Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)

Di più
13/03/2022 00:00 #58405 da Elo
Risposta da Elo al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Ciao sono Elo e sono felice di essere entrata a far parte di questo club del libro. Sono una ragazza assolutamente normale che conduce una vita altrettanto normale e che trova nella lettura il suo modo di evadere dalla realtà e di sognare.
Amo in particolare i romanzi d'amore soprattutto quelli in cui si incrociano storie con più protagonisti e quelli ambientati in Oriente. La lettura mi accompagna ogni sera...é una sorta di Buonanotte.
Grazie a tutti coloro che hanno dedicato del tempo a leggere la mia presentazione.
Buona lettura a tutti. Elo
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, bibbagood, vikita
L'argomento è stato bloccato.
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
13/03/2022 09:05 #58406 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Re:PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Ciao Elo! Benvenuta nel Club! ;)

Se hai bisogno di informazioni chiedi pure.

Nella sezione Chi siamo abbiamo anche delle videoguide utili a capire come siamo organizzati e a scoprire le nostre principali attività.

Buone letture ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
I seguenti utenti hanno detto grazie : vikita
Di più
15/03/2022 08:12 #58432 da Amyylee
Risposta da Amyylee al topic PRESENTAZIONI
Buongiorno a tutti!! 
Sono Amy, ho 32 anni e vivo in un paesino della Toscana. E' da un bel po' che cerco di inserirmi in un contesto come questo per avere sempre spunti nuovi di lettura. Sono cresciuta con i libri in mano e, tra fine studi, lavoro, figlia etc... la mia attività di lettura era  molto diminuita. Sono entrata qui e già le proposte del libro del mese di Aprile mi piacciono un sacco!! Non vedo l'ora di cominciare!! Grazie a tutti e buona giornata a tutti!!
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
16/03/2022 00:12 #58449 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI

Buongiorno a tutti!! 
Sono Amy, ho 32 anni e vivo in un paesino della Toscana. E' da un bel po' che cerco di inserirmi in un contesto come questo per avere sempre spunti nuovi di lettura. Sono cresciuta con i libri in mano e, tra fine studi, lavoro, figlia etc... la mia attività di lettura era  molto diminuita. Sono entrata qui e già le proposte del libro del mese di Aprile mi piacciono un sacco!! Non vedo l'ora di cominciare!! Grazie a tutti e buona giornata a tutti!!

Ciao Amy! Benvenuta tra noi! Ci leggiamo a giro sul Forum e se hai bisogno non esitare a chiedere aiuto ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
16/03/2022 14:54 #58455 da allips
Risposta da allips al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Ciao a tutti, 
mi chiamo Marika e ho quasi 34 anni.
Ho sempre amato leggere, e una realtà come la vostra, che sappia darmi spunti di lettura e di confronto con diverse persone potrebbe essere di estremo piacere per me. Non vedo l'ora di leggere il libro del mese :-) Buona giornata e buona lettura a tutti.
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, vikita
Di più
19/03/2022 23:54 - 20/03/2022 00:16 #58495 da ElisaPaone
Risposta da ElisaPaone al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Salve sono nuova mi chiamo Elisa, adoro leggere perché mi fa viaggiare in posti lontani anche se non mi muovo dal divano di casa, leggere mi regala tantissime emozioni e riflessioni sulla vita quotidiana 
Ultima Modifica 20/03/2022 00:16 da ElisaPaone.
Di più
21/03/2022 17:30 #58515 da ALESSIO82
Risposta da ALESSIO82 al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Buonasera. Sono Alessio dalla toscana. Mi diletto a scrivere nel tempo libero. Ho anche un profilo su instagram (non so se si possa mettere il link).
Di più
25/03/2022 14:19 #58547 da Jess91
Risposta da Jess91 al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Ciao a tutti, sono Jessica e mi sono appena iscritta. Amo leggere da sempre ma non ho mai condiviso questa passione e credo sia arrivato il momento! Ultimamente mi sono appassionata a Moravia e agli autori giapponesi ma mi piace leggere un po' di tutto.
Buona lettura a tutti. Jess 
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
27/03/2022 16:35 #58557 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Ciao a tutti! Benvenuti ai nuovi lettori della Community! 

Presto inizieremo un nuovo Libro del Mese: Ninfee nere di M. Bussi.

Vi unite a noi? 

Di più
27/03/2022 17:21 - 27/03/2022 17:23 #58558 da LuMant75
Risposta da LuMant75 al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Ciao,
un saluto a tutti.
Mi sono appena iscritto, per cui devo ancora familiarizzare col sito. Spero di star inserendo questo testo nella sezione giusta.
Ho 46 anni.
Ho fatto studi musicali all'Uni, ma tra i miei interessi ci sono anche la lettura (romanzi, racconti, saggistica, biografie, autobiografie, epistolari, etc.), la scrittura, il cinema, le mostre d'arte, la psicoanalisi, il gioco degli scacchi, la natura, l'ambiente. Mi reputo in definitiva un umanista, e un uomo d'altri tempi.
Tra i miei autori preferiti, vi sono Ernst T. A. Hoffmann, Arthur Schnitzler, Pirandello, Pavese.
Amo i saggi di psicoanalisi che riguardano le arti, in particolare la musica.
Sono fortemente motivato a scrivere recensioni, e a elaborare interviste scritte per questo sito.
Ho tra l'altro già un mio sito personale dove raccolgo mie recensioni di libri e film, e qualche intervista.
Sono una persona spiccatamente introversa, e per questo la scrittura è il mio naturale canale comunicativo-espressivo.
Sono molto contento di poter prender parte a questa community di appassionati veraci.
Ciao
Manto

Ultima Modifica 27/03/2022 17:23 da LuMant75. Motivo: Migliorìa
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro