Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 5

• Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
27/07/2016 08:25 #25639 da Bibi
Risposta da Bibi al topic PRESENTAZIONI - 5
Benvenuta Ruga e benvenuto Damiano!! Buone letture e buona permanenza sul forum!!
L'argomento è stato bloccato.
Di più
27/07/2016 10:58 #25640 da vanidoro
Risposta da vanidoro al topic Presentazione
Ciao a tutti!
Mi presento con il nickname Vanidoro, composto dai nomi dei miei tre figli.
A parte essere mamma sono anche lettrice. Non posso dire che lego di tutto ma le prime tre categorie di " Parliamo di libri" sono di solito questi che mi attirano.
Vivo al estero, mi esprimo e lego in italiano e spero di non disturbare la Community con gli errori di scrittura ed espressione...saranno inevitabili.
Vi saluto e vi ringrazio dell'attenzione.
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
27/07/2016 17:12 #25641 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Presentazione

vanidoro ha scritto: Ciao a tutti!
Mi presento con il nickname Vanidoro, composto dai nomi dei miei tre figli.
A parte essere mamma sono anche lettrice. Non posso dire che lego di tutto ma le prime tre categorie di " Parliamo di libri" sono di solito questi che mi attirano.
Vivo al estero, mi esprimo e lego in italiano e spero di non disturbare la Community con gli errori di scrittura ed espressione...saranno inevitabili.
Vi saluto e vi ringrazio dell'attenzione.

Ciao! Benvenuta nel Club del Libro! Bello il nickname! Adesso però siamo curiosi di sapere sia il nome dei figli che il tuo! ;) :laugh: :laugh: Non preoccuparti degli errori... siamo contenti che gli italiani all'estero trovino rifugio in questo lido dedicato agli appassionati lettori. Da dove scrivi?

Buone letture!

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
27/07/2016 20:27 #25643 da michelemarconi74
Risposta da michelemarconi74 al topic Presentazioni
Ciao a tutti!
Mi chiamo Michele. Mi sono appena iscritto per trovare uno stimolo a leggere di più (non sono mai stato un grande lettore) e per socializzare.

Saluti.
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
28/07/2016 04:38 #25644 da Katya
Risposta da Katya al topic Presentazioni
Ciao Michele! Potresti iniziare a leggere il libro di agosto Il baco da seta della Rowling! Ci leggiamo in giro

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
28/07/2016 04:40 #25645 da Katya
Risposta da Katya al topic PRESENTAZIONI - 5
Benvenuta Vanidoro!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
  • Bibi
  • Staff
  • Staff
Di più
28/07/2016 08:13 #25647 da Bibi
Risposta da Bibi al topic PRESENTAZIONI - 5
Benvenutaaaa!! :laugh: :laugh: :laugh:
  • Bibi
  • Staff
  • Staff
Di più
28/07/2016 08:14 #25648 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Presentazioni
Benvenuto Michele, sicuramente questo è il posto giusto per cominciare a leggere di più. Fanne buon uso! :) :) :)
Di più
28/07/2016 10:14 #25650 da vanidoro
Risposta da vanidoro al topic Presentazione
Grazie dell'accoglienza!

Non sono italiana ma e una lunga storia...preferisco di parlare di libri.
Forse per farmi conoscere e meglio raccontare come vivo un libro.

Tutto comincia con inclinare la testa a destra o a sinistra per cercare di leggere il titolo ( non sempre i libri ben esposti e promossi fortemente mi interessano). Mi piace la sensazione di tenere un libro. Può essere quel format un po vecchio, grande e comodo con copertina rigida e un certo peso, o un piccolo libricino di buona carta, morbido e leggero che pero può contenere scritti di grande peso ( mi ricordo una piccola raccolta di poesie di Marina Cvetajeva).
Leggere per me e relazionarsi con il libro. Ci sono libri con quali mi incontro a meta strada e comincia un scambio, loro mi danno il contenuto e provocano i miei pensieri, emozioni... ricordi e questo è che dono io al libro.
Con alcuni libri non arriviamo nemmeno a meta strada, li tengo lontani ma ci sono libri che lascio avvicinarmi e qualche volta li faccio entrare nel animo e li vivo per anni, alcuni per sempre.

Una volta, non tanto tempo fa A. Chekov mi ha preso per mano e mi ha portato a vivere nella steppa... :)
Di più
29/07/2016 12:55 #25655 da vanidoro
Risposta da vanidoro al topic Presentazioni
Ciao, Katya!
Non ho trovato nel sito il libro del agosto. Ho letto che sarà Il baco da seta. Dove mettete di solito il titolo per il mese seguente?

Un saluto!

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro