Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)

Di più
09/01/2022 20:59 #56837 da Max Lee
Risposta da Max Lee al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Ciao sono Max, appena iscritto. Devo ancora orientarmi un pò sul sito. Amo moltissimo il genere fantasy alla Gemmell (uno dei miei autori preferiti) e narrativa d'avventura come quella di Salgari. Sono rapito da libri come quelli che scrisse Tiziano Terzani, che riportano esperienze di vita vissuta in paesi lontanissimi, in particolare tutto ciò che riguarda l'Asia. Amo Sepùlveda, Hemingway e tanto altro. Suono, ascolto musica e scrivo (sempre troppo poco). Apprezzo ogni forma d'arte.
Sono di Forlì, sapete se esistono gruppi di lettura attivi nella mia zona? Max
I seguenti utenti hanno detto grazie : Giami23
L'argomento è stato bloccato.
  • Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
11/01/2022 12:22 #56875 da Bibi
Risposta da Bibi al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Ciao a tutti i nuovi iscritti! Benvenuti! 

Stiamo leggendo "La linea verticale" di Mattia torre e qui stiamo votando il prossimo Libro del Mese! Se vi fa piacere unitevi a noi e se avete bisogni di aiuto scriveteci! 
I seguenti utenti hanno detto grazie : callmeesara, Max Lee
Di più
15/01/2022 08:28 #56957 da Alice84
Risposta da Alice84 al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Ciao a tutti, mi chiamo Alice e mi sono appena iscritta!
Mi piace tantissimo leggere perché mi trasporta un po' lontano dalla realtà e dentro nuovi mondi....sono appassionata di gialli, triller in particolar modo ma nn disdegno i fantasmi e i libri di avventura....
Finirò in questi giorni il libro che avete proposto a dicembre perché mi interessa molto e entro fine mese leggerò quello di gennaio...così parteciperò al forum di discussione.
A presto!!!!
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
15/01/2022 09:08 #56958 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)

Alice84 ha scritto: Ciao a tutti, mi chiamo Alice e mi sono appena iscritta!
Mi piace tantissimo leggere perché mi trasporta un po' lontano dalla realtà e dentro nuovi mondi....sono appassionata di gialli, triller in particolar modo ma nn disdegno i fantasmi e i libri di avventura....
Finirò in questi giorni il libro che avete proposto a dicembre perché mi interessa molto e entro fine mese leggerò quello di gennaio...così parteciperò al forum di discussione.
A presto!!!!

Ciao Alice!!! Benvenuta nel Club! ;)

Ottima partenza! Ci leggiamo a giro sul Forum :)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
15/01/2022 12:35 #56964 da RewDolphin78
Risposta da RewDolphin78 al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e mi sono iscritto ieri! 
Devo ancora capire bene tutte le regole del Club, ma conto di mettermi al passo al più presto.
Sono un appassionato di diversi generi letterari, mi affascinano i grandi classici, così come i romanzi che approfondiscono gli aspetti psicologici ed introspettivi. Adoro le caratterizzazioni dei personaggi, penso che i libri aiutino ad accedere a mondi lontani dal nostro aiutandoci a capire meglio l'essere umano nelle sue diverse declinazioni. Vivo a Pordenone oramai da 17 anni pur essendo originario del profondo sud del nostro bel stivale ed ho origini miste di diverse regioni italiane. Da diversi anni faccio parte di un gruppo di letture ad alta voce itinerante (Voci in Viaggio) che va in giro per il Veneto a presentare le proprie interpretazioni di passi di alcuni libri, storie, e chi più ne ha più ne metta. Sono anche un cantante per passione. Ecco che adesso ho deciso in questo periodo storico, di  cercare un club che mi sproni a leggere confrontandomi con altri con cui condividere questa bella passione della lettura. Ho visto che avete iniziato la lettura di Anna Karenina. Devo dire che mi affascina questa Maratona...posso unirmi in coda? Se si... Ho letto che alcuni di voi consigliano l'edizione Einaudi; è quella con la prefazione di Natalia Ginzburg e traduzione di Claudia Zonghetti, giusto? Dovendola acquistare sul Kindle volevo capire quale scegliere. Grazie...Andrea 
I seguenti utenti hanno detto grazie : Margarethe, lettereminute
  • Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
15/01/2022 13:15 #56965 da Bibi
Risposta da Bibi al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Ciao Andrea! Benvenuto!   Certo che puoi unirti alla maratona! Partiamo oggi ufficialmente   l'edizione è giustissima, ti lascio il link della sezione dedicata alla prima tappa della maratona così non rischi di perderti  www.ilclubdellibro.it/forum/anna-karenin...-dalla-1-alla-4.html  

Buone letture e buona maratona! Se hai bisogno scrivici! 
I seguenti utenti hanno detto grazie : RewDolphin78
Di più
20/01/2022 12:28 #57131 da MonicaN
Risposta da MonicaN al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Buongiorno, mi chiamo Monica.  
Sarà anche superfluo scriverlo, ma lo scrivo ugualmente: amo leggere! Ho cominciato in quarta elementare e tra alti e bassi non mi sono più fermata. 
Prediligo gialli e romanzi, in particolare romanzi storici, ma non disdegno altri generi. Forse solo il fantasy non riesce a destare il mio interesse. 
Cercavo un "posto" dove trovare amanti della lettura per condividere impressioni e scambiare opinioni e google mi ha portato quí. 
Grazie per l'attenzione. 

• callmeesara
  • Sostenitore
  • Sostenitore
  • lettrice e cinofila ;)
Di più
20/01/2022 13:05 #57132 da callmeesara
Risposta da callmeesara al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)

MonicaN post=57131 userid=7020
Prediligo gialli e romanzi, in particolare romanzi storici, ma non disdegno altri generi. Forse solo il fantasy non riesce a destare il mio interesse. 

Che bello Monica! Noi a febbraio leggeremmo insieme "Memorie di Adriano" di Marguerite Yourcenar. Se vuoi, unisciti a noi che magari sarà un’occasione di leggerlo una prima volta o rileggerlo assieme a noi!

“Tu sei la mia amica geniale, devi diventare la più brava di tutti, maschi e femmine.”
Di più
20/01/2022 13:10 #57133 da MonicaN
Risposta da MonicaN al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Era già sulla mia lista! Un motivo in più per iniziare questa nuova lettura. 
Grazie! 
I seguenti utenti hanno detto grazie : callmeesara
Di più
21/01/2022 07:15 #57172 da Giami23
Risposta da Giami23 al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Benvenuti a tutti!

“Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la
consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso.”

(Francesco Petrarca)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro