Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 3

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
17/06/2015 22:08 #17294 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 3

marioluca ha scritto:

guidocx84 ha scritto: Pioggia di karma ai nuovi iscritti ed 3 karma per Stesy che sta facendo un gran passaparola... entro il fine settimana saprete di più sul gruppo di lettura del Club del Libro con base Napoli e dintorni, promesso! ;)

Un benvenuto a tutti e buon divertimento!! Vi voglio tutti a Roma a settembreeee!! :woohoo: :woohoo:

Grande Guido !

A Roma , ho la sensazione che sarà uno spasso ;)

Aspettiamo tue notizie per partire , ciao :cheer:

Stavo guardando ora il numero di richieste... direi che Napoli sarà la quarta città in cui approderemo!! Complimenti ragazzi! Il vostro interessamento ci inorgoglisce! Sarà un piacere leggervi qui sul Forum!
Marioluca e Stesy avete fatto un ottimo lavoro di passaparola! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
L'argomento è stato bloccato.
Di più
17/06/2015 23:22 #17297 da marioluca
Risposta da marioluca al topic PRESENTAZIONI - 3

guidocx84 ha scritto:
Stavo guardando ora il numero di richieste... direi che Napoli sarà la quarta città in cui approderemo!! Complimenti ragazzi! Il vostro interessamento ci inorgoglisce! Sarà un piacere leggervi qui sul Forum!
Marioluca e Stesy avete fatto un ottimo lavoro di passaparola! ;)

Sul passaparola, onore al merito, è stata Stesy a fare l'ottimo lavoro, io per il momento mi sono limitato al tifo da stadio :laugh:
Per il resto felicissimi di partire, vedrai che il GdL Napoli sarà un gruppo "vulcanico" ;)
Di più
18/06/2015 16:03 #17322 da mstesym
Risposta da mstesym al topic PRESENTAZIONI - 3
che bella notizia :)

Tutto può essere distante. Ma niente irraggiungibile.
Di più
19/06/2015 13:35 #17342 da Valvita83
Risposta da Valvita83 al topic PRESENTAZIONI - 3
Ciao a tutti e tutte!
Mi presento...sono Valentina, ho 31 anni e sono di Roma.
Sono un'appassionata lettrice fin dalla tenera età, e i miei gusti spaziano moltissimo, diciamo che entro nelle librerie quasi sempre senza idee precise e mi faccio conquistare dagli argomenti e dalle storie più diverse :laugh:
In questa eterogeneità però c'è qualche autore e autrice che ha uno spazio speciale nel mio cuore...!
Sono molto felice di essere entrata a far parte di questo Club!
Un caro saluto a tutti/e!
Di più
19/06/2015 16:29 #17344 da marioluca

Valvita83 ha scritto: Ciao a tutti e tutte!
Mi presento...sono Valentina, ho 31 anni e sono di Roma.
Sono un'appassionata lettrice fin dalla tenera età, e i miei gusti spaziano moltissimo, diciamo che entro nelle librerie quasi sempre senza idee precise e mi faccio conquistare dagli argomenti e dalle storie più diverse :laugh:
In questa eterogeneità però c'è qualche autore e autrice che ha uno spazio speciale nel mio cuore...!
Sono molto felice di essere entrata a far parte di questo Club!
Un caro saluto a tutti/e!

Ciao Valentina ,
mi sa che sei capitata nel club giusto , qui ce n'è veramente per tutti i gusti :)

Apertura ed eterogeneità concordo ma anche condivisione: chi sono questi così autori speciali? :laugh:
Scherzi a parte benvenuta ;)

Il libro del mese è "L'insostenibile leggerezza dell'essere" di Kundera , ti unisci alla lettura ?
Di più
19/06/2015 17:42 #17345 da Valvita83
Risposta da Valvita83 al topic PRESENTAZIONI - 3
Grazie del caloroso benvenuto!
Evviva la condivisione allora! Diciamo che tra i miei deboli più grandi rientrano Jane Austen, Gabriel Garcia Marquez, Umberto Eco, Calvino fino ad arrivare a letture più contemporanee come Simona Sparaco, Gioconda Belli, la Rowling, Ken Follet, James Fray... Un gran mix insomma!
certo che mi unisco, anzi, mi do da fare per avere già domani il libro!
saluti a tutti/e!
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
19/06/2015 20:57 #17347 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 3

marioluca ha scritto:
Il libro del mese è "L'insostenibile leggerezza dell'essere" di Kundera , ti unisci alla lettura ?

In realtà il Libro del Mese è "Piccolo atlante celeste"... "L'insostenibile leggerezza dell'essere" è quello del prossimo mese... infatti non è stata ancora aperto il relativo topic... c'è da dire però che il primo dei due è abbastanza introvabile... infatti gli amici del club hanno realizzato addirittura un audiolibro per permettere a tutti di "leggere" (anzi ascoltare) il libro... quindi puoi prepararti per il mese di luglio... pronta a partire alla grande!! Benvenuta Valentina!! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
19/06/2015 21:44 #17350 da marioluca

guidocx84 ha scritto:

marioluca ha scritto:

In realtà il Libro del Mese è "Piccolo atlante celeste"... "L'insostenibile leggerezza dell'essere" è quello del prossimo mese... infatti non è stata ancora aperto il relativo topic... c'è da dire però che il primo dei due è abbastanza introvabile... infatti gli amici del club hanno realizzato addirittura un audiolibro per permettere a tutti di "leggere" (anzi ascoltare) il libro... quindi puoi prepararti per il mese di luglio... pronta a partire alla grande!! Benvenuta Valentina!! ;)

giusto Guido , il libro del mese - ho omesso le paroline magiche - *di Luglio* è quello di Kundera, Giugno l'avevo dato per perso anche se in effetti hai ragione, ora che carichiamo l'audiolibro può essere "ascoltato" in molto più rapido anche nei tempi morti e non ci sono problemi di "approvvigionamento" per cui è ancora possibile farcela per fine mese ;)

Alcuni racconti tra l'altro sono davvero belli.
Di più
20/06/2015 11:05 - 20/06/2015 11:06 #17356 da Giovanna.Poma
Risposta da Giovanna.Poma al topic PRESENTAZIONI - 3
Salve a tutti :)
Mi chiamo Giovanna, ho 17 e sono siciliana. Ho cominciato ad accostarmi alla lettura, un'attività in principio quasi detestata, all'età di circa 13 anni, grazie all'incoraggiamento della mia professoressa di italiano davvero appassionata del suo lavoro (utopia, direi, al giorno d'oggi),
iniziando con una lettura un po' disordinata (prendevo libri a caso piú o meno adatti alla mia età senza una preferenza e senza logica) per poi passare ad una piú selettiva, preferendo libri di più ampio respiro. Dopo aver lasciato letture di tendenza e novità dell'anno deludenti, mi sono "buttata" nei classici.

Mi sono imbattuta per caso in questo sito, dettata per lo più dall'insoddisfazione di non poter condividere con i miei coetanei la mia passione. Sono felice di entrare in questa community e spero di poter dare in un certo qual modo il mio contributo :)
Ultima Modifica 20/06/2015 11:06 da Giovanna.Poma.
Di più
20/06/2015 11:08 #17357 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic PRESENTAZIONI - 3
Ciao Giovanna, benvenuta! Finalmente un'altra siciliana, di dove? Vedrai che qui ti troverai bene, si parla di libri di tutti i tipi e tutti i generi. Ancora benvenuta e ci leggiamo in giro

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro