Mercoledì, 31 Dicembre 2025

Rilettura: "Furore" di John Steinbeck

• Bibi
  • Avatar di Bibi Autore della discussione
  • Assente
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
04/07/2021 20:22 #53501 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Rilettura: "Furore" di John Steinbeck

Ps: certo che leggete parecchio
E ancora non hai visto niente!   Vedrai come si accumuleranno letture una dietro l'altra! 

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
04/07/2021 23:44 #53503 da gavi
Risposta da gavi al topic Re:Rilettura: "Furore" di John Steinbeck
Ci sto anch'io.

Inviato dal mio CPH1979 utilizzando Tapatalk
I seguenti utenti hanno detto grazie : Bibi

Di più
05/07/2021 09:55 #53506 da miluppa
Risposta da miluppa al topic Rilettura: "Furore" di John Steinbeck
Furore e' stata la mia lettura di marzo. Un libro che porto nel cuore. Quindi come Graziella sara' un piacere leggervi e magari commentare ogni tanto. Un altro libro che mi sono ripromessa di leggere dello stesso autore e' la Valle dell'Eden, altro grande libro. Se dopo Furore verra' proposto sara' un piacere aggregarmi al gruppo. Nel mentre Vi auguro una buona lettura. 
I seguenti utenti hanno detto grazie : Bibi, Graziella

Di più
05/07/2021 11:12 #53509 da Graziella
Risposta da Graziella al topic Rilettura: "Furore" di John Steinbeck

miluppa post=53506Furore e' stata la mia lettura di marzo. Un libro che porto nel cuore. Quindi come Graziella sara' un piacere leggervi e magari commentare ogni tanto. Un altro libro che mi sono ripromessa di leggere dello stesso autore e' la Valle dell'Eden, altro grande libro. Se dopo Furore verra' proposto sara' un piacere aggregarmi al gruppo. Nel mentre Vi auguro una buona lettura. 

Sono pronta anche io alla "rilettura" Della "La Valle dell'Eden" scritta nel credo '54. Un romanzo molto interessante, che si discosta per argomento dagli altri che finora abbiamo letto. quando vuoi ne parliamo e troviamo altri tre lettori che si associano a noi. Faremo un po' di pubblicità.

"ESSERE! ESSERE E' NIENTE. ESSERE E' FARSI".
(Da "Come tu mi vuoi" di Pirandello)
I seguenti utenti hanno detto grazie : miluppa

Di più
05/07/2021 11:48 #53512 da miluppa

miluppa post=53506Furore e' stata la mia lettura di marzo. Un libro che porto nel cuore. Quindi come Graziella sara' un piacere leggervi e magari commentare ogni tanto. Un altro libro che mi sono ripromessa di leggere dello stesso autore e' la Valle dell'Eden, altro grande libro. Se dopo Furore verra' proposto sara' un piacere aggregarmi al gruppo. Nel mentre Vi auguro una buona lettura. 

Sono pronta anche io alla "rilettura" Della "La Valle dell'Eden" scritta nel credo '54. Un romanzo molto interessante, che si discosta per argomento dagli altri che finora abbiamo letto. quando vuoi ne parliamo e troviamo altri tre lettori che si associano a noi. Faremo un po' di pubblicità.

Vista la mole pensavo di affrontarla a ottobre, magari i lettori di Furore per ottobre avranno finito e vorranno unirsi a noi per questa nuova lettura per me e rilettura per te.. ;-). Io di Steinbeck non ho letto tanto, ma mi sono gia' innamorata della sua scrittura... 

I seguenti utenti hanno detto grazie : Graziella

• Bibi
  • Assente
  • Staff
  • Staff
Di più
05/07/2021 12:59 #53515 da Bibi
@Graziella e @miluppa se volete leggere La valle dell'Eden non sono necessari i cinque partecipanti, potete farlo liberamente nella sezione Parliamo di Libri.   I cinque partecipanti servono solo quando si tratta di un "ex" Libro del Mese. (Come suona orrendo ex Libro del mese  ). Se vi fa piacere aspettatemi, magari organizziamo una lettura condivisa anche con altri partecipanti e al momento ci dedichiamo solo a Furore
I seguenti utenti hanno detto grazie : Graziella, miluppa

Di più
05/07/2021 13:11 #53516 da miluppa
GRAZIE @BIBI io aspetto senza problemi, adesso in corso ho altre letture e questa me la ero prefissata verso ottobre, quindi aspetto che voi finiate Furore.. 
I seguenti utenti hanno detto grazie : Bibi, Marialuisa

• Bibi
  • Assente
  • Staff
  • Staff
Di più
06/07/2021 16:04 #53528 da Bibi
Ciao ragazzi, quando vogliamo partire con Furore? Avevo pensato il 10 Luglio così chi non ha il libro ha il tempo di procurarselo ma se lo abbiamo tutti e siamo tutti d'accordo possiamo iniziare anche subito!   Che ne dite?

Di più
06/07/2021 21:28 #53538 da Margarethe
Risposta da Margarethe al topic Rilettura: "Furore" di John Steinbeck
Ciao, per me va bene anche subito

"Sentii un peso intollerabile opprimermi il petto, l'odore della terra umida, la presenza invisibile della corruzione vittoriosa, la tenebra di una notte impenetrabile..."

Joseph Conrad, "Cuore di tenebra"

Di più
07/07/2021 11:50 #53546 da Mattia P.
Risposta da Mattia P. al topic Rilettura: "Furore" di John Steinbeck
Io ho già letto il primo capitolo. Attendo il via.

"Bea sostiene che leggere è un'arte in via di estinzione e che i libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi, e che la lettura coinvolge mente e cuore, due merci sempre più rare"

Carlos Ruiz Zafon

Newsletter

Shoutbox

Avatar di Panadia Panadia - 30/12/2025 - 23:45

Ciao a tutti,Sono una lettrice non molto assidua, mi sono appena iscritta con l' intento di farmi ispirare da voi dai vostri consigli.

Avatar di paolacelio61 paolacelio61 - 29/12/2025 - 11:31

Scusatemi ieri ho sbagliato ed addirittura confuso il giorno l'incontro era il 28 e non il 29. Quindi vorrei prepararmi per il prossimo mi dite dove posso trovare le informazioni, grazie.

Avatar di callmeesara callmeesara - 25/12/2025 - 22:13

Buon Natale!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 21/12/2025 - 16:13

Ciao Stefania, certo che può esserle d'aiuto. Qua leggiamo e scriviamo, ci confrontiamo e col tempo ci apriamo. La lettura diventa strumento di condivisione e crescita. Vi aspettiamo ;)

Avatar di Cerry Cerry - 18/12/2025 - 00:20

Ciao sono Stefania mamma di una 23enne booklover amante di romance e thriller Mi sono iscritta al club perché ho bisogno di capire se può essere di aiuto a mia figlia in questo periodo difficile

Avatar di mulaky mulaky - 06/11/2025 - 08:33

Vi aspettiamo nel topic di SORPRESE LETTERARIE, il gioco di novembre!!! :D

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro