ma sinceramente non me ne stupisco... il Club del Libro due anni fa è nato proprio per questo.. soddisfare le esigenze di tutti quelli che dalla lettura vogliono qualcosa di più. Per coloro che cercano condivisione e spunti di riflessione. Per avvicinare tramite la passione della lettura persone lontane geograficamente. E sono contento nel vedere che ultimamente gli iscritti aumentano! Abbiamo tanti nuovi amici con cui parlare e discutere dei nostri bei libri! E questa sta diventando una grande famiglia... i nuovi arrivati presto se ne accorgeranno! E' uno spettacolo! Benvenuti a bordo! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
L'argomento è stato bloccato.
Di più
05/02/2012 12:03 #5361 da fleur
Risposta da fleur al topic Presentazioni
benvenuto nella nostra famiglia virtuale :D

"I libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi"
Di più
05/02/2012 18:32 #5372 da ronailer
Risposta da ronailer al topic Presentazioni
Ciaoooo :D
Mi chiamo Roberta ma dai tempi del liceo mi chiamano BI (quindi chiamatemi così anche voi perché ormai è il mio nome!). Ho 27 anni, sono laureanda (mi sa che ci arrivo giusta giusta a non essere sfigata... o sarò sfigata per un paio di mesi!), "creativa/artigiana" e appassionata di fotografia (non per questo mi definisco "fotografa" visto che non è il mio lavoro e non sono neanche tanto brava!).

Divoro libri da quando ero piccina... ma nell'ultimo anno ho letto solo un paio di libri, con tanta fatica, perché ho fatto il laser agli occhi e ho ripreso a leggere decentemente solo da qualche settimana.
Attualmente sto leggendo, sempre con fatica, "Il ragazzo con gli occhi blu" di Joanne Harris... anche se in realtà leggo sempre più libri contemporaneamente senza aspettare di finirne uno per cominciare l'altro.

Ho scoperto questo sito per caso e ancora non ci ho capito niente, quindi cercherò di leggere un po' come funziona il tutto :)

Buona domenica!!!
Di più
05/02/2012 18:34 #5373 da Roby
Risposta da Roby al topic Presentazioni
Ciao Roberta, anzi BI :D siamo omonimi, io mi chiamo Roberto! ;) benvenuta!
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
06/02/2012 00:32 #5377 da guidocx84

Ho scoperto questo sito per caso e ancora non ci ho capito niente, quindi cercherò di leggere un po' come funziona il tutto

Dai che non è difficile! Se ti può essere d'aiuto, ti consiglio di cominciare con la sezione Informazioni. ;) Benvenuta tra noi!

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
06/02/2012 10:48 #5383 da sofia
Risposta da sofia al topic Presentazioni
Ciao BI, benvenuta nel club!!:cheer:
  • porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
06/02/2012 12:11 #5386 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Presentazioni
ciao BI..benvenuta....

P.S. scusa guido mi dici dove trovo la sezione Informazioni.....non riesco a trovarla e vorrei capire bene come fare per le recensioni e per le schede del libro (se non ho capito male sono due cose diverse)....
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
06/02/2012 12:47 #5387 da guidocx84

P.S. scusa guido mi dici dove trovo la sezione Informazioni.....non riesco a trovarla e vorrei capire bene come fare per le recensioni e per le schede del libro (se non ho capito male sono due cose diverse)....

Hai ragione scusa... non si chiama più Informazioni ma Chi siamo (in alto a sinistra).
Pensavo di aver cambiato già il discorso Recensioni - Schede... effettivamente erano diverse.. poi abbiamo accorpato... adesso facciamo solo Recensioni. Prendi spunto dalla sezione Recensioni. Devi scrivere solo il testo e puoi essere soggettivo quanto vuoi. ;)
Ogni recensione che scrivi vale 0,5 crediti. Se scrivi recensioni di Libri del Mese del Club del Libro, valgono 1 credito. Arrivato a 3 crediti puoi scegliere un Libro del Mese.
Per altri dubbi scrivi un post nella sezione Comunicazioni Staff che questo topic cerchiamo di lasciarlo solo per il benvenuto ;)

Di più
11/02/2012 18:36 #5482 da Valeria
Risposta da Valeria al topic Presentazioni
Salve a tutti!!
Mi sono iscritta or ora. In realtà stavo cercando un Club del libro "non virtuale", ma mi è saltato subito all'occhio questo sito. Trovo sia un'idea stupenda, complimenti!!
Stavo giusto cercando dei bei libri da leggere, di quelli che ti cambiano la vita. E dove altro posso trovare dei suggerimenti, se non qui?? ;)
Grazie e buona lettura a tutti!
Di più
11/02/2012 19:11 #5483 da fleur
Risposta da fleur al topic Presentazioni
ciao Valeria! benvenuta!
l'amore per i libri e il loro potere ci accomuna tutti qui perciò sei nel posto giusto :)
Dai un'occhiata al libro del mese ;)

"I libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi"

Newsletter

Shoutbox

Avatar di SERGIO TAMMACCO SERGIO TAMMACCO - 15/07/2026 - 20:02

QEUSTA FEROCE BELLEZZA di Giuseppe Galliani.Oltre il buio: la ferita aperta di Questa feroce bellezzaCi sono libri che si leggono e libri che, semplicemente, accadono. Ti franano addosso, cambiano il ritmo del tuo respiro e ti lasciano addosso un’eco che fa fatica a spegnersi. Questa feroce bellezza non è un romanzo da sfogliare: è un'esperienza da attraversare a cuore aperto.Se cercate una trama lineare o una consolazione facile, guardate altrove. Questo libro è un corpo a corpo con la vita.Perché questo libro fa male (e fa bene):Un dolore che non chiede scusa: Non c'è traccia di vittimismo o di retorica. Il dolore qui è nudo, spigoloso, reale. Ti costringe a guardare dritto in faccia quelle zone d'ombra che spesso preferiamo ignorare, rendendole incredibilmente umane.La commozione come risveglio: Non si piange per tristezza, ma per l'improvvisa accensione di una verità condivisa. È quella commozione profonda che nasce quando ci si sente compresi, stanati nei propri angoli più segreti.La poesia come unico argine: La scrittura è una lama avvolta nella seta. Ogni frase pulsa di una musicalità rara, una poesia che non serve a decorare la sofferenza, ma a darle un senso, a trasformare il fango in luce."Ci vuole coraggio per accettare che la bellezza sia feroce. Che per splendere debba, a volte, fare a pezzi tutto il resto."Se avete voglia di una lettura che vi scuota dalle fondamenta, che metta a nudo la fragilità e la trasformi in un canto di resistenza, date una possibilità a queste pagine. Vi farà male, sì. Ma sarà il dolore più salvifico che avrete provato da molto tempo a questa parte.

Avatar di GreenComet GreenComet - 15/07/2026 - 19:28

;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 15/07/2026 - 14:49

Ottimo, allora aspettiamo tutti ;)

Avatar di GreenComet GreenComet - 14/07/2026 - 21:13

Ciao a tutti, anche io aspetto le vostre proposte per il mese :)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 14/07/2026 - 15:13

Ciao Bea , io seguo sempre il libro del mese ,scrivo poco nel forum ma lo leggo tutti i mesi , fa parte della mia quotidianità . Se qualcuno si propone e ha bisogno di un sostegno io ci sono

Avatar di bibbagood bibbagood - 14/07/2026 - 14:53

Se vuoi sei ancora in tempo per proporre Cris_cros :D avete tempo fino al 15 per poter proporre ;-)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 14/07/2026 - 12:42

Ciao a tutti .. forse mi sono persa la scelta per il libro del mese di agosto oppure nessuno ha formulato una proposta ?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 08/07/2026 - 13:32

Per favore, abbiate rispetto di questo luogo. Registrazioni con più utenti e post multipli per promuovere lo stesso libro… suvvia… così lo screditate… leggete il regolamento prima di postare. Grazie.

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 08/07/2026 - 13:30

Il forum è stato creato per i lettori, dai lettori. Agli scrittori che cercano visibilità, mettiamo a disposizione il form e la sezione Spazio Autori. Messaggi promozionali insistenti saranno rimossi

Avatar di MassiPlaza MassiPlaza - 08/07/2026 - 12:13

Ciao a tutti!Ieri sera ho completato la lettura, in anteprima, di un romanzo sci-fi scritto da un emergente davvero molto bravo.Adesso ho bisogno di un titolo nuovo, magari low fantasy. Proposte?

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Raccolta fondi

Nuove funzionalità sito Il Club del Libro

Ultimi commenti

• Questa feroce bellezza
    SERGIO TAMMACCO Mercoledì, 15 Luglio 2026 20:03
    Certe storie non le incontri, ti vengono a cercare quando hai le difese abbassate. Ho iniziato questo ...

• Questa feroce bellezza
    CARMELA GDL Martedì, 14 Luglio 2026 17:45
    Più che un romanzo di narrativa letteraria, questo libro è un pezzo di vita da abitare. L'autore ha il ...

• Questa feroce bellezza
    FRANCESCA LOFOCO LETTRICE Mercoledì, 08 Luglio 2026 13:14
    Nella terra di nessuno: il canto di pietra di Giuseppe Galliani. Questa feroce bellezza non è un ...

• Gruppo di lettura di Padova (Padovani, gran lettori!)- Incontro di Luglio 2026
    giammariafabiani@gmail.com Lunedì, 06 Luglio 2026 13:10
    Buongiorno avrei molto piacere a partecipare a questo incontro

• Camera con vista
    macs Venerdì, 03 Luglio 2026 16:10
    Un romanzo senza trama non esiste, la trama ne è un elemento essenziale, caratterizzante; lungo di ...

audible adv

ilclubdellibro