Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 4

Di più
23/10/2015 08:47 #20091 da Novel67
Risposta da Novel67 al topic PRESENTAZIONI - 4
Quando ho letto "...mia sorella, Claudia 1221..." un brivido ha immediatamente percorso la mia schiena ...
Però, ripensandoci, mi son detto: saranno mica tutte uguali, in famiglia! ;)

Poi Dostoevskij mi ha convinto a correre il rischio: benvenuta, Alessia! :)
L'argomento è stato bloccato.
Di più
23/10/2015 10:11 #20095 da Francis
Risposta da Francis al topic PRESENTAZIONI - 4
benvenuta Alessia!!
e benvenuto al mio caro Gleeeeeeeeenn!! :cheer: ti ho tempestato di mail e finalmente ti sei iscritto anche tu!!
sono contento!! ;)

...in medio stat virtus...
Di più
23/10/2015 10:29 #20096 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic PRESENTAZIONI - 4

Novel67 ha scritto: Quando ho letto "...mia sorella, Claudia 1221..." un brivido ha immediatamente percorso la mia schiena ...
Però, ripensandoci, mi son detto: saranno mica tutte uguali, in famiglia! ;)

Poi Dostoevskij mi ha convinto a correre il rischio: benvenuta, Alessia! :)

Ahahahah Novel67 sai benissimo che non so come e non so quando, ma la pagherai!!! Ahahahah :-P :-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .
Di più
23/10/2015 12:02 #20097 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic PRESENTAZIONI - 4
Benvenuta Alessia! :) Che bello condividere la stessa passione con tua sorella.
Io, al contrario di Novel, mi auguro che tu abbia gli stessi gusti letterari di Claudia!!! :laugh: ;)

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)
Di più
23/10/2015 14:30 #20099 da Novel67
Risposta da Novel67 al topic PRESENTAZIONI - 4

EmilyJane ha scritto: Benvenuta Alessia! :) Che bello condividere la stessa passione con tua sorella.
Io, al contrario di Novel, mi auguro che tu abbia gli stessi gusti letterari di Claudia!!! :laugh: ;)

Io però non mi riferivo ai gusti letterari ... :P

Claudia1221 ha scritto:

Novel67 ha scritto: Quando ho letto "...mia sorella, Claudia 1221..." un brivido ha immediatamente percorso la mia schiena ... Però, ripensandoci, mi son detto: saranno mica tutte uguali, in famiglia! ;)

Ahahahah Novel67 sai benissimo che non so come e non so quando, ma la pagherai!!! Ahahahah :-P :-)

Ahahahah, ne sono convinto, Claudia! Solo vorrei ci attenessimo a una regola (o almeno ad un'indicazione), da estendere a tutte le sorelle (e a questo punto mi converrebbe forse dire: a tutte le corregionali ;) ): dove già sta discutendo una, non può intervenire l'altra! Pena: essere confinate nel castello di Udolpho (verrà creata una apposita sezione sul forum). Così almeno mi concederai una chance per cavarmela ... :lol:
Di più
23/10/2015 14:38 #20100 da Claudia1221

Novel67 ha scritto:

EmilyJane ha scritto: Benvenuta Alessia! :) Che bello condividere la stessa passione con tua sorella.

Io però non mi riferivo ai gusti letterari ... :P

Claudia1221 ha scritto:

Novel67 ha scritto: Quando ho letto "...mia sorella, Claudia 1221..." un brivido ha immediatamente percorso la mia schiena ... Però, ripensandoci, mi son detto: saranno mica tutte uguali, in famiglia! ;)

Ahahahah, ne sono convinto, Claudia! Solo vorrei ci attenessimo a una regola (o almeno ad un'indicazione), da estendere a tutte le sorelle (e a questo punto mi converrebbe forse dire: a tutte le corregionali ;) ): dove già sta discutendo una, non può intervenire l'altra! Pena: essere confinate nel castello di Udolpho (verrà creata una apposita sezione sul forum). Così almeno mi concederai una chance per cavarmela ... :lol:

Paura eh? Fai bene!

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Di più
25/10/2015 14:21 #20127 da AleFi
Risposta da AleFi al topic PRESENTAZIONI - 4
Grazie a tutti per il benvenuto! :laugh:
Di più
28/10/2015 09:21 #20160 da Baby Jane
Risposta da Baby Jane al topic PRESENTAZIONI - 4
Ciao a tutti (sperando di presentarmi nel posto giusto)!!!
Sono un infermiera di 34 anni amante del suo lavoro e ovviamente divoratrice di libri, Da poco trasferita in veneto per lavoro, ma toscana di nascita. Adoro ovviamente leggere e cerco da tempo un luogo dove poter scambiare opinioni e consigli su buone letture. Amo in particolar modo i classici (sopratutto letteratura russa) e fantasy (anche se ormai non riesco a trovare nulla di un pò piu adulto), mentre sulla letteratura moderna sono molto carente, quindi spero di farmi qui da voi qualche idea.
Mando un saluto ad amministratori e utenti, e mi scuso qualora avessi sbagliato sezione per presentarmi, ma sono nuova del mondo dei forum.

Baby Jane
  • pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
28/10/2015 09:51 #20161 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic PRESENTAZIONI - 4

Baby Jane ha scritto: Ciao a tutti (sperando di presentarmi nel posto giusto)!!!
Sono un infermiera di 34 anni amante del suo lavoro e ovviamente divoratrice di libri, Da poco trasferita in veneto per lavoro, ma toscana di nascita. Adoro ovviamente leggere e cerco da tempo un luogo dove poter scambiare opinioni e consigli su buone letture. Amo in particolar modo i classici (sopratutto letteratura russa) e fantasy (anche se ormai non riesco a trovare nulla di un pò piu adulto), mentre sulla letteratura moderna sono molto carente, quindi spero di farmi qui da voi qualche idea.
Mando un saluto ad amministratori e utenti, e mi scuso qualora avessi sbagliato sezione per presentarmi, ma sono nuova del mondo dei forum.

Ciao Baby Jane! :)

In quanto a classici qua ti troverai bene (anche troppo :P ) in quanto al resto vediamo di fare in modo di leggere un po' di tutto, e per "vediamo" intendo insieme con la tua partecipazione che mi auguro non si ridurrà alla sola presentazione.

Ad esempio il libro del mese del prossimo mese lo leggi con noi??? :)

Benvenuta! :woohoo:

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!
Di più
28/10/2015 09:52 #20162 da Claudia1221
Ciao Baby Jane Benvenuta! Qui troverai tanti utenti che condividono i tuoi gusti, ad esempio al momento abbiamo in corso una maratona di Guerra e Pace, ma in generale la letteratura russa è stata abbastanza presente! Comunque naviga un po' sul forum e vedrai stessa la grande varietà di argomenti da cui poter prendere spunti per la lettura. Ci leggiamo in giro, ciao!

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro