Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 5

Di più
07/07/2016 12:05 #25482 da Ray
Risposta da Ray al topic PRESENTAZIONI - 5

Katya ha scritto: Benvenuto tra noi Antonio!
Iniziamo a condividere le letture, leggerai il libro del mese Una gira come le altre di Bennett?

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk

Grazie Katya.
:)

Ci proverò a leggere questo libro di Bennett.
Luglio è lungo ;)
L'argomento è stato bloccato.
Di più
07/07/2016 12:05 #25483 da Ray
Risposta da Ray al topic PRESENTAZIONI - 5

Bibi ha scritto: Ciao Antonio, benvenuto!! :laugh:

Grazie Bibi. :)
Di più
12/07/2016 09:26 #25531 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic PRESENTAZIONI - 5
Benvenuti! :) :)

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)
Di più
24/07/2016 23:45 #25624 da Ruga
Risposta da Ruga al topic Ciao a tutti !!
Salve , sono Ruga. Mi sono appena iscritta. Non ho ancora capito bene come funziona questo club ma è dedicato a una delle mie più grandi passioni: la lettura, ed è stata una bella motivazione per entrare a farne parte.

Ho 46 anni , sono sposata e ho tre figlie. Vivo a Campobasso e lavoro nel campo dell'assistenza sanitaria.
Un'altra mia passione è lo scoutismo, da 10 anni sono in un gruppo di Campobasso dove ho fatto il mio iter formativo per essere un capo educatore.

Negli ultimi mesi la mia "attività" di lettrice si è intensificata tanto. In "la misura della felicità" di G. Zervin , (letto il mese scorso) ho trovato una frase in cui ho trovato una grande corrispondenza nella mia vita: le storie ci trovano quando siamo pronti a riceverle.
I libri che sto leggendo negli ultimi tempi, sembrano in qualche modo, riguardarmi direttamente.

Da qualche giorno ho iniziato a leggere "le luci nelle case degli altri" di Chiara Gamberale.

Queste sono le cose principali che mi riguardano, magari avrò modo di raccontarmi un pò alla volta. B)

A presto
Ruga
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
25/07/2016 05:42 #25625 da Katya
Risposta da Katya al topic Ciao a tutti !!
Benvenuta ruga! Spero che leggerai i libri del mese con noi. Spulcia il forum così da capire come funziona. A presto

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
Di più
25/07/2016 18:56 #25629 da Damiano
Risposta da Damiano al topic PRESENTAZIONI - 5
Salve a tutti!

Mi chiamo Damiano, 23 anni, studente universitario alla facoltà di sc.politiche di Catania.
Amo leggere, ma trovare un gruppo così grande con la quale condividere e imparare tutta quella conoscenza letteraria mi manda in estasi :woohoo: ho sempre preferito leggere i classici teatrali (per via del teatro ) ma sto iniziando ad apprezzare nuovi accattivanti tipi di lettura. Avrò molto da imparare da ognuno di voi!

Un abbraccio , a presto!

"Un tempo erano i cuori a dar le mani. Ma sulla nostra nuova araldica ci sono mani soltanto, non cuori"
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
25/07/2016 21:13 #25630 da Katya
Risposta da Katya al topic PRESENTAZIONI - 5
Damiano ottimo posto allora hai trovato! Benvenuto a bordo. Se fossi interessato c'è anche un gruppo di lettura a Catania che nasce da questo splendido forum! Fammi sapere se fossi interessato

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
  • pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
26/07/2016 07:43 #25631 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic PRESENTAZIONI - 5

Damiano ha scritto: Salve a tutti!

Mi chiamo Damiano, 23 anni, studente universitario alla facoltà di sc.politiche di Catania.
Amo leggere, ma trovare un gruppo così grande con la quale condividere e imparare tutta quella conoscenza letteraria mi manda in estasi :woohoo: ho sempre preferito leggere i classici teatrali (per via del teatro ) ma sto iniziando ad apprezzare nuovi accattivanti tipi di lettura. Avrò molto da imparare da ognuno di voi!

Un abbraccio , a presto!

Ciao Damiano!!!

Ci puoi spiegare la tua passione per i claasici teatrali? Sembra più un interesse al teatro (magari reciti pure) che un genere letterario preferito.
E che tipi di letteura "accattivanti" stai iniziando?

Per il momento, BENVENUTO!!! :laugh: :laugh: :laugh:

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!
Di più
26/07/2016 10:49 #25632 da Damiano
Risposta da Damiano al topic PRESENTAZIONI - 5
Grazie per il caloroso benvenuto!
Rispondendo a Katya: Si ho letto del gruppo e mi piacerebbe molto partecipare! Ho già letto il libro del mese che avete scelto, non mi ero mai avvicinato a quel genere di romanzo e devo dire che non mi è dispiaciuto per niente! Spero di essere dei vostri :D
Rispondendo a Pierbusa: Si, per via dell amore per il teatro (e del fatto che lo pratico a livello amatoriale) ho letto soprattutto le opere di Shakespeare, qualcosa di Molière, Goldoni, Rostand, anche se me ne mancano ancora parecchie alla lista (tra cui alcune tragedie come Edipo Re di Sofocle) Accattivante intendevo proprio quei generi di romanzi new age, come quello di Susanna Casciani "Meglio soffrire che mettere in un ripostiglio il cuore". Diciamo che mi tengo un po lontano dal genere per via del suo essere struggente. Ma devo ammettere che ho fatto una full immersion, sentendo quello che la protagonista/scrittrice aveva da dire, e la cosa mi ha coinvolto.
Ps: Sempre disponibile per una sana chiacchierata!

"Un tempo erano i cuori a dar le mani. Ma sulla nostra nuova araldica ci sono mani soltanto, non cuori"
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
26/07/2016 16:43 #25633 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 5
Ciao a tutti i nuovi iscritti! Benvenuti! Il nostro raduno nazionale è alle porte e sarà proprio a Catania l'ultimo weekend di settembre. Ricordate che è aperto a tutti gli iscritti del club e ad amici e parenti perciò vi aspettiamo numerosi! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro