Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 3

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
05/02/2015 09:34 #15513 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 3

vanna ha scritto: Non so se sto scrivendo al posto giusto, ho ancora poca dimestichezza con questo sito per me abbastanza complicato! Ringrazio in primis Guido per la meravigliosa presentazione che mi ha fatto e gli sono grata per la realizzazione di questo progetto, ma anche tutti gli altri che mi hanno incoraggiata e salutata. Premetto che non ho molto tempo per stare al computer ,devo badare a due nipotini, i messaggi li leggo sull'iphone e poi mi riprometto di rispondere sul portatile per problemi di vista , impossibile da usarli in presenza dei bimbi che li reclamano subito . Oggi è stato un giorno di libertà! Ultimamente ho letto buoni libri, almeno per me, e quando avrò un po' di tempo ve ne parlerò. Guido dammi pure del tu mi aiuta a sentirmi parte del gruppo, correggetemi che ho tanto da imparare! I vostri messaggi li ho letti sul telefonino e qui non li ho ritrovati. Non ridete troppo!!!

Il posto è giustissimo!! Per iPhone abbiamo anche l'applicazione "Tapatalk" che permette di scrivere sul Forum direttamente da cellulare in modo semplice e veloce. Un passo alla volta però ;)

SCARICA LA APP

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
L'argomento è stato bloccato.
  • Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
05/02/2015 10:51 - 05/02/2015 10:53 #15514 da Bibi
Risposta da Bibi al topic PRESENTAZIONI - 3
Benvenuta Consuelo.. Non sono di Catania ma sé ci sarà l'opportunità di creare un club del libro tradizionale troverò il modo di unirmi a voi!! E il romanzo della Kirino del mese puoi leggerlo tranquillamente, non è per niente horror ci sono soltanto scene dure!! Buona permanenza sul forum!!
PS: Anch'io voglio i miei due prof preferiti sul Club :pinch: è grazie a loro se leggo!! :laugh:
Ultima Modifica 05/02/2015 10:53 da Bibi.
Di più
05/02/2015 13:30 #15517 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic PRESENTAZIONI - 3
Benvenutissime Consuelo e Vanna! :)
Che bello, penso che una professoressa che ti trasmetta passione per la lettura o in generale per la materia che insegna sia una cosa splendida! A me non è mai successo, per fortuna a Guido si altrimenti ora non avremmo questo angolo tutto per noi appassionati lettori. :cheer:

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)
  • Consuelo92
  • Neonato
  • Neonato
Di più
05/02/2015 15:44 #15520 da Consuelo92
Risposta da Consuelo92 al topic PRESENTAZIONI - 3

pierbusa ha scritto:

Consuelo92 ha scritto: E ora come te lo dico??!! :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: Io non ho mai viaggiato :( Vorrei tantissimo ed è il mio più grande sogno per questo mi limito ai libri e al cibo ma un giorno viaggerò per tutto il mondo :D

Noooooooooooooooooooooooooooo!!! :pinch:

IO CREDEVO IN TE!!! :P

Ma adesso che lo so...mi sembri più umana! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

:P
Di più
09/02/2015 12:18 #15543 da patrizio
Risposta da patrizio al topic PRESENTAZIONI - 3
Benvenute Vanna e Consuelo!
:cheer:
Di più
10/02/2015 00:49 #15550 da marioluca
Risposta da marioluca al topic PRESENTAZIONI - 3
Ciao a tutti,

io sono Mario Luca, 38 anni, di vicino Caserta; ovviamente appassionato di lettura :lol:
Il vero dramma è che il tempo non è mai abbastanza :dry: mi sono iscritto proprio perchè sento il bisogno
di leggere regolarmente, di scoprire nuovi autori e di avere un confronto ;)

Spero di "ambientarmi" bene :laugh:

Inizierò col votare il libro di Marzo che mi sono già procurato a prescindere dal risultato (ma ho già le idee chiare su cosa votare :P)

Per quanto riguarda i generi non ho preclusioni di sorta, o almeno ci provo ;)
Giusto qualche nome tra i miei "favorites": Hesse, Kundera, Eco, Calvino, Tolstoj, Austen, Dostoevskij e Flaubert. In effetti sono quasi tutti più sul "classico", mi aiutate a svecchiare la mia top ten e ad ampliare i miei "orizzonti" :lol: ?

Non ho ben capito come funzionano i meeting:
per i "live" occorre essere iscritti a club del libro tradizionali sul posto giusto ?
per quelli "skype" bisogna comunicare l'account skype ?

Un saluto circolare a tutto il forum, in particolare a Vanna e Consuelo che mi hanno preceduto di poco ;)
Di più
10/02/2015 09:44 #15557 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic PRESENTAZIONI - 3
Ciao Marioluca, benvenuto! Ho letto quali sono le tue letture preferite e vedo che condividiamo abbastanza i gusti :) qui troverai spunti per letture di tutti i tipi, da quando mi sono iscritta abbiamo letto di tutto, quindi sei finito nel posto giusto. Se ti interessa a Febbraio stiamo leggendo Una storia crudele, le discussioni sono aperte quindi potresti unirti già da questo mese.
Ancora benvenuto e buone navigazione.

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .
I seguenti utenti hanno detto grazie : marioluca
  • porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
10/02/2015 09:53 #15559 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic PRESENTAZIONI - 3

marioluca ha scritto:
Non ho ben capito come funzionano i meeting:
per i "live" occorre essere iscritti a club del libro tradizionali sul posto giusto ?
per quelli "skype" bisogna comunicare l'account skype ?

ciao e benvenuto

i primi sono veri e propri gruppi di lettura sul territorio (per ora Milano...Roma...Perugia)

www.ilclubdellibro.it/forum/gruppi-di-le...-club-del-libro.html

x i secondi, scrivi il tuo contatto skype nella sezione dedicata (nel calendario eventi trovi le date...domani ad esempio)

www.ilclubdellibro.it/forum/15-eventi/80...-club-del-libro.html
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, marioluca
Di più
10/02/2015 10:09 #15560 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic PRESENTAZIONI - 3
Benvenuto Marioluca!

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)
I seguenti utenti hanno detto grazie : marioluca
Di più
10/02/2015 14:18 #15566 da Brigitta
Risposta da Brigitta al topic PRESENTAZIONI - 3
Ciao amici lettori!
Mi chiamo Brigitta e sono una genovese appassionata di lettura! Ovviamente!
E poco abile nell'uso della tecnologia, infatti ho sbagliato a scrivere il nick, che spero Guido
mi aiuto presto a cambiare!!!!!!! :P

Ho dato un'occhiata al sito e l'ho trovato interessante e ricco di spunti e di consigli!
Ringrazio quindi fin da subito gli autori. Complimenti!

A presto e grazie! :)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro