Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 4

Di più
05/01/2016 15:17 #21882 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic NUOVISSIMA RECLUTA
Ciao Ania, benvenuta!
Vedrai che qui gli spunti per ampliare le tue letture non mancheranno. Da dove scrivi? te lo chiedo perchè diverse città sono partite con club del libro tradizionali, magari uno di questi è dalle tue parti e sei interessata a partecipare :-)
Ancora benvenuta e buona navigazione.

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .
I seguenti utenti hanno detto grazie : ANIA
L'argomento è stato bloccato.
Di più
05/01/2016 15:53 #21886 da mstesym
Risposta da mstesym al topic NUOVISSIMA RECLUTA
Benvenuta, ne vale la pena

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutto può essere distante. Ma niente irraggiungibile.
Di più
05/01/2016 19:39 #21890 da ANIA
Risposta da ANIA al topic NUOVISSIMA RECLUTA
Ciao Claudia....sono di Salerno.

Ieri durerà x sempre...domani non arriverà mai...fino a quando non avrò te!

Jared
Di più
05/01/2016 20:43 #21891 da mstesym
Risposta da mstesym al topic NUOVISSIMA RECLUTA
ANIA se ti fa piacere puoi unirti al nostro gruppo di lettura ☺️

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutto può essere distante. Ma niente irraggiungibile.
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
05/01/2016 23:40 #21896 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic NUOVISSIMA RECLUTA

ANIA ha scritto: Ciao a tutti....sono una nuovissima recluta di questo CLUB! Allora da dove incomincio.....ah si premetto che sono alle primissime armi con tutto quello che riguarda la "LETTURA"diciamo che ho imparato ad apprezzare questa nuova e al quanto improvvisa parte di me dal febbraio scorso....quindi abbiate pazienza per favore hihihiihih....

Ciao Ania! Benvenuta!
Qui troverai molti appassionati lettori che sapranno suggerirti ottime letture.
Il nostro punto fermo è il Libro del Mese, che leggiamo e discutiamo tutti insieme. Questo mese è "Come un fiore ribelle" di Jamie Ford.
Poi partono tante attività collaterali, come anche i gruppi di lettura sul territorio, senza dubbio interessanti.
Ma se posso darti un consiglio, visto che a quanto ho capito stai iniziando la tua grande avventura nel mondo della lettura, è di goderti questa fase e iniziare piano piano a prendere confidenza con il Forum. Vedrai che non te ne pentirai. Un passo alla volta. A presto! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
07/01/2016 09:42 #21913 da ANIA
Risposta da ANIA al topic NUOVISSIMA RECLUTA
Certo, mi farebbe piacere se riuscissi a capire come funziona questo CLUB....hihihihihi, nel senso che ci sono gruppi di lettura a seconda del genere di lettura che ci accomuna ?

Ieri durerà x sempre...domani non arriverà mai...fino a quando non avrò te!

Jared
Di più
07/01/2016 09:56 #21914 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic NUOVISSIMA RECLUTA
Ciao Ania,Provo a spiegarti un po' :-)
Ogni mese la comunity vota un libro da tra quelli proposti ( sulle modalità delle proposta magari ci torniamo più avanti, evitiamo di creare confusione) il libro votato sarà il libro del mese del club. Ogni mese infatti, tutti insieme, leggiamo un libro del quale discutiamo nelle sezione ad esso dedicata. Oltre al libro del mese, nel corso degli anni si sono create altre sezioni in cui si parla di letture che si vogliono intraprendere o letture già fatte. é capitato cosi che in contemporanea ( e non in alternativa) al libro del mese alcuni utenti abbiano iniziato altre letture, ma questo lo capirai tu stessa navigando sul forum. Per quanto riguarda i gruppi di lettura è un altro discorso ancora ( mi rendo conto che tutto insieme sembra un po' complicato). Molte persone sono approdate sul forum nel tentativo di trovare un club del libro tradizionale nella loro città, è nata così l'idea ( non ricordo da parte di chi :blush: ) di creare, nelle città che avessero un tot di utenti interessati, del gruppi di lettura tradizionali. Questi gruppi sono sempre legati al club del libro, infatti navigando vedrai la sezione ad essi dedicata. Sono Nati a Roma, Milano, Napoli, Perugia e presto (spero) a Catania (credo di non averne dimetnicati altri...).
Il mio consiglio è di approcciarti piano piano al forum e ben presto tutte queste dinamiche ti sembreranno chiarissime! Inizia votando il libro del prossimo mese e magari unendoti a noi alla lettura del libro di questo mese cioè Come un fiore ribelle di Jamie Ford. Vedrai che il resto verrà da se, non demordere. Per qualunque dubbio chiedi pure, ci sarà sempre qualcuno pronto a darti una mano.

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, mstesym, ANIA
Di più
08/01/2016 09:36 #21934 da Naomi
Risposta da Naomi al topic PRESENTAZIONI - 4
Leggo ora! emilyjane..il mio accesso al blog è stato limitato purtroppo :(
No, non siamo distanti in effetti! Esattamente di dove sei? Con i messi di trasporto che ci stanno su si arriva ovunque ;)
Di più
08/01/2016 10:00 #21935 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic PRESENTAZIONI - 4

Naomi ha scritto: Leggo ora! emilyjane..il mio accesso al blog è stato limitato purtroppo :(
No, non siamo distanti in effetti! Esattamente di dove sei? Con i messi di trasporto che ci stanno su si arriva ovunque ;)

Sono di Romano d'Ezzelino (vicino Bassano del Grappa), diciamo che un po' di distanza c'è. ;) ma sia mai che prima o poi ci si riesca a trovare e scambiare qualche consiglio libresco. :cheer:

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)
  • Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
08/01/2016 19:36 #21943 da Bibi
Risposta da Bibi al topic PRESENTAZIONI - 4
Benvenuti a tutti i nuovi iscritti! :laugh: :laugh:

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro