Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 3

Di più
02/03/2015 10:25 #15776 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic PRESENTAZIONI - 3
Benvenuta!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .
L'argomento è stato bloccato.
Di più
02/03/2015 10:51 #15779 da marioluca
Risposta da marioluca al topic PRESENTAZIONI - 3
Ciao Martina,

non ti preoccupare anche io ho sempre letto o in solitaria o condividendo dal vivo la lettura insieme a qualcuno ma non ho mai partecipato (e devo dire quanto tempo perso...) a club reali o virtuali che siano.... sono certo che sarai contenta di esserti iscritta, in questo club non ci si annoia mai e le proposte interessanti abbondano ;)

Tanto per rompere il ghiaccio puoi condividere sul forum chi sono i tuoi autori preferiti ;)

E comunque Benvenuta!!

Mart1789 ha scritto: ciao a tutti, sono Martina.
non solo non ho mai fatto parte di un club del libro, coltivando questa mia passione nella mia camera, facendo di molti personaggi letterari veri e proprio amici; ma non ho nemmeno mai partecipato ad un forum on line!
ho 25 anni e che mi ricordi, mi porto dietro la passione per la carta stampata da sempre.
amo molto i classici, e la poesia; pur non disdegnando la buona narrativa moderna.
spero veramente di trovare qualcuno con cui condividere il mio più grande e sicuro rifugio dal mondo.

Di più
02/03/2015 12:47 #15782 da Mart1789
Risposta da Mart1789 al topic PRESENTAZIONI - 3
Si penso proprio che lo leggerò con voi! È sempre stato nella lista dei "libri da leggere"... Colgo l'occasione per fare la spunta!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

'' in mancanza di interessi umani, si può anche andare avanti con Byron'' V. Wolf
I seguenti utenti hanno detto grazie : Katya
Di più
02/03/2015 12:48 #15783 da Lena
Risposta da Lena al topic PRESENTAZIONI - 3
Salve a tutti :)

Sono una ragazza Toscana di 23 anni.
Mi hanno sempre affascinato i club letterari ma non avendo mai tempo causa studio-lavoro non ho mai voluto prendermi un tale impegno.
E poi involontariamente, alla ricerca di "un no so che",mi son imbattuta in voi ed ho pensato: "Why not?" ed eccomi qui.
Ho deciso di iscrivermi anche per un altro motivo, un blocco del lettore, che mi ha colpita come un uragano e spero quindi, che in questo club ritroverò la mia amata passione di cui sento dannatamente la mancanza.

Già emozionata ed euforica son pronta a partire per questa nuova avventura..!!
  • Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
02/03/2015 12:51 #15784 da Bibi
Risposta da Bibi al topic PRESENTAZIONI - 3
Benvenuta Lenaaa!! Ci pensiamo noi a sbloccarti, tranquilla!! :laugh: :laugh: Benvenuta a bordo e buona permanenza sul Club!!
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
02/03/2015 13:41 #15786 da Katya
Risposta da Katya al topic PRESENTAZIONI - 3
Lena i blocchi del lettore sono perfetti per iscriversi ad un Club!! :laugh: :laugh:

Benvenuta e karma per te :)

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
Di più
02/03/2015 13:43 #15787 da DakotaRain
Risposta da DakotaRain al topic Mi presento
Buongiorno, mi chiamo Rosaria e ho compiuto a gennaio 30 anni. Vivo nella provincia di Torino e da sempre sono una lettrice compulsiva. Quest'anno ho deciso di partecipare ad alcuni eventi legati al libro e ho deciso anche di iscrivermi ad alcuni forum per trovare dei gruppi di lettura.

Nel mio real è difficile trovare persone con la mia stessa passione ma, partecipando al 2015 reading challenge e ora anche a #ioleggoperchè, ho scoperto che in realtà in Italia ci sono tantissime persone che amano leggere e mi son detta: perchè no? In fondo, che mi costa?

E sono giunta qua... lavoro come web designer part-time, hobbista part-time, vendita diretta cosmetica vegetale part-time.. insomma leggo appena ne ho tempo!

Il mio nickname ha una lunga storia e ha legami con la Wicca. Ho girovagato sul sito e ho letto che la lettura di Marzo è il Dottor Zivago. Che spero di riuscire a leggere appena finito L'ombra del sicomoro di Grisham e di così inserirlo nella mia challenge che conta 150 libri da leggere nel 2015. Sono a 22, ce la posso fare!

Ringrazio per la possibilità di far parte del vostro club del libro.

DakotaRain
  • pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
02/03/2015 13:46 #15788 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic PRESENTAZIONI - 3

Lena ha scritto: Salve a tutti :)

Mi hanno sempre affascinato i club letterari ma non avendo mai tempo causa studio-lavoro non ho mai voluto prendermi un tale impegno.
E poi involontariamente, alla ricerca di "un no so che",mi son imbattuta in voi ed ho pensato: "Why not?" ed eccomi qui.
Ho deciso di iscrivermi anche per un altro motivo, un blocco del lettore, che mi ha colpita come un uragano e spero quindi, che in questo club ritroverò la mia amata passione di cui sento dannatamente la mancanza.

Ciao Lena! :P

Probabilmente sei alla ricerca di condividere quella che probabilmente è una tua passione.

Penso che il "blocco del lettore" sia capitato un po' a tutti, a me in primis sicuramente. Per vari anni i libri letti causa lavoro-famiglia-problemi si sono contati sulla punta delle dita di una mano. Condividere questa propensione alla lettura può essere utile a superare eventuali blocchi...

Ti consiglierei di partire da libri che ti possano toccare, emozionare coinvolgere.

Benvenuta!!! :lol:

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!
Di più
02/03/2015 13:59 #15789 da marioluca
Risposta da marioluca al topic PRESENTAZIONI - 3
Ciao Lena,

Tranquilla non c'è blocco che tenga in questo club :)
Che cosa studi ? e soprattutto che libri/autori ti hanno cambiato la vita ?

Benvenuta :laugh:

Lena ha scritto: Salve a tutti :)

Di più
02/03/2015 18:40 #15794 da Lilith
Risposta da Lilith al topic La nuova arrivata
Salve,sono una ragazza napoletana di nome Claudia.
Premetto di non aver mai amato particolarmente le presentazioni,anche perchè non sono molto brava a farle.Ad ogni modo,ci provo.Ho trovato questo sito praticamente per caso,bighellonando un pò sul web, nella speranza di trovare altri appassionati come me alla lettura,con cui poter esaurire (attraverso un confronto)quel desiderio maniaco compulsivo, che mi prende ogni qual volta finisco di leggere un romanzo, di analizzarlo nel dettaglio e di parlarne fino allo sfinimento con qualcuno.Che sia da manicomio mi è già chiaro da tempo.Comunque piacere di conoscervi.Vi sarei grata se qualcuno mi chiarisse meglio come funziona esattamente il sito,grazie.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro