Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 3

Di più
22/06/2015 16:45 #17379 da marioluca
Risposta da marioluca al topic PRESENTAZIONI - 3

Songbird ha scritto: Ciao a tutti! Mi chiamo Sara, ho 30 anni e vivo nelle vicinanze di Assisi; purtroppo dalle mie parti non ci sono gruppi di lettura, così ho deciso di fare quest'esperienza qui. Mi piacciono molto i romanzi di fantascienza, soprattutto quelli del Ciclo di Hyperion di Dan Simmons, i fantasy, i romanzi storici, e i classici come Cime Tempestose e il ritratto di Dorian Gray. L'autore contemporaneo che preferisco è Stefano Benni, i suoi romanzi mi durano un paio di giorni, quando va bene :)
Gli e-book non mi fanno impazzire, anche se risolvono parecchi problemi di spazio... il contatto fisico con un libro, la gioia di sfogliare una pagina dopo l'altra e di respirare il profumo della carta sono insostituibili. Non vedo l'ora di conoscervi e di parlare con voi!

Benvenuta Sara,

il libro di giugno, se non hai letto i messaggi precedenti, è il Piccolo Atlante Celeste: presto verrà pubblicato
come audio libro proprio nel sito del club (essendo difficile da trovare). Potresti quindi ancora farcela.
Per Luglio invece puoi unirti alla lettura dell' Insostenibile Leggerezza dell'Essere di Kundera. Se non lo hai
mai letto te lo consiglio, io lo rileggerò a pezzi insieme con voi avendolo già letto 2 volte per intero.

Per il resto che dire, vedrai che nel club ti troverai benissimo :)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Songbird
L'argomento è stato bloccato.
Di più
23/06/2015 09:26 #17386 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic PRESENTAZIONI - 3
Un'esplosione vulcanica di nuovi iscritti! :laugh:
Che dire? un caloroso benvenuto a tutti!!!

Songbird ha scritto: i fantasy, i romanzi storici, e i classici come Cime Tempestose e il ritratto di Dorian Gray.

Letterariamente parlando andiamo già d'accordo Sara! ;)

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Songbird
Di più
23/06/2015 22:57 #17391 da DonyL
Risposta da DonyL al topic PRESENTAZIONI - 3
Ciao a tutti :)

Mi chiamo Donato, ho 22 anni e vengo da un paese in provincia di Potenza. Sono un appassionato di libri da quando ero bambino. Ho iniziato col leggere serie per ragazzi, soprattutto della giunti editore, fino a passare a don chisciotte e Oliver twist. Ora sono un assiduo lettore horror; leggo Stephen king, Stanley Ellin, Edgar Allan poe e tanti altri autori, ma anche classici insormontabili come le splendide opere di Oscar Wilde. Mi fa piacere poter parlare di lettura con tutti voi e spero che potranno nascere anche delle amicizie dalle varie discussioni :D
I seguenti utenti hanno detto grazie : Elyse
  • veronica.foti
  • Senior
  • Senior
  • If it's not okay, it's not the end.
Di più
24/06/2015 07:30 #17394 da veronica.foti
Risposta da veronica.foti al topic PRESENTAZIONI - 3
Benvenuto Donato :)
Sono sicura che ti troverai bene! Se sei un appassionato di Stephen King, volevo dirti che troverai proprio una discussione apposita nel forum!

Buona lettura!
Di più
24/06/2015 07:50 #17395 da DonyL
Risposta da DonyL al topic PRESENTAZIONI - 3
Sisi hi visto che avete aperto delle discussioni praticamente per tutto :lol: davvero un ottimo forum! E grazie mille per il benvenuto :) :)
  • Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
24/06/2015 08:02 #17396 da Bibi
Risposta da Bibi al topic PRESENTAZIONI - 3
Benvenuto Donato!! Non potevi capitare in un posto migliore di questo :-) Buona permanenza sul forum!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Di più
24/06/2015 13:22 #17400 da Elfe
Risposta da Elfe al topic PRESENTAZIONI - 3
Buon pomeriggio a tutti,
da dove iniziare....forse dal primo libro letto all'età di cinque anni che da allora mi ha condotto ad una sorta di "dipendenza" vorace dalla lettura che, per fortuna, a tutt'oggi ancora non mi ha abbandonato! Le mie preferenze letterarie si rivolgono ai classici della letteratura (soprattutto inglese e russa dell'ottocento), ma non disdegno alcun libro che riesca a condurmi in universi non conosciuti...insomma...la voglia di sapere ed espandere la mente non può conoscere confini e proprio per questo motivo è sorta l'esigenza di condividere la passione per la lettura e per quello che lascia in fondo ai nostri occhi e pensieri, perché, secondo il mio parere, non può esserci crescita senza confronto...spero di non essermi dilungata troppo e vi ringrazio già da ora per i futuri consigli e scambi letterari!
Di più
24/06/2015 13:34 #17401 da Rosaco
Risposta da Rosaco al topic PRESENTAZIONI - 3
Grazie per il benvenuto. :cheer: Sembra proprio che mi sia iscritta con un tempismo perfetto :laugh: :laugh:
  • Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
24/06/2015 13:36 #17402 da Bibi
Risposta da Bibi al topic PRESENTAZIONI - 3
Benvenuta Elfe!! È sempre bello leggere di persone super interessate alla lettura come te!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Di più
27/06/2015 08:05 #17439 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic PRESENTAZIONI - 3
Benvenuti Donato ed Elfe! :)

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro