Giovedì, 01 Gennaio 2026

PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)

Di più
25/01/2022 19:01 #57308 da GioiaPerILibri
Risposta da GioiaPerILibri al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Ciao a tutti! Sono Debora, mi sono appena iscritta e ne sono felice! Cercavo un bookclub per condividere lcon bibliofili accaniti a mia passione per la lettura ed eccomi qui! Leggo soprattutto romanzi ma anche storici e thriller; letteratura per ragazzi quando il lavoro lo richiede (sono una docente di lettere!  ). Devo ancora capire bene il funzionamento di questo blog (è la prima volta che mi iscrivo ad uno) e come partecipare alle attività, alla lettura del libro del mese e al forum di discussione... ma ci riuscirò! 
A presto!
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84
L'argomento è stato bloccato.
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
25/01/2022 19:15 #57311 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)

GioiaPerILibri post=57308 userid=7044Ciao a tutti! Sono Debora, mi sono appena iscritta e ne sono felice! Cercavo un bookclub per condividere lcon bibliofili accaniti a mia passione per la lettura ed eccomi qui! Leggo soprattutto romanzi ma anche storici e thriller; letteratura per ragazzi quando il lavoro lo richiede (sono una docente di lettere! 

). Devo ancora capire bene il funzionamento di questo blog (è la prima volta che mi iscrivo ad uno) e come partecipare alle attività, alla lettura del libro del mese e al forum di discussione... ma ci riuscirò! 
A presto!

Ciao Debora! Benvenuta! Certo che ci riuscirai! ;)

Se vuoi, nella sezione Chi siamo , sono presenti delle semplici videoguide, molto utili per imparare a conoscere il Club rapidamente e capire come utilizzare il Forum ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
I seguenti utenti hanno detto grazie : GioiaPerILibri
Di più
25/01/2022 20:03 - 25/01/2022 20:47 #57315 da davide.71
Risposta da davide.71 al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Ciao a tutti,
sono Davide, un pugliese trapiantato giù al nord.
L'anno scorso ho passato la soglia del mezzo secolo. A questa età ho riscoperto cose che da giovane non apprezzavo, come la lentezza, il potere terapeutico delle parole e quindi la lettura.
Perché iscrivermi ad un gruppo di lettura online?
Perché mi piace ritrovarmi in un libro e se è possibile, mi piacerebbe discuterne con altre persone, o magari solo ascoltare.

Grazie, a presto.
Ultima Modifica 25/01/2022 20:47 da davide.71.
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
25/01/2022 22:15 #57318 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)

Ciao a tutti,
sono Davide, un pugliese trapiantato giù al nord.
L'anno scorso ho passato la soglia del mezzo secolo. A questa età ho riscoperto cose che da giovane non apprezzavo, come la lentezza, il potere terapeutico delle parole e quindi la lettura.
Perché iscrivermi ad un gruppo di lettura online?
Perché mi piace ritrovarmi in un libro e se è possibile, mi piacerebbe discuterne con altre persone, o magari solo ascoltare.

Grazie, a presto.

Bella presentazione Davide! È un piacere accoglierti nella nostra Community! Ci vediamo domani sera al meeting ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
28/01/2022 18:00 #57415 da Osvaldo
Risposta da Osvaldo al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Ciao a tutti!
Sono Osvaldo e mi sono iscritto qualche giorno fa. Nato in Sicilia, cresciuto a Genova, maturato a Roma (con qualche tappa a Milano), al momento sono fermo a Siena, da ormai più di dieci anni.
Non sono mai stato un lettore vorace e per lo più mi sono dedicato alla saggistica, lasciando decisamente poco tempo alla narrativa. Inaspettatamente, superato il mezzo secolo, mi è venuta una gran voglia di dare più spazio all’aspetto emotivo della lettura e così mi sono ritrovato il comodino carico di romanzi, raccolte di racconti e di poesie. E mi è piaciuto!
Il passo successivo è stato quello che mi ha portato qui. Leggere è sicuramente una bella cosa, ma non mi è mai capitato di vivere l’esperienza di un gruppo di lettura...e così ho deciso di iniziare questo viaggio.
Sono un appassionato di musica, ho bisogno di suonare il mio basso tutti i giorni (e non sempre ci riesco) e se dovessi dire quali sono i miei libri preferiti, senza rifletterci troppo, mi verrebbero in mente Q, Il Periplo di Baldassarre, I Promessi Sposi, L’amore ai tempi del colera…
Facendo un giro nel sito ho visto che è iniziata la lettura di Anna Karenina. Non sono un lettore veloce, e sono anche in ritardo...però penso che parteciperò lo stesso alla maratona, quindi immagino che ci vedremo di nuovo da queste parti Grazie e a presto!
Osva 
I seguenti utenti hanno detto grazie : Bibi, Graziella, Margarethe
  • Bibi
  • Assente
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
29/01/2022 09:59 #57427 da Bibi
Risposta da Bibi al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Benvenuto Osvaldo! Riscoprire l'amore per la lettura è sempre una cosa meravigliosa. 

Siamo felici di averti tra noi, ci stiamo preparando alla lettura del Libro del Mese di febbraio "Memorie di Adriano", se ti fa piacere unisciti a noi! 

Come hai avuto modo di vedere, sul Forum ci sono sempre tante letture in corso ma tu non preoccuparti, comincia con una lettura che ti interessa particolarmente e poi, man mano, la vita del Forum assorbirà anche te e ti ritroverai con il comodino stracolmo!  Stessa cosa per le tempistiche, non fartene un problema, le discussioni rimangono sempre aperte quindi leggi e commenta con calma.   

Se hai bisogno di aiuto siamo a tua disposizione. 

I seguenti utenti hanno detto grazie : Osvaldo
Di più
30/01/2022 00:10 - 30/01/2022 00:13 #57455 da RobZel
Risposta da RobZel al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Ciao a tutti!!
Mi chiamo Roberta e sono una studentessa universitaria. 
Ho deciso di iscrivermi e partecipare a questo forum perché ho una grande passione per la lettura e mi piace molto confrontarmi su questi temi. 
In più, ho appena terminato la lettura de "La casa degli spiriti" di Isabel Allende e mi farebbe molto piacere poter condividere le mie impressioni su questo meraviglioso libro che mi ha colpito molto profondamente. 
Per questo motivo, ho pensato che potesse essere molto stimolante farlo con persone nuove per imparare e scoprire nuovi punti di vista! 
Sono sicura che sarà un'esperienza nuova e ricca di nuovi spunti :) 

Ultima Modifica 30/01/2022 00:13 da RobZel.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Graziella, Osvaldo
Di più
30/01/2022 07:20 #57456 da Osvaldo
Risposta da Osvaldo al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Ciao Bibi!
Ho visto che il libro del mese è Memorie di Adriano, un libro che ho letto qualche anno fa. Devo dire che sono stato anche tentato di rileggerlo insieme a voi, anche se non mi aveva preso particolarmente. Alla fine mi ha attirato di più la maratona su Anna Karenina... così ho deciso di buttarmi sul mattone russo ...pur partendo in ritardo con la lettura sono sicuro che sarà un'esperienza interessante!

A presto e grazie!
Osva

I seguenti utenti hanno detto grazie : Bibi
  • Bibi
  • Assente
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
30/01/2022 08:26 #57457 da Bibi
Risposta da Bibi al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Benvenuta Roberta!   
Tra qualche giorno partiamo con Memorie di Adriano, ti unisci a noi? 

L'esperienza della lettura condivisa mi ha dato modo di crescere tanto e di imparare a vedere le cose in modo diverso. Vedrai che sarà una bella esperienza! 

Come a tutti, anche a te consiglio di girovagare un po' sul forum per cominciare ad ambientarti, e di iniziare con una lettura che ti interessa particolarmente.   Se hai bisogno di aiuto siamo a tua disposizione! 

I seguenti utenti hanno detto grazie : RobZel
Di più
31/01/2022 21:02 #57509 da Alessia87
Risposta da Alessia87 al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Ciao a tutti!
Mi chiamo Alessia, ho 34 anni e sono una vicentina "magnagatti", anche se vivo a Roma ormai da 6 anni. Oltre alla corsa una delle mie più grandi passioni è la lettura, ereditata da mia nonna e da mia madre. Leggo un po' di tutto. In particolare amo i classici, gli horror, i thriller, i fantasy e i saggi (ho già detto che leggo un po' di tutto?). Ho scoperto da poco questo forum e, nonostante io sia una lettrice solitaria che va a periodi e a sentimento, non mi dispiacerebbe unirmi a qualche gruppo di lettura per condividere insieme la stessa passione e fare nuove amicizie :) 
I seguenti utenti hanno detto grazie : Graziella, Margarethe

Newsletter

Shoutbox

Avatar di Mrosaria Mrosaria - 31/12/2025 - 17:19

Ciao a tutti, mi sono iscritta per provare un'esperienza di lettura condivisa. Buon anno insieme!

Avatar di Panadia Panadia - 30/12/2025 - 23:45

Ciao a tutti,Sono una lettrice non molto assidua, mi sono appena iscritta con l' intento di farmi ispirare da voi dai vostri consigli.

Avatar di paolacelio61 paolacelio61 - 29/12/2025 - 11:31

Scusatemi ieri ho sbagliato ed addirittura confuso il giorno l'incontro era il 28 e non il 29. Quindi vorrei prepararmi per il prossimo mi dite dove posso trovare le informazioni, grazie.

Avatar di callmeesara callmeesara - 25/12/2025 - 22:13

Buon Natale!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 21/12/2025 - 16:13

Ciao Stefania, certo che può esserle d'aiuto. Qua leggiamo e scriviamo, ci confrontiamo e col tempo ci apriamo. La lettura diventa strumento di condivisione e crescita. Vi aspettiamo ;)

Avatar di Cerry Cerry - 18/12/2025 - 00:20

Ciao sono Stefania mamma di una 23enne booklover amante di romance e thriller Mi sono iscritta al club perché ho bisogno di capire se può essere di aiuto a mia figlia in questo periodo difficile

Avatar di mulaky mulaky - 06/11/2025 - 08:33

Vi aspettiamo nel topic di SORPRESE LETTERARIE, il gioco di novembre!!! :D

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro