Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)

• Ferri.Ila
  • Neonato
  • Neonato
  • Instancabile, parlo e penso, brutalmente ironica.
Di più
15/09/2022 20:50 #60546 da Ferri.Ila
Risposta da Ferri.Ila al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Buonasera a tutti, 
sono Ilaria, abito a Brescia e mi sono iscritta poco fa. Era da un po' di tempo che mi balzava l'idea di iscrivermi a un club del libro ma i vari impegni e la frenesia quotidiana mi hanno portata a posticipare l'iniziativa. 
Al momento sto leggendo un libro sul femminismo. Non mi sta coinvolgendo particolarmente ma lo terminerò comunque. 
Non penso di avere un genere letterario predefinito anche se spesso le mie scelte ricadono sui saggi contemporanei oppure sui libri storici. 
Non mi definisco un accanita lettrice ma se dovessi scegliere tra un aperitivo e un libro, sceglierei il secondo. :) 
I seguenti utenti hanno detto grazie : Bibi
L'argomento è stato bloccato.
  • Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
16/09/2022 08:52 #60547 da Bibi
Risposta da Bibi al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Benvenuta Ilaria!   Buona permanenza sul forum e buone letture! Se hai bisogno di qualsiasi informazione siamo a tua disposizione! 
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ferri.Ila
Di più
20/09/2022 17:23 #60591 da FrancesFool
Risposta da FrancesFool al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Ciao a tutti, sono Francesca e sono di Monza. Mi sono iscritta al forum perché ho sempre avuto la passione per la lettura, ma da qualche tempo son stata presa da tanti nuovi progetti lavorativi e ho lasciato un pò andare questa passione. Credo che potermi confrontare con altre persone e aprire riflessioni e dialoghi sia un incentivo per me per dedicare il giusto tempo a qualcosa che mi nutre profondamente e che mi da sempre nuovi stimoli. Sono molto curiosa e mi piacciono i saggi, soprattutto di antropologia, filosofia e spiritualità, ma sono interessata anche alla narrativa...di qualunque genere!
I seguenti utenti hanno detto grazie : Bibi, lettereminute
Di più
23/09/2022 14:01 #60617 da lettereminute
Risposta da lettereminute al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Ciao alle nuove utenti e benvenute!

Sono molto curiosa e mi piacciono i saggi, soprattutto di antropologia, filosofia e spiritualità, ma sono interessata anche alla narrativa...di qualunque genere!

Sono molto contenta di leggere queste parole, Francesca, perché sono letture a cui tendo anche io, quindi spero che avremo modo di condividere qualche lettura e scambiarci i nostri pareri a riguardo!

Maria Chiara | Redattrice editoriale e per il Web | Social: @lettereminute
Anch'egli sarebbe invecchiato, anch'egli un giorno sarebbe dovuto morire [...]. Ma oggi egli era giovane, era un bambino, il nuovo Siddharta, ed era pieno di gioia. (Siddharta, Herman Hesse)
  • Bibi
  • Staff
  • Staff
Di più
28/09/2022 10:47 #60629 da Bibi
Benvenuta, Francesca!   Ci stiamo preparando al prossimo Libro del Mese "Le sette morti di Evelyn Hardcastle", ti unisci a noi? 
Di più
29/09/2022 00:11 #60632 da FrancesFool
Risposta da FrancesFool al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Volentieri. Stai leggendo qualcosa d'interessante in questo momento? 
Di più
29/09/2022 08:59 #60637 da lettereminute
Risposta da lettereminute al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)

FrancesFool post=60632 userid=7592Volentieri. Stai leggendo qualcosa d'interessante in questo momento? 

In questo momento no, però ho in lista da un po' "Guerra, acciaio e malattie" in materia antropologia: dicono che sia un gran libro. Sul versante "storia femminile", intrecciati in parte alla dimensione spirituale, ho in libreria "Il risveglio della dea" di Vicki Noble che vorrei leggere da un po', e "Chi ha cucinato l'ultima cena?" di cui di recente ho letto delle belle recensioni e ho visto che è disponibile in biblioteca. Se ti interessa questo genere di lettura ho anche due famosi mattoni di Joseph Campbell che ancora non ho osato affrontare, "Dee" e "L'eroe dai mille volti". Tu che cos'hai in lettura o in lista?

Maria Chiara | Redattrice editoriale e per il Web | Social: @lettereminute
Anch'egli sarebbe invecchiato, anch'egli un giorno sarebbe dovuto morire [...]. Ma oggi egli era giovane, era un bambino, il nuovo Siddharta, ed era pieno di gioia. (Siddharta, Herman Hesse)
Di più
03/10/2022 17:39 #60692 da Vanessa.A
Risposta da Vanessa.A al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Ciao a tutti!
Mi chiamo Vanessa, lavoro nel campo della fitoterapia e sono una mamma.
Ho una passione sfrenata per tutto ciò che riguarda i testi di medicina (ricerche, saggi, manuali pratici, etc.), cure naturali, spiritualità e manga.
Adoro la fotografia, disegnare e gli anime! 
Ho pensato di iscrivermi sperando di trovare qualcuno che possa condividere, argomentare e suggerire nuovi testi riguardo i campi di mio interesse ma resto assolutamente aperta a nuovi argomenti.
Grazie! Auguro a tutti un buon pomeriggio!
I seguenti utenti hanno detto grazie : Bibi
  • Bibi
  • Staff
  • Staff
Di più
04/10/2022 08:37 #60706 da Bibi
Benvenuta Vanessa!   Ti unisci a noi con il Libro del Mese?
Di più
04/10/2022 08:43 #60708 da dagachan
Risposta da dagachan al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Ciao a tutti, mi chiamo Silvia. Tra i miei hobby ci sono i videogiochi, le serie tv e la cucina.
Mi piace svolgere attività creative (es. disegno, paint by numbers..) perchè, anche se non me la cavo benissimo, mi rilassano molto.

Dopo qualche anno di "blocco del lettore", ho ripreso a leggere con molta calma.
Il mio libro preferito è "Guida galattica per autostoppisti" ed in generale mi affascina molto la fantascienza, in particolare tutto ciò che è legato a viaggi nel tempo e paradossi temporali, ma leggo anche altri generi.
In questo momento sto finendo di leggere "Sotto la porta dei sussurri" di T.J. Klune, che sto trovando molto piacevole, e sto continuando da alcuni mesi "Jonathan Strange e il signor Mr Norrell", interessantissimo, ma anche interminabile.
I seguenti utenti hanno detto grazie : lettereminute

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro