Martedì, 04 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)

• callmeesara
  • Sostenitore
  • Sostenitore
  • lettrice e cinofila ;)
Di più
31/01/2022 21:11 #57511 da callmeesara
Risposta da callmeesara al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Ciao Alessia, benvenuta qui nel Club! Noi domani partiamo con la  lettura del mese di febbraio , leggeremo assieme "Memorie di Adriano" di Marguerite Yourcenar, se vuoi unirti a noi ci fa solamente piacere!  Se hai bisogno di una mano io ti consiglio  le video guida del Club , ti mostrano come usare questo magnifico Club. Ovviamente noi saremo sempre disponibili a darti una mano in qualsiasi momento! Nel frattempo ti auguro tante belle letture con noi e buona permanenza

“Tu sei la mia amica geniale, devi diventare la più brava di tutti, maschi e femmine.”
L'argomento è stato bloccato.
Di più
31/01/2022 21:31 #57514 da Alessia87
Risposta da Alessia87 al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Ciao Sara :) Assolutamente sì, tra l'altro è un libro che avevo già adocchiato... 
Grazie, allora vado a vedere le video guide per destreggiarmi meglio!
Di più
07/02/2022 17:17 #57741 da Petronilla
Risposta da Petronilla al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Ciao a tutti,
sono Anna e mi sono appena iscritta! Cercavo da tempo un gruppo con cui condividere letture e in genere la passione per i libri. Ho scoperto il sito e il gruppo un po per caso, cercando su google la voce "gruppi di lettura". Sono davvero incuriosita da questa cosa, e anche un tantino emozionata. A presto, e grazie!
I seguenti utenti hanno detto grazie : Bibi, Graziella
  • Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
08/02/2022 09:07 #57761 da Bibi
Risposta da Bibi al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Ciao Anna! Benvenuta! 
Di più
18/02/2022 12:43 #58011 da librellula
Risposta da librellula al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Ciao a tutte/i,

mi fa piacere poter leggere libri condividendo impressioni, opinioni e pareri con gruppi di persone che leggono lo stesso libro e in genere che hanno la passione per la lettura. Ho letto tempo fa il bellissimo romanzo Memorie di Adriano, sono stata a villa Adriana a Tivoli pensando anche alla Yourcenar in quei luoghi.. e magari entro nella discussione dato che vedo che è il libro del mese.  Sono emiliana, bibliotecaria ed ex archeologa.
Un saluto a tutte/i
Giulia - librellula
Di più
21/02/2022 11:51 #58060 da Margarethe
Risposta da Margarethe al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)

librellula post=58011 userid=7114Ciao a tutte/i,

mi fa piacere poter leggere libri condividendo impressioni, opinioni e pareri con gruppi di persone che leggono lo stesso libro e in genere che hanno la passione per la lettura. Ho letto tempo fa il bellissimo romanzo Memorie di Adriano, sono stata a villa Adriana a Tivoli pensando anche alla Yourcenar in quei luoghi.. e magari entro nella discussione dato che vedo che è il libro del mese.  Sono emiliana, bibliotecaria ed ex archeologa.
Un saluto a tutte/i
Giulia - librellula

Benvenuta Giulia, che lavori affascinanti! Sicuramente sarà bello sentire un'altra voce sul romanzo della Yourcenar 

"Sentii un peso intollerabile opprimermi il petto, l'odore della terra umida, la presenza invisibile della corruzione vittoriosa, la tenebra di una notte impenetrabile..."

Joseph Conrad, "Cuore di tenebra"

Di più
21/02/2022 12:13 #58062 da Giami23
Risposta da Giami23 al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Wow Giulia che bei lavori e che bello anche poterne fare più di uno e cambiare nel tempo!
Il tuo username mi piace moltissimo. Sono curiosa di leggerti, benvenuta e a presto!!

“Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la
consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso.”

(Francesco Petrarca)
Di più
21/02/2022 17:51 #58067 da Pandagiant
Risposta da Pandagiant al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Ciao a tutti e ben trovati.
Mi chiamo Flavia e ovviamente mi sono appena iscritta.
Sono una persona tremendamente curiosa e sempre in movimento.
Il mio hobby più grande? Il viaggio : fuori e dentro di me, in questo senso, i libri rappresentano un ottimo mezzo per viaggi di esplorazione e di ricerca che vanno a costruire l’enorme puzzle della mia anima.
ciao
I seguenti utenti hanno detto grazie : Graziella
Di più
23/02/2022 13:19 #58094 da Luca46034
Risposta da Luca46034 al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Buongiorno,
Sono Luca di Mantova, mi sono appena iscritto perchè questo sito mi sembra molto stimolante e ricco di pareri di lettori che cercano nuovi suggerimenti di lettura.
Amo la letteratura contemporanea e principalmente i romanzi che analizzano i sentimenti e i comportamenti umani.
Mi piace molto anche la letteratura per giovani adulti.
Adoro i gialli di Malvaldi e Manzini.
Fra le ultime letture che mi hanno colpito posso segnalare "la felicità del lupo" di Cognetti, "quel maledetto Vronskij" di Claudio Piersanti e "un piede in paradiso" di Ron Rash.
Attualmente sto leggendo un altro autore che amo, Mathias Enard, "il banchetto annuale della confraternita dei becchini", libro che racconta la vita in una zona rurale del nord della Francia.
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
26/02/2022 09:58 #58163 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Benvenuti Flavia e Luca e grazie per la vostra presentazione! 

Se avete bisogno di qualcosa, non esitate a chiedere 

Buone letture!

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro