Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)

• Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
29/04/2022 16:48 #58979 da Bibi
Risposta da Bibi al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Benvenuti a tutti! Ci stiamo preparando per il prossimo Libro del Mese "Limonov" di Emmanuel Carrère. 
Vi unite a noi? Vi aspettiamo con piacere! 
L'argomento è stato bloccato.
Di più
05/05/2022 21:16 #59064 da GiusyLady
Risposta da GiusyLady al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Ciao a tutti, mi chiamo Giusy e negli ultimi anni mi sono appassionata alla lettura, un mondo che consideravo noioso da bambina, mentre ora lo riscopro come un mondo pieno di emozioni. . Attraverso ciò che leggo, scopro e riscopro come le inquietudini, le gioie, i pensieri negativi e positivi si accomunano a diverse persone,  uomini e donne .. In fondo siamo tutti alla ricerca di un posto sicuro, dove vivere, immaginare, sognare e dove esser felici, nonostante tutto. 
  • Bibi
  • Staff
  • Staff
Di più
24/05/2022 19:23 #59207 da Bibi
Benvenuta Giusy! 
Se hai bisogno di aiuto siamo qui!   Buone letture! 
Di più
25/05/2022 13:44 - 25/05/2022 13:49 #59214 da Orbital Pseudonimo
Risposta da Orbital Pseudonimo al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Buondì,per tanti motivi personali, preferisco scrivere e presentarmi sotto pseudonimo Orbital (Ørbit@l), con la speranza che questo non alimenti errati pregiudizi verso chi preferisce restare nell'anonimato. Credo che conti di più l'emozione che può dare uno scrittore attraverso i suoi libri, che non il suo nome stampato sulla copertina, famoso o no che sia. Non cerco la fama; non cerco il successo; non cerco la ricchezza, anche se ovviamente non dispiace a nessuno. Scrivo quando sento di dover scrivere; per leggere ciò che non trovo altrove; per diletto; per condividere un’emozione virtuale con chi immagino mi stia leggendo; perché c’è qualcuno o qualcosa che improvvisamente detta tutto nella mia mente...

Il punto è che in realtà non sono uno "scrittore", almeno non nel senso stretto del termine, poiché non ho alle spalle studi classici, né umanistici, anche se perseguiti nel tempo per cultura personale, ma sono un informatico anni ‘80 della classe ‘68, vecchia scuola, ma con la mente che vaga libera tra passato, presente e futuro; un sognatore; un pensatore; un innovatore; un nostalgico; un passionale; un romantico; un altruista; un onesto; un Peter pan; una creatura dell’Universo.

Il mio interesse ad iscrivermi in questo forum, che ho trovato navigando in rete senza una precisa meta, è quello di mettere a disposizione di chi lo voglia, un’emozione data dalla lettura dei miei libri. Purtroppo, non posso offrire gratuitamente al pubblico ciò che per me, come per tutti, ha un costo di realizzazione. Provo a dare la spiegazione di ciò: dopo aver prodotto i manoscritti, per poter ottenere in tempi brevi, e soprattutto a basso costo, una versione stampata dei miei libri, ho dovuto utilizzare il servizio offerto da Amazon. Da quel momento, però, le mie opere sono soggette a commercializzazione, con costi di stampa e di distribuzione che, seppur esigui, sono pur sempre dei costi che quasi nessuno è disposto a sostenere per un autore sconosciuto e per delle opere non pubblicizzate. Inutile rimarcare troppo che pubblicizzare i libri con Amazon (ma anche con altri) costa più di quanto si possa mai sperare di ottenere da un’ipotetica vendita massiva, ovviamente irrealizzabile per autori in erba. Quindi, anche la pubblicità, come l’editing dei manoscritti, le copertine e la pubblicazione, sono tutti “fai da te”. Ma non amo molto la parola “pubblicità”, poiché mi riporta agli odiosissimi e insistenti spot televisivi o di altro tipo, quindi direi che il sito web  che ho messo su per raccogliere e presentare i miei libri, sia più una sorta di moderna “vetrina di libreria”, dove chi vuole, e solo se vuole, si ferma a guardare se attratto dai titoli e dalle copertine, per poi magari leggere una sinossi e decidere, sull’onda emotiva, di addentrarsi o meno, seppur per il tempo di lettura di un libro, in un’altra diversa realtà.

Libri:
Onirika VR
Prima che l'anima voli
L'altra metà dell'infinito
La logica inversa

Ørbit@l
Ultima Modifica 25/05/2022 13:49 da Orbital Pseudonimo.
Di più
25/05/2022 16:17 #59217 da GiusyLady
Risposta da GiusyLady al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Ciao Bibi, grazie per l'accoglienza. 
Io sono della provincia di Torino e vorrei sapere se vi sono gruppi di lettura a Torino, mi farebbe piacere parteciparvi.
Grazie mille,
Giusy
  • Bibi
  • Staff
  • Staff
Di più
25/05/2022 17:44 #59218 da Bibi

GiusyLady post=59217 userid=7288Ciao Bibi, grazie per l'accoglienza. 
Io sono della provincia di Torino e vorrei sapere se vi sono gruppi di lettura a Torino, mi farebbe piacere parteciparvi.
Grazie mille,
Giusy

Sì, a Torino abbiamo un Gruppo di Lettura tradizionale, puoi trovarlo nella sezione dei Gruppi di Lettura si chiama "Una mole di libri".   Ti lascio il link così lo trovi facilmente! 

www.ilclubdellibro.it/forum/gruppo-di-lettura-di-torino.html
Di più
27/05/2022 15:54 #59227 da Luca Canetti
Risposta da Luca Canetti al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Pace e bene a tutti! Mi chiamo Luca e sono qui per diverse ragioni. Oltre ad essere un lettore, sono anche un ragazzo a cui piace scrivere. Inoltre, sono un pianista classico, ma ho anche tante altre passioni: la radio, la teologia (branca di studio nella quale sono laureato), e tanto altro. 
Di più
28/05/2022 12:10 #59233 da Anna Magnaghi
Risposta da Anna Magnaghi al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Buongiorno a tutti sono Anna e mi sono appena iscritta.
Mi piace moltissimo leggere ultimamente sto leggendo più romani e fantasy che di solito leggo poco.
Adoro i libri classici e quelli con i mito greci.
mi piacerebbe davvero molto trovare un gruppo di lettura, per poi discutere insieme della lettura del mese.
Grazie mille a tutti 
Anna
  • Bibi
  • Staff
  • Staff
Di più
31/05/2022 11:27 #59297 da Bibi
Benvenuti Luca e Anna, ci stiamo preparando per la lettura del prossimo Libro del Mese, a Giugno leggeremo "Dieci piccoli indiani di Agatha Christie.    Vi unite a noi? 
Di più
12/06/2022 02:30 #59466 da gabimallaco
Risposta da gabimallaco al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Ciao! Mi chiamo Gabriela, sono nata in Brasile e vivo in Italia da circa 2 anni. Ho scoperto la letteratura quando aveva 10 anni e da allora è sempre stata presente nella mia vita. L'anno scorso ho iniziato a leggere solo in italiano per arricchire il mio vocabolario e imparare un po' di più la lingua in modo rilassato (ne approfitto per scusarmi se scrivo qualcosa di strano o sbagliato). Mi piacciono la narrativa, il thriller, il giallo, la fantascienza tra gli altri.  Sono gradite indicazioni di autori e libri italiani. Ringrazio tutti!

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro