Sono passati poco più di due anni dalla nascita del Club del Libro e col tempo stiamo aumentando in numero, diventando una gran bella famiglia di amici lettori ed una tra le community italiane più seguite sul Web! Le nuove iscrizioni che riceviamo quotidianamente possono farci soltanto piacere: significa che la nostra mission è stata più che recepita! Leggere per condividere e crescere assieme! Trovare nella lettura un qualcosa di più... Insieme, abbiamo fatto molti passi avanti e molti ancora ne faremo. Abbiamo lanciato numerose iniziative che ci hanno permesso di crescere e soprattutto divertirci tutti insieme!
Ed ecco che per la felicità di molti, che già da tempo avevano espresso questo desiderio, oggi sono qui ad annunciarvi con ufficialità l'inizio dei preparativi per
FIRENZE 2012 - 1° RITROVO NAZIONALE DEL CLUB DEL LIBRO!
Come è ovvio che sia, la programmazione dell'evento è legata al numero di persone che vi parteciperanno, ed è altrettanto ovvio che il punto di partenza di tutto sia il Forum, il cuore del Club del Libro! Quindi, con questo topic, diamo il via ad una serie di messaggi che ci porteranno a programmare l'evento al meglio. Quello che posso dirvi per adesso è questo:
1. Perché Firenze?
Innanzi tutto perché Firenze è la culla della cultura! (so' di parte...)

Il Club del Libro vanta iscritti da tutta Italia. E' dunque necessario, per venire incontro a tutti, scegliere una città in posizione centrale per ritrovarci. Tra Firenze e Roma abbiamo scelto Firenze per un semplice motivo: è la tana del vostro amato Admin (chi?????). Diciamo che fare l'evento a Firenze mi darà l'opportunità di organizzare le cose al meglio potendo definire le cose di persona.
2. Che tipo di evento sarà?
Non sarà assolutamente uno di quei ritrovi nazionali dove si sta ore e ore chiusi in una sala conferenze a dirci quanto siamo bravi... perché lo siamo tantissimo!

Sarà un vero e proprio WEEKEND CULTURALE durante il quale avremo modo di passare due giornate insieme all'insegna del divertimento e del turismo, visitando alcuni dei posti più magici della città!
3. Quando?
Abbiamo bisogno del bel tempo per goderci il weekend... E' vero che non possiamo saperlo da ora, ma proviamo a basarci su dati statistici stagionali e diciamo fine settembre. O il weekend 22-23 o il weekend 29-30. Decideremo in corso d'opera. Tenetevi liberi!
4. Chi può partecipare?
Fondamentalmente chiunque! Potete portare con voi chi volete! Amici, parenti, fidanzati... chi volete! La chiave siete voi! Siete iscritti del Club del Libro? Avete vinto! Portate chi volete!
5. Quanto costerà partecipare?
Siamo ad una fase talmente embrionale della programmazione che è impossibile dirlo con certezza... ma una cosa è sicura: cercherò in tutti i modi di riuscire a trovare la soluzione per spendere meno possibile ma garantirvi una permanenza indimenticabile!
6. DI COSA ABBIAMO BISOGNO ALLO STATO ATTUALE PER PROCEDERE CON LA PROGRAMMAZIONE DELL'EVENTO?
So che è difficile fare programmi così a lungo termine ma mettetevi anche nei miei panni. Non posso andare a giro per alberghi a farmi fare preventivi senza dare loro una minima idea di quanti saremo. Quindi, in questo momento il primo sforzo che vi chiederei è questo: entro fine febbraio fatemi sapere se ci sareste e con quante persone verreste. Non è niente di ufficiale ma un primo exit poll. Cercate però di essere più veritieri possibile. Dal Forum parte tutto. Se le cose procedono per il meglio, a Marzo pubblichiamo l'articolo e ci prepariamo ad accogliere con noi anche tutti gli iscritti e coloro che ci seguono che però non passano spesso dal Forum. Però intanto, proprio perché il Forum è il cuore del Club, la vostra conferma è fondamentale per iniziare! Avvisate amici, parenti, fidanzati, ecc. Parlate loro di questo weekend culturale e fateci sapere quanti siete! Ci aggiorniamo