Sabato, 22 Febbraio 2020

Firenze 2012 - 1° Ritrovo Nazionale del CdL

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder & Community Manager
Di più
22/02/2012 20:48 - 22/02/2012 20:49 #1 da guidocx84

Sono passati poco più di due anni dalla nascita del Club del Libro e col tempo stiamo aumentando in numero, diventando una gran bella famiglia di amici lettori ed una tra le community italiane più seguite sul Web! Le nuove iscrizioni che riceviamo quotidianamente possono farci soltanto piacere: significa che la nostra mission è stata più che recepita! Leggere per condividere e crescere assieme! Trovare nella lettura un qualcosa di più... Insieme, abbiamo fatto molti passi avanti e molti ancora ne faremo. Abbiamo lanciato numerose iniziative che ci hanno permesso di crescere e soprattutto divertirci tutti insieme!
Ed ecco che per la felicità di molti, che già da tempo avevano espresso questo desiderio, oggi sono qui ad annunciarvi con ufficialità l'inizio dei preparativi per FIRENZE 2012 - 1° RITROVO NAZIONALE DEL CLUB DEL LIBRO! :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Come è ovvio che sia, la programmazione dell'evento è legata al numero di persone che vi parteciperanno, ed è altrettanto ovvio che il punto di partenza di tutto sia il Forum, il cuore del Club del Libro! Quindi, con questo topic, diamo il via ad una serie di messaggi che ci porteranno a programmare l'evento al meglio. Quello che posso dirvi per adesso è questo:

1. Perché Firenze?
Innanzi tutto perché Firenze è la culla della cultura! (so' di parte...) :laugh: :laugh: :laugh:
Il Club del Libro vanta iscritti da tutta Italia. E' dunque necessario, per venire incontro a tutti, scegliere una città in posizione centrale per ritrovarci. Tra Firenze e Roma abbiamo scelto Firenze per un semplice motivo: è la tana del vostro amato Admin (chi?????). Diciamo che fare l'evento a Firenze mi darà l'opportunità di organizzare le cose al meglio potendo definire le cose di persona.

2. Che tipo di evento sarà?
Non sarà assolutamente uno di quei ritrovi nazionali dove si sta ore e ore chiusi in una sala conferenze a dirci quanto siamo bravi... perché lo siamo tantissimo! :laugh: :laugh: ;)
Sarà un vero e proprio WEEKEND CULTURALE durante il quale avremo modo di passare due giornate insieme all'insegna del divertimento e del turismo, visitando alcuni dei posti più magici della città!

3. Quando?
Abbiamo bisogno del bel tempo per goderci il weekend... E' vero che non possiamo saperlo da ora, ma proviamo a basarci su dati statistici stagionali e diciamo fine settembre. O il weekend 22-23 o il weekend 29-30. Decideremo in corso d'opera. Tenetevi liberi!

4. Chi può partecipare?
Fondamentalmente chiunque! Potete portare con voi chi volete! Amici, parenti, fidanzati... chi volete! La chiave siete voi! Siete iscritti del Club del Libro? Avete vinto! Portate chi volete! ;)

5. Quanto costerà partecipare?
Siamo ad una fase talmente embrionale della programmazione che è impossibile dirlo con certezza... ma una cosa è sicura: cercherò in tutti i modi di riuscire a trovare la soluzione per spendere meno possibile ma garantirvi una permanenza indimenticabile!

6. DI COSA ABBIAMO BISOGNO ALLO STATO ATTUALE PER PROCEDERE CON LA PROGRAMMAZIONE DELL'EVENTO?
So che è difficile fare programmi così a lungo termine ma mettetevi anche nei miei panni. Non posso andare a giro per alberghi a farmi fare preventivi senza dare loro una minima idea di quanti saremo. Quindi, in questo momento il primo sforzo che vi chiederei è questo: entro fine febbraio fatemi sapere se ci sareste e con quante persone verreste. Non è niente di ufficiale ma un primo exit poll. Cercate però di essere più veritieri possibile. Dal Forum parte tutto. Se le cose procedono per il meglio, a Marzo pubblichiamo l'articolo e ci prepariamo ad accogliere con noi anche tutti gli iscritti e coloro che ci seguono che però non passano spesso dal Forum. Però intanto, proprio perché il Forum è il cuore del Club, la vostra conferma è fondamentale per iniziare! Avvisate amici, parenti, fidanzati, ecc. Parlate loro di questo weekend culturale e fateci sapere quanti siete! Ci aggiorniamo ;)

"Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere." Gustave Flaubert
Allegati:
Ultima Modifica 22/02/2012 20:49 da guidocx84.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
23/02/2012 00:01 #2 da porthosearamis
ma che bella notizia:woohoo: :woohoo: :woohoo:

da subito...senza pensarci neanche un momento......io ci sarò..........2 posti...io e la mia fidanzata.....o un mio carissimo amico.....al massimo vengo solo....

ma ci sarò......guido puoi contarmi....tanto adesso che lo so organizzo i miei impegni in funzione dell'incontro......

• guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
23/02/2012 01:09 #3 da guidocx84
Ottimo! Anche io sarò con la mia ragazza quindi siamo già 4! ;) :laugh: :laugh: :laugh:

"Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere." Gustave Flaubert

Di più
23/02/2012 13:41 #4 da Katya
Mi piacerebbe poter dare una risposta secca, ma non so il fatto dell'arrivo della piccola non sappiamo come potremmo organizzarci perchè ovviamente non sappiamo ancora neanche come riusciremo a tenerla in braccio!!! :D La bimba avrà sei mesetti e non saprei dirti, da premettere che noi abbiamo un bel viaggetto lungo da fare. Se potessimo venire saremmo in tre ma è ancora tutto da vedere.....uuuufffffaaaaa!!!! :dry:

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Di più
23/02/2012 17:01 #5 da ziaBetty
Wow, siamo già in 7 sicuri allora: io, il mio maritino e Leonardo ci saremo! ;) :)

Katya, sarà difficile effettivamente organizzarsi coi pupetti, ma non è impossibile... un raduno senza di te che raduno è?!? :laugh: :laugh: :laugh:

"Che te ne fai di tutti quei libri?"

Di più
23/02/2012 18:44 #6 da fleur
contami Guido! assolutamente ;) forse per due ma io SICURO!!! ;) non me lo posso perdere! e ...Katya ci DEVI essere!

"I libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi"

Di più
23/02/2012 18:46 #7 da fleur
Guido se hai bisogno di una mano, io sono a disposizione: sto sempre a guardare come risparmiare in un viaggio e conosco un paio di siti affidabili. Ma, tu pure sei viaggiatore quindi magari li conosci già :P
Però ecco insomma.. se vuoi un'aiuto anche se da lontano non esitare a chiedere

"I libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi"

• guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
23/02/2012 20:45 #8 da guidocx84
Bene bene, arrivano le prime adesioni... ;)

Mi piacerebbe poter dare una risposta secca, ma non so il fatto dell'arrivo della piccola non sappiamo come potremmo organizzarci perchè ovviamente non sappiamo ancora neanche come riusciremo a tenerla in braccio!!! La bimba avrà sei mesetti e non saprei dirti, da premettere che noi abbiamo un bel viaggetto lungo da fare. Se potessimo venire saremmo in tre ma è ancora tutto da vedere.....uuuufffffaaaaa!!!!

Katya non preoccuparti... hai tanto tempo per decidere... questo topic serve per avere una prima veloce idea generale di quanti saremmo... le prime scadenze per le prenotazioni avverranno tra un po'... quindi hai tutto il tempo per riflettere, parlarne e decidere... è ovvio che essendo una delle primissime iscritte del Club, sarebbe stupendo averti con noi insieme alla tua famiglia!

Guido se hai bisogno di una mano, io sono a disposizione: sto sempre a guardare come risparmiare in un viaggio e conosco un paio di siti affidabili. Ma, tu pure sei viaggiatore quindi magari li conosci già

Si Viviana!! Ogni tipo di aiuto è ben accetto! Se conoscete qualcuno/qualcosa che possa farci una proposta vantaggiosa fatemi sapere tramite messaggio privato così ne parliamo. Ora come ora è difficile prendere iniziative con gli alberghi perché non abbiamo minimamente idea di quanti potremmo essere. E' per questo che è necessario che tutti ci facciano sapere in linea di massima se pensano di poterci essere o meno ;)
Avanti amici! Sotto con le adesioni!!!!! ;)

Di più
24/02/2012 18:22 #9 da Roby
Accidenti, proprio in quel periodo avevo in mente di fare qualcosa con i miei amici, visto che capita anche il mio compleanno in quel periodo...mi dispiace tanto ragazzi...

• guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
14/03/2012 00:50 #10 da guidocx84
Allora amici... siamo un po' pochini... molti di voi non hanno neanche risposto... fateci sapere dai! Così ci rendiamo conto di come organizzare al meglio il weekend culturale del Club del Libro! ;)

Shoutbox

Avatar di stefy65 stefy65 - 22/02/2020 - 12:17

Buongiorno, dove si trova esattamente il Meeting Point di Pia :D zza Bologna?Io arrivo con la metro B, è per caso vicino alla fermata?Grazie mille per la risposta. :D

Avatar di Puccibus Puccibus - 20/02/2020 - 21:42

Ciao a tutti,mi chiamo Francesca,abito a Roma.Mi piace leggere e sono curiosa di partecipare ad una lettura condivisa.Confrontarsi con persone diverse penso regali a tutti nuovi spunti di riflessione.

Avatar di Frenci Frenci - 19/02/2020 - 12:08

Ciao! Sono Francesca e vivo a Milano. Mi piacerebbe molto entrare a far parte del club del libro di Milano. Ho mandato un mex a Carla, ma non ho ancora news. Qualcuno può aiutarmi?grazie mille :)

Avatar di Rose Romano Rose Romano - 18/02/2020 - 20:02

Ho appena lasciato un messaggio sul libro Vicolo dell'immaginario. Spero di trovarlo di nuovo, nel caso che qualcuno risponde! Francamente, questo sito mi confonde sempre di piu'. :S

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 17/02/2020 - 22:22

Ciao! Benvenute Monica e Daniela! ;)

Avatar di Dany88 Dany88 - 16/02/2020 - 16:05

Ciao a tutti, mi chiamo Daniela e sono un amante dei libri da quando ero piccola si può dire :D sono curiosa di scoprire nuovi libri interessanti da aggiungere alla mia libreria ;)

Avatar di Blache_Francesca Blache_Francesca - 14/02/2020 - 18:28

Vorrei iniziare un nuovo libro di Haruki Murakami. Ho scelto in base alla disponibilità della mia biblioteca "A sud del confine, a ovest del sole". Qualcun altro è interessato?

Avatar di Mokina84 Mokina84 - 13/02/2020 - 16:08

Ciao a tutti. Mi chiamo Monica e mi sono appena iscritta a questo sito . Amo moltissimo leggere anche se ultimamente non trovo tempo per questa cosa piacevole. Spero di trovare spunti interessanti :D

Avatar di Anna96 Anna96 - 11/02/2020 - 23:16

Ottimo :D per me è stata una lettura completamente fuori da quelli che di solito sono i miei gusti ma sono rimasta soddisfattissima

Avatar di Blache_Francesca Blache_Francesca - 11/02/2020 - 18:12

@Anna96 e non solo.... Ciao, mi è arrivato in biblioteca "L'incubo di Hill House, inizierò a leggerlo stasera. Non vedo l'ora!!

The shoutbox is unavailable to non-members

Ultimi commenti

STATISTICHE

Utenti
4371
Articoli
1675
Visite agli articoli
2567893

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra Newsletter ed essere sempre aggiornato sulle attività, gli eventi e le novità che riguardano Il Club del Libro!