Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 5

Di più
08/09/2016 11:11 #26106 da mstesym
Risposta da mstesym al topic Mi presento!
Benvenute a tutte... Martina a Napoli abbiamo un gruppo di lettura, se ti va di partecipare c'è la sezione o puoi contattarmi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutto può essere distante. Ma niente irraggiungibile.
L'argomento è stato bloccato.
Di più
08/09/2016 12:23 #26107 da Carboni
Risposta da Carboni al topic Mi presento!
Mi chiamo Vincenzo carboni, amo leggere, sopratutto i classici, anche se la mia passione, è qualcosa si avvicina ad una specie di maledizione, perchè non riesco a farlo per semplice passatempo, sono spiinto a sottolineare passi, a commentare tra le righe, i miei libri potrebbero dire molto di me, ricordo che in cime tempestose la protagonista aveva la stessa febbre di commento, come in una lettura talmudica. Non leggo per dimenticare, ma per continuamente appaiare me stesso al classico, cosa che delle volte somiglia ad una sorta di autoinflitto incalzare. Ma tant'è... è il solo modo che ho di leggere. Chissà se a qualcuno di voi avviene una cosa simile. Spero di poter trovare amici con cui condividere questa passione...
Di più
08/09/2016 12:45 #26108 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Mi presento!
Un grande benvenuto a tutti! :cheer:

@Vincenzo: Qui troverai diversi amanti dei classici, me compresa, e nel nominare Cime tempestose hai già attirato simpatie (la mia) ed antipatie :laugh: :laugh: :laugh:
Non sottolineo mai i libri, per me sono inviolabili, piuttosto mi segno su un libretto a parte i passaggi più belli, ma il senso di entrare dentro al romanzo e sentirsi parte di esso ci accomuna senz'altro. ;) Benvenuto!

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)
  • pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
08/09/2016 13:38 #26110 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic Mi presento!
BENVENUTI A...

Lilith87, Cassandra89, Carboni :woohoo: :woohoo: :woohoo:

@Carboni volevo dire...Vincenzo l'empatia quando si legge a me non capita solo con i classici ma con qualunque categoria di libri che riesce a comunicarmi qualcosa senza lasciarmi indifferente.
Per cui ti invito ad abbattare il muro (di pregiudizi?) della categoria "classici" e fiondati nel mare dei tanti libri che hanno qualcosa da dirci al di là del tempo e di ogni steccato letterario!

:)

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!
  • Cassandra89
  • Neonato
  • Neonato
Di più
08/09/2016 14:29 #26113 da Cassandra89
Risposta da Cassandra89 al topic Mi presento!
Mi piacerebbe molto, ma stando a Roma non so quanto sia attuabile, a meno che intendessi qui sul forum:) in ogni caso grazie mille!
Di più
08/09/2016 19:01 - 08/09/2016 19:02 #26114 da kers
Risposta da kers al topic Mi presento!
Martina credo che mstesym stesse parlando con Giovanna che è di Napoli, avrà scritto il tuo nome per sbaglio ;)
Ultima Modifica 08/09/2016 19:02 da kers.
  • Cassandra89
  • Neonato
  • Neonato
Di più
08/09/2016 19:39 #26115 da Cassandra89
Risposta da Cassandra89 al topic Mi presento!
Ammetto che il dubbio mi era venuto!; ) grazie kers :)
Di più
09/09/2016 10:08 #26125 da babette-61
Risposta da babette-61 al topic buongiorno a tutti!
buondì! mi chiamo patrizia e sono di roma. adoro da sempre leggere e sono molto felice di aver trovato questo circolo letterario on line! la mia passione sono i classici dell'ottocento ma ovviamente leggo anche altro... il nick è chiaramente un richiamo al personaggio di karen blixen, scrittrice che ho amato da subito, e rispecchia anche il mio interesse per la cucina.
per il resto... sono impiegata, separata, mi piace conoscere persone nuove, frequentare gli amici... magari organizzando cene a casa mia!
che altro dire?
che ci conosceremo piano piano...
:)
  • pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
09/09/2016 10:34 #26127 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic buongiorno a tutti!
Ciao Babette!!! :woohoo:

Magari qui riuscirai ad uscire dal recinto ottocentesco e ti potrai cimentare con gli autori e i titoli che affrontiamo mensilmente. Oppure confrontarti con i tanti amanti dei classici dell'ottocento che su questo Club non mancano di certo! :P

Benvenuta! :)

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!
I seguenti utenti hanno detto grazie : babette-61
Di più
09/09/2016 11:15 #26128 da babette-61
Risposta da babette-61 al topic buongiorno a tutti!
grazie del benvenuto!
beh... non sono proprio chiusa in un recinto, eh? :S :P
mi piace leggere anche altro, ovviamente...
credo che la lettura di generi diversi e la trattazione di argomenti diversi siano alla base di quell'apertura mentale che la lettura stessa produce in noi... nulla toglie, poi, che si possa preferire un genere a un altro...
aggiungo che per carattere non amo il cosiddetto "paraocchi"... ;)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Claudia1221

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro