Sabato, 06 Settembre 2025

Firenze 2012 - 1° Ritrovo Nazionale del CdL

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
22/02/2012 20:48 - 22/02/2012 20:49 #5673 da guidocx84
Firenze 2012 - 1° Ritrovo Nazionale del CdL è stato creato da guidocx84

Sono passati poco più di due anni dalla nascita del Club del Libro e col tempo stiamo aumentando in numero, diventando una gran bella famiglia di amici lettori ed una tra le community italiane più seguite sul Web! Le nuove iscrizioni che riceviamo quotidianamente possono farci soltanto piacere: significa che la nostra mission è stata più che recepita! Leggere per condividere e crescere assieme! Trovare nella lettura un qualcosa di più... Insieme, abbiamo fatto molti passi avanti e molti ancora ne faremo. Abbiamo lanciato numerose iniziative che ci hanno permesso di crescere e soprattutto divertirci tutti insieme!
Ed ecco che per la felicità di molti, che già da tempo avevano espresso questo desiderio, oggi sono qui ad annunciarvi con ufficialità l'inizio dei preparativi per FIRENZE 2012 - 1° RITROVO NAZIONALE DEL CLUB DEL LIBRO! :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Come è ovvio che sia, la programmazione dell'evento è legata al numero di persone che vi parteciperanno, ed è altrettanto ovvio che il punto di partenza di tutto sia il Forum, il cuore del Club del Libro! Quindi, con questo topic, diamo il via ad una serie di messaggi che ci porteranno a programmare l'evento al meglio. Quello che posso dirvi per adesso è questo:

1. Perché Firenze?
Innanzi tutto perché Firenze è la culla della cultura! (so' di parte...) :laugh: :laugh: :laugh:
Il Club del Libro vanta iscritti da tutta Italia. E' dunque necessario, per venire incontro a tutti, scegliere una città in posizione centrale per ritrovarci. Tra Firenze e Roma abbiamo scelto Firenze per un semplice motivo: è la tana del vostro amato Admin (chi?????). Diciamo che fare l'evento a Firenze mi darà l'opportunità di organizzare le cose al meglio potendo definire le cose di persona.

2. Che tipo di evento sarà?
Non sarà assolutamente uno di quei ritrovi nazionali dove si sta ore e ore chiusi in una sala conferenze a dirci quanto siamo bravi... perché lo siamo tantissimo! :laugh: :laugh: ;)
Sarà un vero e proprio WEEKEND CULTURALE durante il quale avremo modo di passare due giornate insieme all'insegna del divertimento e del turismo, visitando alcuni dei posti più magici della città!

3. Quando?
Abbiamo bisogno del bel tempo per goderci il weekend... E' vero che non possiamo saperlo da ora, ma proviamo a basarci su dati statistici stagionali e diciamo fine settembre. O il weekend 22-23 o il weekend 29-30. Decideremo in corso d'opera. Tenetevi liberi!

4. Chi può partecipare?
Fondamentalmente chiunque! Potete portare con voi chi volete! Amici, parenti, fidanzati... chi volete! La chiave siete voi! Siete iscritti del Club del Libro? Avete vinto! Portate chi volete! ;)

5. Quanto costerà partecipare?
Siamo ad una fase talmente embrionale della programmazione che è impossibile dirlo con certezza... ma una cosa è sicura: cercherò in tutti i modi di riuscire a trovare la soluzione per spendere meno possibile ma garantirvi una permanenza indimenticabile!

6. DI COSA ABBIAMO BISOGNO ALLO STATO ATTUALE PER PROCEDERE CON LA PROGRAMMAZIONE DELL'EVENTO?
So che è difficile fare programmi così a lungo termine ma mettetevi anche nei miei panni. Non posso andare a giro per alberghi a farmi fare preventivi senza dare loro una minima idea di quanti saremo. Quindi, in questo momento il primo sforzo che vi chiederei è questo: entro fine febbraio fatemi sapere se ci sareste e con quante persone verreste. Non è niente di ufficiale ma un primo exit poll. Cercate però di essere più veritieri possibile. Dal Forum parte tutto. Se le cose procedono per il meglio, a Marzo pubblichiamo l'articolo e ci prepariamo ad accogliere con noi anche tutti gli iscritti e coloro che ci seguono che però non passano spesso dal Forum. Però intanto, proprio perché il Forum è il cuore del Club, la vostra conferma è fondamentale per iniziare! Avvisate amici, parenti, fidanzati, ecc. Parlate loro di questo weekend culturale e fateci sapere quanti siete! Ci aggiorniamo ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Allegati:
Ultima Modifica 22/02/2012 20:49 da guidocx84.
L'argomento è stato bloccato.
  • porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
23/02/2012 00:01 #5674 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Firenze 2012 - 1° Ritrovo Nazionale del CdL
ma che bella notizia:woohoo: :woohoo: :woohoo:

da subito...senza pensarci neanche un momento......io ci sarò..........2 posti...io e la mia fidanzata.....o un mio carissimo amico.....al massimo vengo solo....

ma ci sarò......guido puoi contarmi....tanto adesso che lo so organizzo i miei impegni in funzione dell'incontro......
  • guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
23/02/2012 01:09 #5675 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Firenze 2012 - 1° Ritrovo Nazionale del CdL
Ottimo! Anche io sarò con la mia ragazza quindi siamo già 4! ;) :laugh: :laugh: :laugh:

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
23/02/2012 13:41 #5682 da Katya
Mi piacerebbe poter dare una risposta secca, ma non so il fatto dell'arrivo della piccola non sappiamo come potremmo organizzarci perchè ovviamente non sappiamo ancora neanche come riusciremo a tenerla in braccio!!! :D La bimba avrà sei mesetti e non saprei dirti, da premettere che noi abbiamo un bel viaggetto lungo da fare. Se potessimo venire saremmo in tre ma è ancora tutto da vedere.....uuuufffffaaaaa!!!! :dry:

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
  • ziaBetty
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
23/02/2012 17:01 #5686 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Firenze 2012 - 1° Ritrovo Nazionale del CdL
Wow, siamo già in 7 sicuri allora: io, il mio maritino e Leonardo ci saremo! ;) :)

Katya, sarà difficile effettivamente organizzarsi coi pupetti, ma non è impossibile... un raduno senza di te che raduno è?!? :laugh: :laugh: :laugh:

"Che te ne fai di tutti quei libri?"
Di più
23/02/2012 18:44 #5689 da fleur
contami Guido! assolutamente ;) forse per due ma io SICURO!!! ;) non me lo posso perdere! e ...Katya ci DEVI essere!

"I libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi"
Di più
23/02/2012 18:46 #5691 da fleur
Guido se hai bisogno di una mano, io sono a disposizione: sto sempre a guardare come risparmiare in un viaggio e conosco un paio di siti affidabili. Ma, tu pure sei viaggiatore quindi magari li conosci già :P
Però ecco insomma.. se vuoi un'aiuto anche se da lontano non esitare a chiedere

"I libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi"
  • guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
23/02/2012 20:45 #5697 da guidocx84
Bene bene, arrivano le prime adesioni... ;)

Mi piacerebbe poter dare una risposta secca, ma non so il fatto dell'arrivo della piccola non sappiamo come potremmo organizzarci perchè ovviamente non sappiamo ancora neanche come riusciremo a tenerla in braccio!!! La bimba avrà sei mesetti e non saprei dirti, da premettere che noi abbiamo un bel viaggetto lungo da fare. Se potessimo venire saremmo in tre ma è ancora tutto da vedere.....uuuufffffaaaaa!!!!

Katya non preoccuparti... hai tanto tempo per decidere... questo topic serve per avere una prima veloce idea generale di quanti saremmo... le prime scadenze per le prenotazioni avverranno tra un po'... quindi hai tutto il tempo per riflettere, parlarne e decidere... è ovvio che essendo una delle primissime iscritte del Club, sarebbe stupendo averti con noi insieme alla tua famiglia!

Guido se hai bisogno di una mano, io sono a disposizione: sto sempre a guardare come risparmiare in un viaggio e conosco un paio di siti affidabili. Ma, tu pure sei viaggiatore quindi magari li conosci già

Si Viviana!! Ogni tipo di aiuto è ben accetto! Se conoscete qualcuno/qualcosa che possa farci una proposta vantaggiosa fatemi sapere tramite messaggio privato così ne parliamo. Ora come ora è difficile prendere iniziative con gli alberghi perché non abbiamo minimamente idea di quanti potremmo essere. E' per questo che è necessario che tutti ci facciano sapere in linea di massima se pensano di poterci essere o meno ;)
Avanti amici! Sotto con le adesioni!!!!! ;)

Di più
24/02/2012 18:22 #5706 da Roby
Accidenti, proprio in quel periodo avevo in mente di fare qualcosa con i miei amici, visto che capita anche il mio compleanno in quel periodo...mi dispiace tanto ragazzi...
  • guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
14/03/2012 00:50 #5892 da guidocx84
Allora amici... siamo un po' pochini... molti di voi non hanno neanche risposto... fateci sapere dai! Così ci rendiamo conto di come organizzare al meglio il weekend culturale del Club del Libro! ;)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv