Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 5

Di più
26/08/2016 17:10 #25912 da Greti
Risposta da Greti al topic PRESENTAZIONI - 5
Ciao a tutti! Mi chiamo Greta, vengo da Venezia e ho 23 anni. Mi sono iscritta a questo club innanzitutto perché amo leggere. Leggo qualsiasi cosa, di qualsiasi genere perché mi piace variare e scoprire mondi nuovi.
Non ho mai partecipato a un gruppo di lettura, quindi sarò un po' impacciata inizialmente.. ma mi piace il confrontro e quindi ce la metterò tutta per stare al passo con voi! Grazie mille!
L'argomento è stato bloccato.
  • Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
26/08/2016 17:37 #25913 da Bibi
Risposta da Bibi al topic PRESENTAZIONI - 5
Benvenute ragazze!! Qui troverete pane per i vostri denti!! :laugh: buona permanenza sul forum e se avete dubbi non esitate a chiedere!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
27/08/2016 14:12 #25916 da Katya
Risposta da Katya al topic PRESENTAZIONI - 5
Benvenuti a tutti!! Qui avrete modo di impazzire dietro le letture!! :laugh: :laugh:

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
Di più
28/08/2016 08:25 #25922 da mstesym
Risposta da mstesym al topic PRESENTAZIONI - 5
Benvenuti a tutti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutto può essere distante. Ma niente irraggiungibile.
Di più
28/08/2016 11:54 #25926 da Luciospartaco
Risposta da Luciospartaco al topic Mi presento
Salve a tutti i frequentatori del forum. Sono un nuovo iscritto. Mi chiamo Lucio ed ho scelto come nickname Luciospartaco. Sono un insegnante di scuola primaria ed abito in un piccolo borgo (molto tranquillo e monotono) dell'Alta Irpinia. Mi piace leggere e scrivere, altrimenti non sarei qui. Ma coltivo altresì svariati e molteplici interessi culturali, che spaziano dalla cinematografia (in modo privilegiato la grande commedia all'italiana) alla musica (classica, pop, rock, blues, jazz fusion, punk e postpunk, new wave, progressive, psichedelic o acid rock, alternative e via discorrendo), dalla satira sociopolitica al fumetto d'autore, dalla filosofia alla storiografia, allo sport...

✊A pugno chiuso!
  • pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
28/08/2016 14:43 #25930 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic Mi presento
Ciao Lucio!

Benvenuto tra di noi. :)

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!
Di più
28/08/2016 18:58 - 28/08/2016 18:59 #25932 da somerset
Risposta da somerset al topic conoscersi
Salvea a tutti.
Mi chiamo Michele e mi sono appena trasferito a Milano per lavoro.
Ho deciso di condividere con voi le mie passioni letterarie.
Il mio nick deriva da Somerset Maugham, uno dei miei autori preferiti, un unico ed insostituibile compagno di viaggio.
Vorrei sapere se ci fosse la possibilità di organizzare un gruppo di lettura in città anche per conoscere nuove persone ed iniziare al meglio la mia avventura milanese. Non vi annoio troppo.
Sono in attesa di vostre risposte.
Buona lettura.
Ultima Modifica 28/08/2016 18:59 da somerset. Motivo: errori di battitura
Di più
28/08/2016 20:59 #25934 da Alekin
Risposta da Alekin al topic conoscersi
Ciao ti do il benvenuto tra noi anche se sono l'ultimo arrivato ma ho apprezzato l'aver fatto conoscere William Somerset Maugham a me sconosciuto (il bello dei libri ... non si finisce mai di imparare ...) e dopo le informazioni di rito apprese in rete vorrei iniziare a leggere un suo libro...quale mi consigli ...grazie e buone letture...

Inviato dal mio GT-I9500 utilizzando Tapatalk

"Non so niente. Non sarò mai niente. Non posso volere d'essere niente. A parte questo, ho in me tutti i sogni del mondo." Pessoa
Di più
28/08/2016 21:35 #25935 da somerset
Risposta da somerset al topic conoscersi
Cioa.
Ti consiglio, per iniziare, "Il filo del rasoio".
Libro dalla prosa equilibrata e dai contenuti irriverenti.
Ti piacerà.
Buona lettura.
Di più
28/08/2016 21:56 #25936 da Alekin
Risposta da Alekin al topic conoscersi
Grazie

Inviato dal mio GT-I9500 utilizzando Tapatalk

"Non so niente. Non sarò mai niente. Non posso volere d'essere niente. A parte questo, ho in me tutti i sogni del mondo." Pessoa

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro